Batman Arkham VR: ecco un video gameplay in Realtà Mista

di

Con l'arrivo di PlayStation VR, sono giunti anche i primi titoli per la Realtà Virtuale su console che promettono di rivoluzionare il modo di interfacciarsi al videogioco. Uno dei più attesi della line-up di PS VR è stato sicuramente Batman Arkham VR: vediamo un video gameplay del titolo in Realtà Mista.

Il filmato è stato registrato e caricato su YouTube da Marcello Cangialosi, giornalista e fondatore di iWaggle VR: la sua intenzione è quella di ottenere la Realtà Mista, in cui sovrapporre la Realtà Virtuale e quella Aumentata, facendo comparire la controparte 3D delle sue mani all'interno dello schermo di gioco, tramite l'utilizzo di PlayStation Move. L'autore specifica anche se si tratta di un esperimento preliminare, avendo intenzione in futuro di far comparire una parte molto più ampia del suo corpo all'interno del titolo di Rocksteady, grazie all'utilizzo di una seconda videocamera da affiancare alla GoPro utilizzata nel video - che trovate in calce alla notizia. Un primo risultato in questo senso è stato raggiunto già con Move Fitness.

Batman Arkham VR è ora disponibile per PlayStation VR. Per conoscere maggiori dettagli sul titolo, vi invitiamo a consultare la nostra Video Recensione.