Battlefield 1: disponibile l'aggiornamento che risolve i problemi su PS4 Pro

di

Come ricorderete, molti utenti hanno iniziato a lamentare problemi di performance su Battlefield 1 per PlayStation 4 Pro dopo l'installazione della patch 1.04: l'aggiornamento in questione ha introdotto problemi di framerate e in generale ha ridotto la qualità grafica dell'immagini. [Aggiornata]

Nelle scorse settimane, DICE ha dichiarato di essere al lavoro per trovare una soluzione al problema e oggi arrivano novità positive in merito. Il direttore dello sviluppo Nils Hallberg si è espresso in questi termini sul forum ufficiale del gioco: "Abbiamo riscontrato un problema che spiega molto delle difficoltà riscontrate dagli utenti, come il calo di framerate e la minor definizione delle texture. Il problema è legato alla risoluzione dinamica, i cui parametri minimi erano troppo elevati. Abbiamo risolto con un piccolo fix per tutte le piattaforme (tranne su PC, poichè in questo caso non viene utilizzata la risoluzione dinamica) e lo includeremo nel prossimo aggiornamento." Al momento non sappiamo quando la patch in questione verrà pubblicata, ma è lecita aspettarsi un lancio nel corso del mese di dicembre, restiamo comunque in attesa di ulteriori dettagli in merito.

Aggiornamento 14 dicembre ore 13:10 - Come segnalato da GamingBolt, l'aggiornamento promesso è ora disponibile per il download. Questo update contiene un fix che risolve i problemi con la risoluzione dinamica su PS4 Pro, nel momento in cui scriviamo gli sviluppatori non hanno diffuso il changelog completo, restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli in merito.

Quanto è interessante?
0