Battlefield 2042, patch 3.1 disponibile da domani 9 dicembre: le novità

Battlefield 2042, patch 3.1 disponibile da domani 9 dicembre: le novità
di

DICE ed Electronic Arts hanno annunciato che l'attesa patch 3.1 di Battlefield 2042 sarà disponibile a partire dalle ore 09:00 di domani 9 dicembre su tutte le piattaforme di gioco, ad una settimana esatta dal lancio dell'Update 3.0 avvenuto lo scorso 2 dicembre.

Anche l'aggiornamento di domani 9 dicembre si concentra sulla correzione dei bug e sulle modifiche al bilanciamento. Ecco una panoramica delle novità:

  • Miglioramenti alla registrazione dei colpi con pallottole;
  • Modifiche di bilanciamento per la dispersione dei proiettili e il rinculo;
  • Ulteriori modifiche al bilanciamento dei cannoni da 30 mm, 40 mm e 57 mm dei veicoli terrestri per ridurre la loro efficacia contro la fanteria;
  • Correzione di un bug raro a causa del quale i giocatori potevano risultare invisibili ai nemici;
  • Correzione di diversi bug relativi a granate e lanciamissili;
  • Miglioramenti alla fluidità del menu per i giocatori Xbox, in modo da facilitare l'uscita da Cross-Play.

Dettagli più precisi potete scoprirli consultando il changelog dell'update 3.1 sul sito ufficiale di Battlefield. DICE ha spiegato di aver fatto tutto il possibile per lanciare l'aggiornamento prima dell'inizio delle feste. Nei prossimi giorni gli sviluppatori si prenderanno una pausa, di conseguenza i successivi update di Battlefield 2042 verranno pubblicati l'anno prossimo.

L'annuncio della data di lancio della patch 3.1 è arrivato un giorno dopo le importanti precisazioni sul sistema di progressione di Battlefield Portal e delle modalità Custom.

Quanto è interessante?
2