Battlefield 2042: DICE ha rimosso un elicottero russo dalle ricompense settimanali

Battlefield 2042: DICE ha rimosso un elicottero russo dalle ricompense settimanali
di

La guerra d'invasione della Russia ai danni dell'Ucraina non ha lasciato indifferente neppure il mondo videoludico, con publisher e studi di sviluppo che non hanno potuto fare a meno di reagire in qualche modo.

Realtà come CD Projekt RED, Bungie e 11 Bit Studios si sono adoperate per inviare delle donazioni ai rifugiati (il team di Cyberpunk 2077 ha devoluto oltre 200 mila dollari), mentre altre aziende hanno espresso messaggi di cordoglio e vicinanza. DICE, dal canto suo, ha deciso di disattivare le Missioni Settimanali in corso in Battlefield 2042, poiché la ricompensa era rappresentata da una skin di un elicottero russo, il Grin Reaper Mi-240 Super Hind Russian. Lo studio svedese ha evidentemente giudicato il regalo molto indelicato, dato che la livrea ritrae un sorriso sghignazzante e Grin Reaper può essere tradotto in russo con qualcosa di simile a "morte amichevole".

I giocatori che hanno già completato le sfide settimanali prima delle 16:00 di ieri pomeriggio, potranno conservare la skin. Tutti gli altri, invece, non potranno più sbloccarla, dato che le missioni per ottenerla sono state disattivate. Prosegue, intanto, il periodo difficile di Battlefield 2042: il prossimo grande aggiornamento è atteso per marzo, mentre la petizione dei giocatori scontenti che desiderano il rimborso ha superato quota 225 mila firme.