Battlefield 1 sarà presto gratis: lo assicura il noto insider Tom Henderson

Battlefield 1 sarà presto gratis: lo assicura il noto insider Tom Henderson
di

Cresce sempre più la fervente attesa per il debutto di Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie sparatutto di EA DICE completamente votato all'esperienza multiplayer online. Nell'attesa che la nuova iterazione esordisca ad ottobre, sembra però che Electronic Arts stia preparando una gradita sorpresa per i suoi fan.

Questo, almeno, è quanto assicura il noto insider Tom Henderson, sicuramente tra le fonti più accreditate all'interno del settore videoludico, dimostratosi spesso ben informato su franchise come Call of Duty, Grand Theft Auto e lo stesso Battlefield.

Come potete osservare dando uno sguardo al cinguettio riportato in calce, Henderson ha consigliato a chi stesse ponderando l'idea di acquistare Battlefield 1 di spendere il proprio denaro in altro modo. Electronic Arts, infatti, avrebbe intenzione di rendere scaricabile gratis il gioco entro la prossima settimana. Secondo l'insider, è possibile che l'iniziativa possa prendere piede esclusivamente su PC, ma per esserne certi converrà attendere l'eventuale annuncio del publisher statunitense.

Potrebbe rivelarsi l'occasione ideale per lanciarsi nuovamente sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, in attesa di poterci immergere nell'esperienza di Battlefield 2042, che invece proporrà un contesto temporale proiettato in un ipotetico futuro prossimo. DICE ha recentemente svelato numerosi dettagli sul suo nuovo shooter, affrontando temi come gli Specialisti, le mappe e i veicoli.

Quanto è interessante?
4