Battlefield 3: il secondo intervento "Battleblog" in italiano

di

La settimana scorsa vi avevamo già anticipato le principali informazioni raccolte nel secondo Battleblog di DICE, in cui il Senior Mulitplayer Designer Alan Kertzci ha introdotto i principali cambiamenti apportati alle classi del comparto multiplayer di Battlefield 3. Oggi, Electronic Arts ha pubblicato l'intero intervento completamente in italiano, che potete consultare qui di seguito, o sul blog ufficiale al seguente indirizzo: link.

"Qui in DICE, siamo estremamente orgogliosi delle funzionalità di gioco in team che sono diventate famose e amate nella serie di Battlefield, e stiamo continuando ad adottare quell'approccio per Battlefield 3, ma non senza dei miglioramenti per il nuovo gioco. In Battlefield 3, ci stiamo assicurando che ognuna delle quattro classi giocabili (Assaltatore, Ingegnere, Supporto e Ricognitore) sia completamente in grado di dire la sua in combattimento. Anche se tutte hanno diverse specialità, ogni classe è una forza da non sottovalutare sul campo di battaglia.  

Se siete quel tipo di giocatore lupo solitario che vuole semplicemente saltare su e far saltare qualche testa, benissimo - stiamo facendo sì che ogni classe in Battlefield 3 sia una potenza anche da sola, dando un'altra possibilità di giocarlo a modo tuo. D'altra parte, stiamo anche lavorando sodo per limare ogni classe e le loro capacità peculiari in team, di modo che le squadre in Battlefield 3 possano funzionare in perfetta alchimia, dando un'ulteriore ragione per giocare in team come non mai.   

Come anticipato, le quattro classi disponibili in Battlefield 3 sono Assaltatore, Ingegnere, Supporto e Ricognitore. Tutte le classi includono elementi familiari, ma questa volta stiamo cambiando un po' le carte in tavola, per dare qualcosa di nuovo al nostro multiplayer online. La nostra classe di Assaltatore è sempre quella per il combattimento dinamico in prima linea, e considerate la distruzione e i compagni caduti che qualcuno vedrà sulle prime linee, l'Assaltatore ora ha abilità medica. Esatto, tutte le abilità come i medkits e i defibrillatori tipicamente in mano al Medico ora sono incorporate nell'Assaltatore. E' giusto che la classe in prima linea abbia l'abilità di rivitalizzare i compagni caduti, no? Esatto! Ricordate, potete giocare a modo vostro, perciò se volete modificare il vostro soldato Assaltatore rendendolo migliore nelle capacità mediche o nelle abilità balistiche, sta tutto nelle vostre scelte. 

Gli Ingegneri fanno il loro ritorno in Battlefield 3, riportando la classe incaricata di fare le riparazioni ai vari veicoli sul campo di battaglia. D'altra parte, l'Ingegnere è molto bravo anche a distruggere i veicoli, questa classe include gli RPG che possono distruggere i bersagli corazzati su cui le normali pallottole non hanno effetto, o anche le facciate dei palazzi che i combattenti nemici possono usare come copertura. Aggiungete il fatto che l'arsenale di un Ingegnere include anche le Carabine, e avrete una classe estremamente versatile nel multiplayer che può davvero muoversi come una farfalla e pungere come un'ape.   

La classe del Supporto fa il suo ritorno in Battlefield 3, includendo le abilità di usare mitragliatrici leggere e di fornire fuoco pesante, che gli permettono di essere una vera e propria torretta mobile. "Il Supporto ha sempre avuto a che fare con una grande potenza di fuoco per la fanteria con la sua mitragliatrice leggera", dice Alan Kertz, Senior Multiplayer Designer presso DICE. "E' un ruolo che abbiamo voluto fosse totalmente differente dal fuoco in movimento dell'Assaltatore".   

Questo ci porta a due nuove caratteristiche di Battlefield 3: i Cavalletti e il Fuoco di Soppressione. I Cavalletti hanno un utilizzo molto pratico, specialmente per le mitragliatrici leggere, in quanto forniscono un miglioramento sensibile nella stabilità e allo stesso tempo danno una base per aprire il fuoco. I Cavalletti possono essere collocati dovunque zoomando con la propria mitragliatrice leggere mentre si è a pancia in giù, o in piedi/ in ginocchio davanti ad una superficie adatta, ad esempio il davanzale di una finestra. La stabilità creata posizionando un Cavalletto dà al giocatore un enorme miglioramente in precisione e riduzione del rinculo. Potrete scaricare un intero caricatore da 200 proiettili con la vostra mitragliatrice con una grande precisione senza nemmeno togliere il dito dal grilletto, grazie al vostro Cavalletto.   

Il Fuoco di Soppressione è una nuova meccanica di gioco che cambia il modo di giocare. Quando aprite il fuoco nelle vicinanze di un nemico, la raffica in arrivo verrà mostrata come un effetto grafico di sfocatura sul suo schermo, per mettergli pressione e fargli sapere che non è sicuro uscire dalla copertura. In più. Questa meccanica influenza anche la precisione di fuoco del suo personaggio, rendendolo una minaccia minore usando tattiche realistiche. Che altro c'è di buono? Ricevete punti esperienza di team facendolo!   

"Lo sparare supportati da un Cavalletto e il Fuoco di Soppressione ci permettono di raggiungere un'ovvia differenza tra Assalto e Supporto, dato che le LMG pesanti non sono molto mobili," spiega Kertz. "Quando schierati con un cavalletto, diventano una forza incredibilmente potente. Il Fuoco di Soppressione forza il nemico a tenere giù la testa e permette al Supporto di bloccare in quella posizione i nemici, di modo che i compagni possano aggirarli."   

Che lo si ami o lo si odi, il Ricognitore è la classe da cecchino a lungo raggio di Battlefield 3, che eccelle nel raccogliere informazioni sul campo. Il suo visore da cecchino permette a questa classe una visione distinta del campo, rendendo il Ricognitore particolarmente adatto a avvistare i nemici come visto in Battlefield: Bad Company 2, assicurando che il vostro team al completo possa vedere le posizioni dei membri avvistati della squadra avversaria. "Il Ricognitore tradizionalmente veniva visto solo come un cecchino," dice Kertz. "volevamo cambiare questa percezione, così abbiamo creato diversi gadget completamente nuovi orientati al gioco di squadra specifici per il Ricognitore per renderlo un team player, anche se fosse posizionato seduto in cima alla Montagna dei Wookie." Parleremo di più di questi giocattoli e di come funzionano in un post del blog più avanti.   

Anche se ogni soldato ha il suo equipaggiamento di base, potrete sempre customizzarlo a vostro piacimento, di modo che possiate seguire il vostro stile e giocare a modo vostro. Parleremo di più di oggetti sbloccabili, longevità e customizzazione più avanti nella serie di Battleblog, perciò state con noi per scoprire presto di più su Battlefield 3!"
Battlefield 3 sarà disponibile nei negozi dal 28 ottobre su Xbox 360, Ps3 e PC.

Battlefield 3

Battlefield 3
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS3
  • Xbox 360
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 28/10/11
  • PS3 : 28/10/11
  • Xbox 360 : 28/10/11
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: DICE
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Battlefield 3

Media Voto Utenti
Voti: 688
8.7
nd