Battlefield 1: disponibile l'aggiornamento che risolve i problemi su PS4 Pro

di

Come ricorderete, molti utenti hanno iniziato a lamentare problemi di performance su Battlefield 1 per PlayStation 4 Pro dopo l'installazione della patch 1.04: l'aggiornamento in questione ha introdotto problemi di framerate e in generale ha ridotto la qualità grafica dell'immagini. [Aggiornata]

Nelle scorse settimane, DICE ha dichiarato di essere al lavoro per trovare una soluzione al problema e oggi arrivano novità positive in merito. Il direttore dello sviluppo Nils Hallberg si è espresso in questi termini sul forum ufficiale del gioco: "Abbiamo riscontrato un problema che spiega molto delle difficoltà riscontrate dagli utenti, come il calo di framerate e la minor definizione delle texture. Il problema è legato alla risoluzione dinamica, i cui parametri minimi erano troppo elevati. Abbiamo risolto con un piccolo fix per tutte le piattaforme (tranne su PC, poichè in questo caso non viene utilizzata la risoluzione dinamica) e lo includeremo nel prossimo aggiornamento." Al momento non sappiamo quando la patch in questione verrà pubblicata, ma è lecita aspettarsi un lancio nel corso del mese di dicembre, restiamo comunque in attesa di ulteriori dettagli in merito.

Aggiornamento 14 dicembre ore 13:10 - Come segnalato da GamingBolt, l'aggiornamento promesso è ora disponibile per il download. Questo update contiene un fix che risolve i problemi con la risoluzione dinamica su PS4 Pro, nel momento in cui scriviamo gli sviluppatori non hanno diffuso il changelog completo, restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli in merito.