Battlefield 2042 e le potenzialità di Portal: un fan crea la modalità Battle Royale

di

Era solo questione di tempo: un giocatore di Battlefield 2042 ha sfruttato i poliedrici strumenti creativi di Portal per realizzare una modalità Battle Royale particolarmente strutturata, con tanto di regolamento e funzionalità apposite per gli appassionati di questa tipologia di esperienze multiplayer.

L'artefice di questo progetto è l'utente di Battlefield 2042 conosciuto come CHBMG: la sua modalità "Warfield 100" fornisce infatti l'accesso a una sfida battle royale all'interno di una mappa che prevede un massimo di 100 giocatori. Le sfide fan made di Warfield 100 prevedono una lobby pre-partita, la scelta dell'area della mappa su cui paracadutarsi con il proprio soldato, del bottino casuale da raccogliere a terra, un Gulag simile a quello di COD Warzone, la Modalità Spettatore e l'immancabile "anello di fuoco in chiusura" che delimita l'area di gioco.

CHBMG promette di organizzare frequenti sfide multiplayer nei prossimi giorni, consentendo l'accesso al suo livello digitando il nome "Warfield" o "Warfield 100 - Battle Royale" nel modulo di ricerca dei server e delle partite avviate tramite Battlefield 2042 Portal. Chi desidera ospitare una partita battle royale con le regole preimpostate dal suo livello custom, può invece digitare su Portal il codice AAGDWA.

In cima alla notizia trovate un video che descrive le attività da svolgere in Warfield 100. Quanto alle funzionalità dell'editor di sfide integrato nell'ultimo kolossal sparatutto di EA DICE e Ripple Effect, sulle pagine di Everyeye.it trovate un nostro speciale su Battlefield 2042 e le novità di Portal.