20
Speciale Videogiochi
Hideki Kamiya: una carriera costellata di successi, con un solo grande rimpianto

Come fatto notare da alcuni utenti particolarmente attenti, nelle scorse ore è apparso il nome di Banjo-Kazooie tra i titoli facenti parte del catalogo di Wii U Virtuale Console. Che il capitolo originale della colorata serie platform stia per essere ripubblicato sulla piattaforma Nintendo dopo il suo originale esordio su N64 nel 1998?
Sfortunamente no, è stata infatti la stessa casa di Kyoto a fornire una smentita ufficiale al riguardo. A quanto pare, si è trattato di un mero errore che suggeriva l'uscita del gioco su Wii U Virtuale Console oggi stesso, mercoledì 30 dicembre.
Lo stesso destino è capito a Blast Corps, titolo ispirato a Donkey Kong ed anch'esso sviluppato da Rare e pubblicato originariamente su Nintendo 64 nel 1994.
Da tanti anni ormai un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie manca dalle scene del mercato videoludico, e nonostante le pressanti richieste dei fan, sembra che al momento Rare non sia intenzionata a riprendere in mano il franchise. Alcuni vorrebbero che l'IP venisse a questo punto gestita da qualche altro sviluppatore tra quelli facenti parte degli Xbox Game Studios: a tal proposito, i ragazzi di Double Fine se ne sono già lavati le mani, affermando di essere interessanti a creare un titolo completamente originale una volta che l'irriverente Psychonauts 2 sarà finalmente stato pubblicato dalla software house.
Altri contenuti per Banjo Kazooie
Quanto attendi: Banjo Kazooie
Contenuti più Letti