Battlefield 2042: una mappa di Bad Company 2 trapela dal teaser di DICE

Battlefield 2042: una mappa di Bad Company 2 trapela dal teaser di DICE
di

Mentre cresce l'attesa dei fan per l'EA Play Live del 22 luglio, sui canali social di EA DICE è comparso un teaser di Battlefield 2042 che sembra fornire degli inequivocabili indizi sul ritorno di una mappa del mai troppo celebrato Bad Company 2.

Partendo dai frammenti delle immagini condivise da Electronic Arts con un video teaser di Battlefield 2042, alcuni appassionati hanno ricostruito l'intera scena per scoprire, appunto, lo scorcio di Valparaiso, una delle mappe più importanti e rappresentative del comparto multiplayer di Bad Company 2.

Dalle capanne del villaggio alla disposizione delle antenne, tutti i dettagli emersi sembrano coincidere quasi alla perfezione, fatte salve alcune modifiche legate, con ogni probabilità, agli interventi compiuti dagli sviluppatori di DICE per "attualizzare" lo scenario e consentire l'utilizzo di nuovi veicoli e mezzi da combattimento.

Il ritorno di Valparaiso potrebbe quindi rientrare nella scaletta degli interventi che DICE e la neonata sussidiaria EA di Ripple Effect (che collabora attivamente allo sviluppo del titolo) hanno pianificato per garantire un ricco supporto post-lancio per Battlefield 2042, abbracciando appieno l'idea del ritorno di mappe storiche. Mentre aspettiamo di ricevere la conferma o la smentita definitiva alle anticipazioni sulla "remaster" di Valparaiso dal multiplayer di Bad Company 2, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate un nostro approfondimento sull'evoluzione di Mappe e Veicoli di Battlefield 2042.