Battlefield 1 avrà effetti audio ricreati fedelmente

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

In un'intervista concessa in occasione dell'E3 2016 di Los Angeles ai colleghi di GameSpot, il produttore di DICE, Aleks Grondal, ha spiegato che la software house si è affidata ai consigli di un esperto per riprodurre in Battlefield 1 i veri suoni della Prima Guerra Mondiale.

L'addetto ai lavori ha spiegato che gli sviluppatori sono riusciti a mettere le mani su buona parte dell'arsenale incluso nel gioco, registrandone direttamente i rumori, e si sono poi rivolti ad un fanatico delle armi che, con i suoi consigli, ha permesso di riprodurre una versione digitale fedele dei suoni emessi dalle armi introvabili. L'equipaggiamento utilizzato dai soldati nella Grande Guerra, infatti, ha fatto da base a quanto visto nel conflitto mondiale successivo e, conoscendo le modifiche apportate alle armi originali, la software house è stata in grado di risalire al suono autentico. Battlefield 1 sarà disponibile a partire dal prossimo 21 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.