Battlefield 2042 rivitalizzato dalla Stagione 1: superato Halo Infinite su Steam

Battlefield 2042 rivitalizzato dalla Stagione 1: superato Halo Infinite su Steam
di

Sembra che l'arrivo della Stagione 1 di Battlefield 2042 stia dando in parte i suoi frutti. Dopo le grosse difficoltà degli scorsi mesi, infatti, il titolo firmato EA e DICE ha recuperato terreno attirando l'attenzione di diverse migliaia di utenti.

Come riportato sul database di Steam, con dati segnalati anche dall'insider Tom Henderson, grazie alla Stagione 1 l'FPS bellico multiplayer non solo gode di rinnovata popolarità, ma è riuscito anche a superare i numeri di Halo Infinite in termini di giocatori attivi. Henderson fa notare come l'opera EA nelle scorse ore sia riuscita anche a triplicare gli utenti attivi del gioco targato 343 Industries (6089 contro 2109).

E' bene tuttavia far notare che i dati di entrambi i giochi non sono comunque particolarmente sostanziosi, almeno allo stato attuale. Sia Battlefield 2042 che Halo Infinite, entrambi giochi con lanci problematici sul lato multiplayer e soggetti alle lamentele dell'utenza in termini di contenuti disponibili, sono infatti parecchio lontani dai loro picchi massimi (272.586 giocatori nel caso di Halo, 105.397 nel caso di Battlefield), e in generale la strada è ancora in salita per il titolo sviluppato da DICE, nonostante i miglioramenti dovuti alla Stagione 1.

EA sta intanto già pensando al futuro del franchise: il colosso americano sta infatti cercando nuovi talenti per creare la prossima esperienza single player di Battlefield, che potrebbe forse riguardare non solo i prossimi episodi della serie, ma anche lo stesso Battlefield 2042.

Quanto è interessante?
1