Bastion e Transistor: ecco quando i due giochi saranno disponibili su Nintendo Switch

Bastion e Transistor: ecco quando i due giochi saranno disponibili su Nintendo Switch
di

Nel corso del Nintendo Switch Nindies Showcase Summer 2018, livestream che la grande N ha da poco tenuto sul suo canale YouTube ufficiale, sono state annunciate le date di lancio delle versioni Switch di Bastion e Transistor, entrambi apprezzati titoli sviluppati da Supergiant Games.

Bastion, origiariamente pubblicato nel 2011 per Xbox Live Arcade e PC ed in seguito giunto anche su PlayStation 4 e dispositivi iOS, segnerà il suo debutto su Nintendo Switch il 13 settembre 2018.

"Bastion è un RPG d'azione che rinnova il concetto di trama nei giochi, grazie a un narratore reattivo che valuta ogni tua mossa. Esplora più di 40 rigogliosi ambienti dipinti a mano mentre scopri i segreti della "Calamità", una catastrofe surreale che ha ridotto il mondo in pezzi".

Transistor, uscito nel 2014 su PC Windows e PlayStation 4 e giunto in seguito anche su Linux e dispositivi iOS, sarà invece pubblicato sulla console ibrida durante il mese di novembre. Sfortunatamente, una data di uscita più precisa non è stata specificata da Nintendo.

"Transistor, realizzato dai creatori di Bastion, è un gioco di ruolo d'azione che ti invita a impugnare un'arma straordinaria dalle origini misteriose per farti strada attraverso una stupenda città futuristica. Transistor unisce pianificazione strategica e azione adrenalinica, coniugando impeccabilmente agili meccaniche di gioco e atmosferiche fasi narrative".

Cosa ne pensate dell'arrivo di questi due titoli di Supergiant Games su Nintendo Switch? Se interessati ad un approfondimento sui due giochi, vi rimandiamo alle nostre recensioni di Bastion e Transistor.