Bandai Namco ha acquistato la quota di maggioranza di Limbic Entertainment

Bandai Namco ha acquistato la quota di maggioranza di Limbic Entertainment
di

Bandai Namco Europe. ha attuato una strategia mirata ad aumentare la capacità di sviluppo in Occidente e per questo la compagnia annuncia di aver aumentato la propria quota di investimento in Limbic Entertainment, acquistando la quota di maggioranza del team tedesco.

"Questo investimento è molto più di una mossa strategica per Bandai Namco. Con Stephan, Alex e i loro team, condividiamo gli stessi valori e passione per i videogiochi. Abbiamo lavorato insieme nei tre anni passati per creare nuove IP", ha commentato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe. "Il primo titolo, Park Beyond, sarà disponibile nel 2023 ma c’è molto di più in arrivo. Questo investimento è solo il proseguimento della nostra collaborazione e aiuteremo Limbic a diventare un nuovo punto di riferimento per i giochi di strategia e simulazione."

Limbic Entertainment ha sviluppato in vent'anni di vita oltre venti videogiochi, tra cui Park Beyond, primo gioco nato dalla partnership con Bandai Namco Europe, in uscita nel 2023.

"Con Bandai Namco siamo molto fortunati ad avere un partner che condivide obiettivi, valori e impegno per sviluppare fantastici giochi. Il lavoro fatto fino ad adesso ha già mostrato la fiducia e il rispetto reciproco che caratterizza il nostro rapporto", ha aggiunto Stephan Winter, Co-Founder e CEO di Limbic Entertainment. "Rafforzare questo legame ci dà l’opportunità di migliorare i nostri giochi, di pianificare con ancora maggiore ambizione e di portare Limbic Entertainment su un altro livello."