Batman Begins: comunicato stampa

di

IN VIRTÙ DELL'ACCORDO CON WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT E
DC COMICS, WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT,
DC COMICS AND EA
ANNUNCIANO BATMAN BEGINS


IL VIDEOGIOCO PLURIPIATTAFORMA
 INSPIRATO AL FILM USCIRÀ NEL 2005

Burbank (California), 26 Ottobre 2004 - Tre protagonisti mondiali dell'entertainment - Warner Bros. Interactive Entertainment, DC Comics ed Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) - hanno reso pubblico oggi il loro accordo per la trasformazione dell'annunciato successo cinematografico Batman Begins in un videogioco multipiattaforma in uscita nel 2005.  In base a questo accordo in esclusiva, il videogioco basato sul prossimo film della Warner Bros. Pictures con Christian Bale come protagonista, verrà immesso sul mercato in contemporanea con l'uscita del film nelle sale e sarà disponibile per le piattaforme PlayStation2, PSP (PlayStation Portable), Xbox, GameCube e Game Boy Advance.

"L'arrivo nei cinema di Batman Begins sarà l'evento cinematografico della prossima estate. Forti dei successi ottenuti con le serie ispirate a successi cinematografici, siamo felici di realizzare questo videogioco" - ha dichiarato Frank Sagnier, Vice President, EA Partners Europe. "Il nuovo film su Batman sarà decisamente emozionante, ricco di azione e con uno stile molto distintivo - tutte caratteristiche che saranno presenti anche nel videogioco e che aiuteranno il pubblico a sentirsi al centro dell'esperienza di gioco".
"Batman Begins è incentrato su quel lato oscuro di Batman che tutti siamo curiosi di approfondire. Stiamo lavorando con EA per dare ai videogiocatori un gioco d'azione che riesca a catturare appieno l'essenza del film" - ha aggiunto Jason Hall, Senior Vice President, Warner Bros. Interactive Entertainment.  "Attraverso il co-publishing di Batman Begins, Warner Bros. Interactive Entertainment prosegue sulla strada dello sviluppo e del marketing di giochi di qualità basati sulle licenze Warner Bros".
"Siamo entusiasti della nostra partnership con EA e Warner Bros. Interactive Entertainment, che permetterà di catturare lo spirito di Batman Begins in un videogioco di altissimo livello" - ha commentato Paul Levitz, President & Publisher, DC Comics. "E' la prima volta che un videogioco ispirato a Batman viene sviluppato in maniera complementare alla realizzazione di un film. I giocatori potranno entrare virtualmente dentro il film e fare proprio il mondo di Batman".

Warner Bros. Interactive Entertainment e EA si occuperanno congiuntamente dello sviluppo e della produzione del videogioco, distribuito in seguito da EA. La campagna marketing verrà condotta in collaborazione tra le due aziende. Il videogioco è attualmente in fase di sviluppo presso Eurocom UK in versione console e presso Vicarious Visions in versione portatile.
                                                  
Il film Batman Begins racconta delle origini della leggenda di Batman e del suo esordio come paladino del bene nella città di Gotham.  In seguito all'assassinio dei suoi genitori, una famiglia di ricchi industriali, il giovane erede Bruce Wayne (interpretato da Christian Bale) si mette a viaggiare per il mondo alla ricerca dei mezzi per combattere le ingiustizie e punire i vessatori dei più deboli. Ritornato a Gotham, scopre finalmente il suo alter-ego: Batman, un eroe mascherato che usa la forza, l'astuzia e un assortimento di trucchi e strumenti high-tech per combattere le forze oscure che attanagliano la città in una morsa di terrore.


Informazioni su Electronic Arts
Electronic Arts (Nasdaq: ERTS), con sede a Redwood City, California, è la più importante società al mondo nel settore del software di intrattenimento interattivo. Fondata nel 1982, Electronic Arts ha fatturato 3 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2004. La Società sviluppa, pubblica e distribuisce a livello mondiale software per videogame, personal computer e Internet. Electronic Arts commercializza i suoi prodotti con tre diversi brand: EA SPORTS(tm), EA GAMES(tm), EA SPORTS BIG(tm). Maggiori informazioni sui prodotti Electronic Arts su Internet all'indirizzo www.ea.com.