Battlefield 1: il Winter Update arriva oggi, ecco tutte le novità

di

DICE ha annunciato che il Winter Update di Battlefield 1 sarà disponibile nella giornata di oggi: i server andranno offline per un'ora nel corso della mattinata per permettere al team di iniziare il rollout dell'aggiornamento.

Nel momento in cui scriviamo, i server sono già offline su PC mentre il down su PlayStation 4 è previsto dalle ore 11:00, a seguire (ore 12:00) sarà invece il turno di Xbox One.

DICE non ha ancora svelato le note ufficiali dell'aggiornamento invernale di Battlefield 1, tuttavia in un livestream trasmesso nella giornata di ieri sono stati rivelati alcuni dettagli interessanti. L'update introdurrà un nuovo sistema di progressione basati sui nastri, i quali garantiranno 300 punti XP completando determinate azioni. Presenti anche i nuovi Codici Elite, i quali permetteranno di ricevere 25.000 XP ogni 500 uccisioni con armi selezionate. I ranghi saliranno da 10 a 50 e verranno introdotte delle dog tag inedite per le varie classi.

Presenti anche una serie di bilanciamenti alle armi, in particolar modo verrà ridotta la durata dell granata a gas (da 22 a 15 secondi) e gli attacchi a cavallo risulteranno meno potenti. Cambiamenti anche al sistema di fuoco di soppressione, adesso i nemici potranno rispondere all'attacco senza penalità. Inoltre, l'aggiornamento introdurrà migliorie al netcode, nuove opzioni di pagamento per il noleggio dei server e la possibilità di votare le mappe.