di

Dopo un'attesa durata mesi, gli autori dei Larian Studios si dicono ormai pronti a pubblicare il primo video gameplay di Baldur's Gate 3 e fissano la data e il giorno in cui potremo finalmente assistere alle scene di gioco del loro attesissimo GDR.

Vista l'importanza dell'annuncio, gli sviluppatori della software house belga hanno confezionato un teaser trailer impreziosito da alcune scene in motion capture e dal commento a caldo dei vertici dell'azienda, il tutto per confermare che Baldur's Gate 3 sarà al PAX East 2020.

Il World Gameplay Reveal di Baldur's Gate 3 avverrà perciò tra gli stand della fiera videoludica di Boston, con un video che sarà mostrato nella giornata di giovedì 27 febbraio alle ore 21:30 italiane. Il comunicato che accompagna l'annuncio del primo video gameplay conferma le ambizioni dei Larian Studios e spiega che la compagnia ha "continuato a crescere fino a raggiungere i 350 dipendenti, tutti impegnati a lavorare su nuove tecnologie e a portare avanti dei progetti che ci consentano di realizzare un gioco di ruolo compiutamente nextgen".

Gli sviluppatori belgi ci invitano perciò ad assietere al primo video gameplay di Baldur's Gate 3 durante il PAX East 2020 per scoprire "perchè siamo stati così tranquilli negli ultimi mesi", in riferimento al lungo silenzio mediatico dietro al quale si sono trincerati dall'annuncio del kolossal ruolistico annunciato durante il Google Stadia Connect di giugno 2019.

Quanto è interessante?
11