Baldur's Gate Dark Alliance ce la fa: la versione PC è ufficialmente disponibile

Baldur's Gate Dark Alliance ce la fa: la versione PC è ufficialmente disponibile
di

Sembrava sparita nel nulla, ma all'ultimo momento arriva un'importante conferma: la riedizione di Baldur's Gate Dark Alliance debutta su PC in tempo per la fine dell'anno, come promesso mesi addietro da Black Isle Studios.

Era infatti maggio 2021 quando gli sviluppatori confermarono l'arrivo di Baldur's Gate Dark Alliance su PC, ma da allora di questa versione non si è più parlato, al punto che molti giocatori avevano già dato per scontato che non ce l'avrebbe fatta a vedere la luce quest'anno. Black Isle però smentisce tutti, ironizzando anche su Twitter nel dare il lieto annuncio: "È un piacere offrirvi un regalo poco prima delle festività natalizie: Baldur's Gate Dark Alliance è arrivato su PC! E alcuni di voi credevano che non sarebbe uscito quest'anno!", scrivono divertiti gli autori su Twitter, confermando che il gioco sarà disponibile per il download tramite Steam, GOG, Mac e il Microsoft Store.

Spin-off della celebre serie principale di Baldur's Gate, Dark Alliance è un Action/RPG di stampo hack & slash uscito nel 2001 su PS2 e all'epoca convertito anche su Xbox, GameCube e GBA. Nel corso del 2021 è stato annunciato il ritorno di Baldur's Gate Dark Alliance su PS4, Xbox One e Switch: le nuove edizioni, tuttavia, non sono state delle remastered, ma porting diretti del gioco originale. Un discorso che vale anche per il debutto su PC.