Baldur's Gate 3: svelate le integrazioni con Twitch e la condivisione delle scelte

Baldur's Gate 3: svelate le integrazioni con Twitch e la condivisione delle scelte
di

A poche settimane dal lancio dell'accesso anticipato di Baldur's Gate 3, gli sviluppatori di Larian Studios hanno pubblicato un nuovo update della community che svela alcune interessanti funzioni relative alla condivisione delle scelte in co-op e su Twitch.

L'aggiornamento, accompagnato da un videodiario che si focalizza sulla struttura delle cinematiche, fornisce alcuni importanti dettagli sulla modalità cooperativa e sull'integrazione di Baldur's Gate 3 con Twitch. Gli spettatori della nota piattaforma potranno infatti esaminare l'inventario, la scheda del personaggio e gli incantesimi dello streamer sul proprio schermo. Saranno poi in grado di votare le scelte di dialogo (se il giocatore abiliterà la relativa opzione) tramite un'apposita interfaccia. La versione per Stadia integrerà una funzione riservata a YouTube chiamata Crowd Choice che secondo Larian Studios permetterà agli spettatori di "scegliere il prossimo percorso della storia e modificare il corso degli eventi".

Anche la modalità co-op permetterà di condividere le scelte di dialogo: durante le lunghe discussioni con gli NPC il giocatore non attivo potrà scegliere di ascoltare, votando la propria linea di dialogo preferita o di provocare una situazione particolare (come un incendio e un'uccisione) tale da condizionarne l'esito.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l'early access di Baldur's Gate 3 verrà lanciato il prossimo 30 settembre su PC via Steam e GOG e su Google Stadia.