di

Dopo aver mostrato gli incredibili benefici delle mod grafiche di DOOM Eternal, l'ormai famoso modder italiano Massihancer si serve dei tool RT Shader di Pascal Gilcher per spingere Battlefield 1 ai limiti del fotorealismo: ecco il suo video 4K.

Pur essendo ancora un "work in progress", l'esperimento compiuto da Massihancer raggiunge già dei risultati a dir poco eccezionali, merito della cura certosina che il modder nostrano ha riposto nella personalizzazione del Tonemap e nella scelta dei parametri grafici più accurati per risaltare gli effetti di Ray Tracing.

Tra gli interventi compiuti da Massihancer per elevare l'esperienza visiva di Battlefield 1 su PC, citiamo anche l'utilizzo di un ambient occlusion più curato, l'introduzione delle tesselation sulle superfici della mappa e l'adozione di un color grading che dona al tutto un impatto cinematografico.

Il filmato che campeggia a inizio articolo propone così uno showcase di due minuti, una comparativa grafica tra la versione base del kolossal sparatutto di EA DICE e la "riedizione in salsa Massihancer" e, infine, un video gameplay di Battlefield 1 che ci porta sul Monte Grappa per assistere alla battaglia tra gli Arditi e l'Esercito Asburgico.

Come di consueto, servitevi pure della bianca lavagna dei commenti per farci sapere che cosa ne pensate di lavori come quello portato avanti con passione da Massihancer.

Quanto è interessante?
8