Battlefield 1: DICE svela nuovi dettagli sul gioco

di

Durante una recente intervista pubblicata sulle pagine di GameSpot USA, gli sviluppatori di DICE hanno rivelato nuovi dettagli sui contenuti, le armi e gli scontri di Battlefield 1, nuovo episodio della serie annunciato la scorsa settimana e in uscita a fine anno.

Di seguito, un breve estratto dell'intervista a Lars Gustavsson e Danny Berlin:

"Erroneamente, in molti credono che durante la Prima Guerra Mondiale si combattesse utilizzando soltanto i moschetti, ma non è esattamente così. C'erano tante armi come fucili automatici e semiautomatici, in questo senso avremo davvero tantissima libertà. La Prima Guerra Mondiale ha segnato l'esordio dei carri armati e dei camion blindati. Abbiamo lavorato per fare in modo che tutti gli elementi del conflitto fossero presenti nel gioco, parliamo di una guerra che si è estesa dalla Cina all'Europa, è qualcosa di davvero molto vasto.

I combattimenti in trincea rappresenteranno solamente una minima parte dell'esperienza di Battlefield 1: avremo scontri nel deserto o sulle montagne italiane, inoltre vi stupiremo con alcuni aneddoti. Ad esempio, eravamo convinti che la guerra del petrolio fosse iniziata durante la Seconda Guerra Mondiale invece no... Abbiamo iniziato a lavorare con una certa visione del progetto per poi scoprire che questo periodo storico offriva molti più spunti per raccontare le nostre storie: nuove tecnologie, nuove armi... il mondo è cambiato durante questo conflitto e quattro grandi imperi hanno cessato di esistere, inoltre dobbiamo proprio a quegli anni la nascita di invenzioni importanti come gli impermeabili. Incredibile, vero?"

Ricordiamo che Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4.