Banjo Kazooie in sviluppo presso Playtonic: il team di sviluppo commenta i rumor

Banjo Kazooie in sviluppo presso Playtonic: il team di sviluppo commenta i rumor
di

Complice anche l'avvicinarsi del periodo di debutto di Xbox Series X e, di conseguenza, della line-up di giochi in arrivo sulla console di prossima generazione, sono molti i rumor che circondano l'operato della Casa di Redmond.

Tra questi ultimi figura ormai da diverso tempo il possibile ingresso di Playtonic negli Xbox Game Studios, le cui fila sono andate ad accrescersi nel corso degli ultimi anni, accogliendo software house del calibro di Obsidian Entertainment e Ninja Theory. Tali voci di corridoio avevano trovato diffusione già nel novembre dello scorso anno, con indiscrezioni che puntavano sul team per lo sviluppo di un nuovo Banjo Kazooie.

La software house, autrice della serie di Yooka Laylee, aveva tuttavia smentito un'acquisizione da parte di Microsoft in brevissimo tempo. Ora, il team di sviluppo si è trovato costretto a prendere nuovamente la parola tramite canali ufficiali. Dal proprio account Twitter, Playtonic ha infatti ribadito ancora una volta di non star lavorando ad alcun tipo di titolo connesso al franchise di Banjo Kazooie. Una precisazione fatta, riferiscono, per non alimentare in maniera vana le speranze dei fan del celebre duo videoludico.

Il team di sviluppo ha comunque reagito con entusiasmo alla domanda di un utente: in caso di una richiesta ufficiale da Microsoft, accetterebbero l'incarico? La risposta è giunta in maniera inequivocabile per mano dello stesso Banjo, come potete verificare direttamente in calce a questa news!

Quanto è interessante?
5