Banjo Kazooie 3 in sviluppo presso Double Fine? Tim Schafer spegne i rumor

Banjo Kazooie 3 in sviluppo presso Double Fine? Tim Schafer spegne i rumor
di

Scambiando quattro chiacchiere con i giornalisti di IGN.com, il boss di Double Fine Productions Tim Schafer ha negato di essere al lavoro su di un nuovo capitolo della storica serie platform di Banjo Kazooie per PC e console Xbox, presumibilmente in esclusiva nextgen su Xbox Series X e Series S.

Nel corso dell'ultima intervista concessa a Ryan McCaffrey di Podcast Unlocked, Schafer ha discusso delle opportunità offerte dall'ingresso di Double Fine negli Xbox Game Studios e, nel riferirsi direttamente alle indiscrezioni sullo sviluppo di Banjo Kazooie 3, ha precisato che "è una cosa interessante a cui pensare, ma sinceramente penso che sarebbe un cattivo uso di Double Fine".

Spenti i rumor sull'impegno di Double Fine con l'iconica saga platform creata da RARE, Schafer commenta a modo suo l'ipotesi dello sviluppo di un nuovo capitolo di Banjo Kazooie da parte del suo team affermando che "penso sia bello che le persone pensino a noi quando ricordano quel gioco, credo che sia un qualcosa di decisamente stimolante visto che a me piace davvero molto quella serie. Se c'è chi pensa a Double Fine e associa il nostro nome all'idea di un platform dai colori vivaci è davvero fantastico, ma stiamo creando qualcosa di nuovo che piacerà altrettanto alle persone".

Quel "qualcosa di nuovo" a cui fa riferimento in maniera sarcastica Schafer è ovviamente Psychonauts 2, il platform adventure dai toni psichedelici che Double Fine conta di lanciare su PC, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X/S nel corso del 2021.