Battlefield 1 si aggiorna con la mappa Giant's Shadow e la modalità Spettatore

Battlefield 1 - Giant's Shadow
Trailer: PC
di

Martedì 13 Dicembre, Electronic Arts pubblicherà un nuovo aggiornamento per Battlefield 1: questo update includerà una nuova mappa, novità in termini di gameplay e diverse correzioni e modifiche per migliorare l'esperienza sul campo di battaglia. [Aggiornata]

La nuova mappa Giant's Shadow è basata sulla battaglia della Selle, combattuta nel 1918. All'ombra dell'enorme relitto di un dirigibile schiantatosi al suolo, combatterai violenti scontri in campo aperto e sulle sponde del fiume che scorre accanto alla ferrovia Cateau-Wassigny. Prova il nuovo gadget della classe Supporto, la balestra lanciagranate, oppure cambia le sorti dello scontro grazie al treno corazzato. Giant's Shadow sarà accessibile a tutti a partire dal 20 dicembre, come aggiornamento gratuito di Battlefield 1. Il 13 dicembre, i possessori di Premium Pass e i giocatori che hanno prenotato Battlefield 1 potranno iniziare i loro sette giorni di accesso anticipato alla mappa.

L'aggiornamento introduce anche la nuova modalità Spettatore. In modalità Spettatore, i giocatori potranno partecipare a una partita di Battlefield 1 come osservatori. Gli osservatori possono utilizzare le visuali in prima e terza persona di tutti i giocatori presenti sul campo di battaglia, guardare l'azione dall'alto o usare la Visuale libera per spostarsi come preferiscono sulla mappa. Il sistema offrirà una maggiore facilità d'uso e una grande fluidità negli spostamenti da un giocatore all'altro e fra le diverse visuali (Dall'alto, Visuale giocatore e Visuale libera). La modalità Spettatore sarà anche molto utile alla community, per quanto riguarda la creazione di contenuti, con una visuale in terza persona controllabile a proprio piacimento, gestione della profondità di campo e possibilità di applicare diversi filtri.

Ci sarà anche una nuova opzione per le partite personalizzate: Fucili d'ordinanza. Attivando l'opzione, tutte le classi avranno accesso esclusivamente al fucile d'ordinanza della propria fazione. Attivando e disattivando l'opzione, anche con altri tipi di armi, è possibile creare esperienze di gioco diverse. Per esempio, l'esercito inglese avrà a disposizione il fucile SMLE MKIII. Queste armi non sono dotate di ottiche e consentiranno ai giocatori di vivere un'esperienza di gioco che ricorderà gli scontri nelle trincee della Grande Guerra. L'aggiornamento bilancia in modo corretto il fucile a pompa, con l'obiettivo principale di eliminare vantaggi e svantaggi legati ai vari tipi di quest'arma. Alcuni fucili a pompa risultavano eccessivamente potenti, su determinate distanze: per risolvere la cosa abbiamo ridotto la portata delle varianti con pallettoni del fucile da trincea M97, del Modello 10-A e del fucile a pompa a canne mozze, riducendo la distanza massima alla quale è possibile eliminare un nemico con un solo colpo. Oltre agli interventi sui fucili a pompa, sono stati modificati altri aspetti dell'azione di gioco, come il periodo di ricarica delle siringhe, gli scatti, la generazione in un carro armato e molto altro ancora. Per il changelog completo potete visitare il forum ufficiale di Battlefield 1.

Aggiornamento 13 dicembre ore 12:35 - L'aggiornamento è ora disponibile su PC e nel corso della giornata odierna arriverà su Xbox One e PlayStation 4. Il file pesa 3,36 GB ma non include le nuove skin per i veicoli, le quali verranno pubblicate in un secondo momento.