Baldur's Gate 3 e i crash all'avvio su PS5: Larian Studio propone un fix temporaneo

Baldur's Gate 3 e i crash all'avvio su PS5: Larian Studio propone un fix temporaneo
di

Nel corso delle ultime ore sono in molti i giocatori di Baldur's Gate 3 su PlayStation 5 che stanno riscontrando un fastidioso problema: l'applicazione va in crash subito dopo l'avvio, impedendo loro di giocare.

Stando alle recenti dichiarazioni di Larian Studios sui canali social ufficiali, sembrerebbe che il problema non sia dovuto direttamente al gioco ma ad un problema legato al PlayStation Network, motivo per il quale la versione PC non ne è afflitta. In ogni caso, la software house sta conducendo delle indagini per scoprire le cause specifiche della problematica e realizzare un fix che possa risolvere in via definitiva i crash. Nel frattempo, però, sembrerebbe che esista un solo ed unico metodo per coloro i quali non riescono ad avviare il gioco dopo svariati tentativi. Secondo gli sviluppatori, è sufficiente lanciare l'applicazione mentre la console è offline, così da evitare qualsiasi tipo di errore.

In attesa che i creatori del celebre gioco di ruolo sistemino il problema, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare anche i dettagli sulla data d'uscita della patch 3 di Baldur's Gate 3, che arriverà tra qualche giorno e dovrebbe includere numerose novità, oltre che segnare il debutto ufficiale del gioco su MacOS, il sistema operativo Apple.