Notizie

    offerte 19.43, 17 Aprile 2010

    Band Hero Bundle per Nintendo DS a soli 12 euro

    Vi segnaliamo che Band Hero per Nintendo DS è acquistabile per soli 12 euro (spese di spedizione incluse) su hmv.com.L'eccezionalità dell'offerta risiede nel fatto che si tratta del bundle, contenente oltre al gioco, anche il Guitar Grip e il Drum Grip, insomma, ben due periferiche hardware!

    notizia 17.44, 16 Aprile 2010

    I No Doubt vincono la causa contro l'Activision

    Lo scorso autunno i No Doubt citarono in giudizio la Activision per utilizzo improprio della loro immagine all'interno del gioco Band Hero, per il quale avevano regolarmente filmato un contratto. Secondo le accuse, Activision non poteva permettere che il gruppo all'interno del gioco, suonasse brani di altri artisti.Un tribunale di Los Angeles ha oggi ha emesso il verdetto, dando ragione ai No Doubt. Il primo "round" è quindi vinto dal gruppo rock americano, a questo punto Activision non può che ricorrere in appello.

    notizia 19.28, 9 Dicembre 2009

    Activision controquerela i No Doubt e Courtney Love

    Continua la diatriba tra Activision, i No Doubt e Courtney Love in quanto secondo le accuse, la software house non aveva il diritto di far cantare le canzoni del gruppo, ad altri artisti all'interno del gioco, né tantomeno agli avatar personalizzati degli utenti. Activision ha adesso presentato una controquerela, principalmente per riscattarsi dell'immagine ormai macchiata dalle accuse fattogli nonché avere un risarcimento da parte della band di tutte le spese legali di cui si è dovuta far carico nel corso di questi mesi.

    notizia 23.44, 16 Novembre 2009

    Band Hero offre nuovi modi per tormentare Kurt Cobain

    Una cosa è certa: dopo la querelle Curtney Love Vs. Activison, che ha visto al vedova Cobain accusare la software house di aver ridicolizzato la figura del cantante e leader dei Nirvana con il proprio titolo Guitar Hero 5, Kurt ha goduto di nuova visibilità (positiva o negativa lo lasciamo decidere a voi).Activison riuscì, contratto alla mano, a dimostrare di non aver violato nessun accordo, e la questione si chiuse. Ma si sa, queste cose che fanno scalpore e che producono un grande eco nella rete, rimangono nel cassetto pronte ad essere riproposte nel caso ci sia l'occasione.Ed eccola, servita su un piatto d'argento, con Band Hero. Il gioco infatti ripropone di nuovo la stessa opzione che permetteva in Guitar Hero 5, di far cantare ai cantanti brani esterni al proprio repertorio d'origine.

    notizia 22.43, 6 Novembre 2009

    Censura in alcuni Testi delle tracce di Band Hero

    Kotaku rivela una notizia sconcertante: alcuni brani di Band Hero hanno subito censure nei testi.Il sito mette in evidenza alcune modifiche - soprattutto tagli - che Activision ha apportato ad alcune espressioni presenti nei testi delle canzoni.

    notizia 23.34, 4 Novembre 2009

    I No Doubt denunciano Activision per la loro versione virtuale in Band Hero

    Guen Stefani e i restanti componenti del gruppo No Doubt hanno denunciato Activision per la loro rappresentazione all'interno di Band Hero.Il gruppo non ha gradito la sua controparte virtuale che definisce "un circolo di karaoke virtuale", ne ha mandato giù il fatto che con il titolo è possibile far cantare alla Band più tracce rispetto alle 3 canzoni per cui hanno rilasciato i diritti a Activision.Insomma si ripropone quello che è già avvenuto con Courtney Love che definì una "m*rda" l'uso di Kurt Cobain in Guitar Hero 5.

    notizia 15.30, 19 Ottobre 2009

    La tracklist completa di Band Hero

    Finalmente è stata divulgata la lista completa dei brani presenti in Band Hero, il prossimo titolo musicale della Activision in uscita su PlayStation 2, PlayStation 3, Wii, Xbox 360 e Nintendo DS.

    notizia 14.03, 18 Ottobre 2009

    La demo di Band Hero è su Xbox Live

    Ogni tanto capita che qualche notizia ci possa sfuggire, ma niente è per sempre.Activision ha rilasciato infatti nella giornata di giovedì la versione dimostrativa per Xbox 360 di Band Hero, nuovo ed ennesimo titolo musicale sviluppato da Neversoft, una sorta di "spin-off" della serie di Guitar Hero dedicato al pubblico "casual" con musica prevalentemente pop-rock.

    notizia 13.38, 3 Ottobre 2009

    Nuovi brani annunciati per Band Hero

    Activision ha diffuso una lista aggiornata dei brani che saranno presenti in Band Hero, in uscita su Xbox 360, PS3, Wii, PS2 e DS il 20 Novembre.Eccola di seguito.

    notizia 16.27, 23 Luglio 2009

    Band Hero: svelata la periferica per le percussioni

    Dopo l'apertura del sito di Band Hero, titolo musicale previsto per Xbox 360, Playstation 3, Wii e DS, ora Activision svela la periferica per le percussioni per il Nintendo DS. Il titolo permetterà anche a 4 giocatori di collegarsi tra loro e suonare come gruppo.

    notizia 12.50, 23 Luglio 2009

    Sito ufficiale per Band Hero

    E' stato oggi lanciato il sito ufficiale di Band Hero, gioco musicale prodotto dalla Activision. Purtroppo sono ancora poche le informazioni riguardanti il titolo, l'unica cosa certa è che farà uso di una periferica dedicata che permetterà l'utilizzo delle percussioni.