Battlefield 2042: nuovo aggiornamento il 20 gennaio, dettagli da EA e DICE

Battlefield 2042: nuovo aggiornamento il 20 gennaio, dettagli da EA e DICE
di

Nonostante alcune difficoltà riscontrate nelle scorse settimane, come i server vuoti di Battlefield 2042 su Steam, Electronic Arts e DICE preparano le prossime mosse per il loro FPS bellico, in particolare per quanto riguarda i futuri update in arrivo.

L'update 3.2, previsto per il 20 gennaio 2022, apporterà alcuni fix e miglioramenti alla stabilità del gioco, rendendolo quindi più fluido e giocabile senza gravi intoppi tecnici. In aggiunta, verranno abilitati nuovi server e tipologie di gioco per migliorare ulteriormente le sfide settimanali di Portal. L'aggiornamento successivo, il 3.3, è invece atteso per metà febbraio e porterà una scoreboard perfezionata (allegando anche un'immagine dei lavori ancora in corso) oltre ad ulteriori migliorie generali dell'esperienza offerta dal gioco.

Non sono previsti, per adesso, update volti a migliorare il matchmaking in All-Out Warfare o il VOIP (Voice Over Internet Protocol) su tutte le piattaforme, ma gli sviluppatori confermano che questi due aspetti sono comunque tenuti in considerazione per eventuali aggiornamenti futuri. EA e DICE continuano costantemente a monitorare la situazione per capire quali ulteriori aggiornamenti, sia picoli che grandi, preparare per ottimizzare l'esperienza di Battlefield 2042 su ogni piattaforma.

In precedenza gli sviluppatori hanno parlato del lento sviluppo dei fix di Battlefield 2042, riconoscendo i tempi di attesa troppo lunghi tra un update e l'altro e la conferma di essere alla ricerca di nuove idee per migliorare il sistema di progressione.