Bandai Namco acquista una quota di Limbic Entertainment per sviluppare due nuovi franchise

Bandai Namco acquista una quota di Limbic Entertainment per sviluppare due nuovi franchise
di

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l'acquisizione di una quota di minoranza di Limbic Entertainment, studio tedesco responsabile di giochi come Tropico 6, Memories of Mars e Heroes of Might & Magic.

Limbic è uno studio formato da oltre 80 dipendenti e metterà la sua esperienza a disposizione di Bandai Namco Entertainment Europe per sviluppare due nuovi franchise.

"Quando abbiamo incontrato il team di BNEE per la prima volta, c’è stata subito una grande affinità. Questa collaborazione ci fornisce il supporto, le capacità e le risorse per continuare a sviluppare e far crescere il nostro studio" ha commentato Stephan Winter, CEO di Limbic Entertainment, aggiungendo: "Siamo davvero entusiasti di questa nuova fase di Limbic Entertainment e non potremmo essere più felici di condividere questo viaggio con BNEE mentre lavoriamo insieme a due nuovi e fantastici progetti."

"Siamo felici di annunciare la nostra partnership e acquisizione di una quota di minoranza di Limbic Entertainment. Un team esperto che in passato ha dimostrato tutto il proprio talento nei vari titoli a cui ha lavorato, come il celebre Tropico 6. Svilupperà due nuovi franchise" ha dichiarato Arnaud Muller, COO di Bandai Namco Entertainment Europe. "Limbic Entertainment si inserisce perfettamente nella strategia di Bandai Namco Entertainment Europe iniziata qualche anno fa, consentendoci di espandere il nostro portfolio di nuove IP con studi legati a BNEE."

Questa mossa segue l'acquisizione di Reflector Entertainment da parte di Bandai Namco, studio attualmente al lavoro su Unknown 9 Awakening.

Quanto è interessante?
4