Bang & Olufsen presenta il suo nuovo Media Center

di

Bang & Olufsen, storico marchio dell'industria dell'Home Entertrainment, ha presentato BeoMedia 1, il suo nuovo Media Center basato su Windows XP.

Il nuovo BeoMedia 1 di Bang & Olufsen BeoMedia 1 disporrà di un hard-disk integrato da ben 160GB, capace di ospitare video, musica digitale e foto (i formati supportati non sono ancora stati diffusi). Contenuti fruibili sicuramente con gli impianti B&O, ma molto probabilmente anche con quelli prodotti da altri marchi del settore. Sarà possibile, inoltre, visitare siti pre-definiti e ascoltare determinate radio online (da quel che si può carpire, crediamo quelle compatibili); secondo Bang & Olufsen questo Media Center offrirà le funzioni più richieste, rendendole facili allo stesso tempo.
Il telecomando sarà il Beo4 che, in combinazione con altri apparecchi B&O, sfruttando il protocollo di connessione proprietario, permetterà la condivisione dei contenuti memorizzati nel disco rigido.

Prezzo di questo simpatico gingillo? $2700. Ma da quanto perviene dalla società, e dai siti esteri specializzati, non saranno certo soldi buttati.