Baldur's Gate 3: come ottenere l'arma unica Visione dell'Assoluta

Baldur's Gate 3: come ottenere l'arma unica Visione dell'Assoluta
di

In piena linea con la tradizione dei più classici RPG fantasy occidentali, l’ultima fatica di Larian Studios (ecco la nostra recensione di Baldur’s Gate 3) cela al suo interno un gran numero di segreti e oggetti unici, alcuni dei quali possono essere trovati sin dalle prime fasi di gioco. Uno di questi è l’arma chiamata Visione dell’Assoluta.

Per fare vostra la lancia in questione è necessario avere e combinare fra loro le parti che la compongono (potete farlo interagendo con esse direttamente dal vostro inventario), entrambe reperibili già all’interno dell’Atto 1 e nelle vicinanze del Boschetto di Smeraldo. Il primo pezzo richiesto è la cosiddetta Asta di Lancia Spezzata, mentre il secondo è invece chiamato Punta di Lancia Spezzata.

  • Asta di Lancia Spezzata: si trova sul corpo senza vita del povero Edowin, vicino al ponte situato a ovest del già citato Boschetto di Smeraldo.
  • Punta di Lancia Spezzata: è all’interno della stessa Foresta e, più precisamente, nella piccola grotta che ospita la coppia di Guforsi. Potete ottenerla immediatamente sconfiggendo l’esemplare adulto o, in alternativa, aspettare che se ne occupino i goblin.

E con questo si conclude la nostra piccola guida dedicata a un’arma che, lo ricordiamo, può rivelarsi utile contro le mostruosità dotate di molti occhi. Nel caso voleste ottimizzare al meglio la composizione del vostro party, non perdetevi la nostra guida dedicata alle classi di Baldur’s Gate 3 e al metodo per resettare uno qualsiasi dei personaggi.