Battlefield 3 su PC: Troedsson parla del frame rate, di Origin, e dei mod tool

di

In un'intervista rilasciata a Ausgamers, Karl Troedsson di DICE ha discusso di alcuni aspetti della versione desktop e console di Battlefield 3, tra cui la decisione di far girare il gioco a 30 FPS la necessità di utilizzare la piattaforma Origin di EA, e la scelta di non mettere a disposizione gli strumenti per effettuare le mod ai giocatori.

"Prima di tutto, non mi si venga a dire che stiamo affrettando l'uscita del gioco. Stiamo lavorando a Battlefield 3 da ben tre anni. Siamo consapevoli dell'importanza della qualità e al momento stiamo effettuando le ultime rifiniture." ha risposto Troedsson riguardo al fatto che Battlefield 3 gira a 30 fps su console rispetto ai 60 fps di Modern Warfare 3 o RAGE.

"I nostri giochi hanno sempre girato a 30 fps da quando abbiamo iniziato a sviluppare giochi per console. E in questo non ci vedo nulla di male. Per qualcun altro è una miglioria realizzare giochi a 60 frame al secondo. Io credo che il loro obiettivo è realizzare esperienze più veloci e frenetiche. Ma per noi 30 FPS sono ideali. Il ritmo all'interno di Battlefield 3 è molto più lento, quindi il gioco lavora bene anche a quel frame rate.
Inoltre i nostri giochi sono ambientati in ambienti molto vasti. Ci sono un sacco di veicoli, giocatori, elementi distruttibili. 60 FPS non è un ostacolo insormontabile: basta eliminare tutti questi elementi che ho appena menzionato, ed è possibile far girare il gioco a 60 FPS."

Tredsson parla poi della scelta di utilizzare Origin all'interno del gioco - incluse le versioni retail PC.
"La ragione dietro la scelta di utilizzare Origin è la voglia di creare una connessione più forte tra la community attraverso i nostri giochi. Vogliamo che sia molto più semplice per i giocatori avere una buona esperienza, e vogliamo avere la possibilità di realizzare auto-patch, e dare l'opportunità di scaricare il gioco dopo averlo acquistato, e re-istallarlo su qualsiasi computer si voglia."

Infine lo sviluppatore di DICE ha parlato dei mod tool, assenti al lancio del gioco.
"Ho grande rispetto per la community che realizza mod. Ma allo stesso tempo, come sviluppatore di un gioco di tale vastità, posso dire che abbiamo dovuto effettuare delle scelte in merito a cosa fosse necessario per il giocatore. E siamo convenuti sul fatto che la priorità è creare la migliore esperienza di gioco possibile. Stiamo tuttavia considerando l'idea per il futuro. Il gioco arriverà senza mod tool, ma vi abbiamo ascoltato. Non confermo che li distribuiremo, ma ci penseremo su. Siamo molto focalizzai sulla qualità e sull'innovazione. Se dovessimo realizzare dei mod tool, lo faremo nel modo giusto. Non vogliamo distribuire solo qualche trucchetto. Dovrà essere uno strumento appropriato che la gente possa utilizzare facilmente, e non si tratta di una cosa semplice da fare.

Battlefield 3

Battlefield 3
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS3
  • Xbox 360
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 28/10/11
  • PS3 : 28/10/11
  • Xbox 360 : 28/10/11
  • Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona
  • Sviluppatore: DICE
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +
  • Caratteristiche tecniche
  • +

Che voto dai a: Battlefield 3

Media Voto Utenti
Voti: 688
8.7
nd