Battlefield 2042: immagini e dettagli sulle abilità degli Specialisti

Battlefield 2042: immagini e dettagli sulle abilità degli Specialisti
di

Dopo aver mandato in brodo di giuggiole i fan di sparatutto con il primo gameplay di Battlefield 2042 dallo Showcase Xbox e Bethesda dell'E3, EA DICE ci rituffa nelle atmosfere sci-fi del loro attesissimo FPS per illustrare le abilità e gli equipaggiamenti degli Specialisti.

Come specificato dalla sussidiaria svedese di Electronic Arts dalle pagine del sito ufficiale di Battlefield, gli Specialisti di BF2042 si baseranno sulle quattro classi "storiche" della serie e disporranno ciascuno di un tratto e di una specialità univoca. Ogni altro elemento che andrà a comporre il rispettivo equipaggiamento potrà essere completamente personalizzato, ma tenendo sempre conto del fatto che il tratto e la relativa specialità saranno essenziali per "costruire" il proprio alter-ego.

Webster Mackay

  • Ex militare e lupo solitario esperto di sopravvivenza, Mackay è un duro con una coscienza. Questo assaltatore di origine canadese combatte per i Dispatriati come rimedio a un rimpianto legato ai suoi trascorsi da militare.
  • Rampino - Spara una corda che si aggancia alle superfici
  • Agile - Permette al giocatore di muoversi più velocemente mentre mira

Maria Falck

  • Soldato veterano di supporto, Maria Falck ha una volontà di ferro inattaccabile da pericolo, paura o differenze di grado. La motivazione primaria di questo abile medico è la volontà di ritrovare suo figlio David tra i gruppi di dispatriati sparsi per il mondo.
  • Pistola Syrette - Spara una siringa per curare a distanza gli alleati feriti
  • Chirurgo da Battaglia - Consente di rianimare i giocatori alleati rimasti a terra a causa delle gravi ferite ricevute

Pyotr "Boris" Gustovsky

  • Individualista e determinato, Boris cerca di acquisire potere e controllo in un mondo caotico. Questo geniere di origine russa è un esperto d'armi della Task Force, ma la sua fedeltà alla squadra è sospetta.
  • Sistema Sentinella SG-36 - Individua e attacca automaticamente gli avversari rilevati entro un certo raggio
  • Operatore Sentinella - Individua il bersaglio e ne segnala la posizione al giocatore dopo averlo agganciato

Wikus "Casper" Van Daele

  • Il ricognitore Wikus è un solitario, una presenza imperturbabile e tranquilla nella task force. Wikus è un introverso che non lega facilmente con gli altri, ma la sua determinazione a lottare per un mondo migliore è granitica.
  • Drone Ricognitore OV-P - Individua i bersagli in movimento nelle sue vicinanze e li stordisce con un impulso EMP
  • Sensore di Movimento - Avvisa i giocatori dei movimenti nemici nelle immediate vicinanze

Il lancio di Battlefield 2042 è previsto per il 22 ottobre su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per tutti i dettagli su gameplay e contenuti, vi rimandiamo al nostro speciale di Battlefield 2042 curato da Francesco Fossetti.

Battlefield 2042Battlefield 2042Battlefield 2042Battlefield 2042