Battlefield 2042 all'E3 2021 con Xbox: gameplay reveal alla conferenza Microsoft

Battlefield 2042
Anteprima: Multipiattaforma
di

Electronic Arts e DICE hanno scelto il palco digitale di Microsoft all'E3 2021 per presentare il gameplay di Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie fresco di presentazione.

Poco dopo l'annuncio di Battlefield 2042, avvenuto con uno spettacolare trailer che ci ha offerto un assaggio delle mappe, dei veicoli utilizzabili, delle armi degli Specialisti, della distruzione ambientale e dei disastri naturali, è arrivata la conferma che il primo filmato di gameplay verrà proiettato durante la conferenza di Xbox e Bethesda dell'E3 2021, che si svolgerà a partire dalle ore 19:00 di domenica 13 giugno. A confermarci l'appuntamento sono stati sia i canali ufficiali di Xbox, sia Christian Johannesén, Lead Game Designer del nuovo ambizioso sparatutto di DICE.

In attesa della presentazione del gameplay, vi consigliamo di leggere la nostra anteprima di Battlefield 2042, nel quale vi parliamo dei primi dettagli di una produzione che ha scelto di fare a meno della campagna per giocatore singolo per puntare sull'esperienza multiplayer più vasta della serie, che al lancio poggerà le sue basi su tre modalità di gioco (All-Out Warfare, Hazard Zone e una terza sconosciuta), sette mappe estremamente estese e sul rodato sistema dei Battle Pass. Dopo l'E3 2021, l'altro grande appuntamento da segnare sul calendario è l'EA Play Live del 22 luglio, durante il qualche verrà svelata la terza modalità misteriosa di Battlefield 2042.