Battlefield 2042: l'aggiornamento 3 causa problemi ai server, DICE al lavoro per risolvere

Battlefield 2042: l'aggiornamento 3 causa problemi ai server, DICE al lavoro per risolvere
di

DICE ha pubblicato il 2 dicembre l'Update 3 di Battlefield 2042, un nuovo aggiornamento volto a risolvere bug e problemi tecnici del gioco, a quanto pare però non tutto è andato per il verso giusto e si segnalano ora alcuni problemi con i server e l'infrastruttura online.

La terza patch di Battlefield 2042 introduce centinaia di bugfix, un update dunque piuttosto massiccio, tuttavia in molti segnalano l'impossibilità di connettersi ai server dopo aver aggiornato Battlefield 2042. DICE è al corrente del problema e lo studio sta lavorando per riportare la situazione alla normalità, non si tratta di una problematica legata al software bensì di un malfunzionamento lato server che verrà risolto presumibilmente in breve tempo.

DICE consiglia comunque di provare più volte ad accedere alle partite online dal menu principale, questo metodo per quanto molto "casalingo" sembra riuscire ad arginare il problema come sottolineato da alcuni utenti su Twitter.

Il nuovo Battlefield è stato lanciato a metà mese e ad oggi Battlefield 2042 sta soffrendo di un grosso calo di giocatori su Steam, DICE dal canto suo ha tranquillizzato la community confermando come altri aggiornamenti siano in arrivo, Battlefield 2042 è un progetto in continua espansione e nuovi contenuti sono previsti nelle prossime settimane e almeno per tutto il 2022.