Battlefield 2042 con Nvidia DLSS e Reflex su PC: prestazioni migliori e bassa latenza

Battlefield 2042 con Nvidia DLSS e Reflex su PC: prestazioni migliori e bassa latenza
di

Electronic Arts ha ufficialmente presentato la lista dei propri partner che stanno collaborando alla promozione di Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie sparatutto di DICE interamente focalizzato sul comparto multiplayer online.

Oltre a poter contare su Xbox come partner console, Battlefield 2042 è supportato anche da Nvidia per quanto concerne la versione PC dello sparatutto bellico. Grazie all'accordo stretto tra EA e l'azienda tech, il titolo presenterà due tra le funzioni più cruciali delle GPU RTX di Nvidia, ovvero il DLSS ed il Reflex Low Latency.

Nel primo caso parliamo di una tecnica di supersampling intelligente che sfrutta il Deep Learing basato su IA per incrementare sensibilmente le prestazioni dei giochi pur mantenendo alta la qualità grafica complessiva. I risultati ottenuti sino ad oggi sono molti incoraggianti, specialmente dopo la prima diffusione del DLSS 2.2 in Rainbow Six Siege e in Cyberpunk 2077 tramite mod.

Nvidia Reflex è invece un'insieme di tecnologie capaci di misurare e ridurre la latenza degli input dei comandi. Questo apporta un contributo significativo per quei giocatori che amano mettersi alla prova nei giochi competitivi online e che sono alla ricerca delle migliori prestazioni possibili.

Ricordiamo che Battelfield 2042 sarà disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 22 ottobre. In occasione della prima edizione di Everyeye Entertainment Expo abbiamo dedicato un'ampia pagina alla serie di EA DICE, analizzando l'evoluzione di grafica e gameplay di Battlefield. Per un approfondimento più specifico sul nuovo capitolo, vi rimandiamo invece alla nostra Anteprima di Battlefield 2042.