Notizie

    Battlefield 3: framerate più stabile su Xbox One
    video18:41, 12 Gennaio 2017

    Battlefield 3: framerate più stabile su Xbox One

    Con l’avvento dell’anno nuovo, il team di Microsoft è tornato al lavoro per arricchire il catalogo di giochi Xbox 360 retro compatibili su Xbox One. Negli scorsi giorni, sette nuovi giochi sono diventati giocabili sull’ammiraglia di Redmond, e tra questi anche Battlefield 3.

    Battlefield 3 gratis su Origin fino al 3 giugno

    17

    notizia07:15, 29 Maggio 2014

    Battlefield 3 gratis su Origin fino al 3 giugno

    Da oggi e fino a martedì 3 giugno sarà possibile scaricare gratuitamente la versione PC di Battlefield 3 da Origin. Si tratta indubbiamente di un bel regalo, visto che il gioco viene normalmente venduto a 19,99 euro: l'edizione scaricabile è quella standard, che non include DLC, mappe e contenuti bonus di alcun tipo. Di seguito trovate i requisiti minimi e consigliati diffusi dagli sviluppatori.

    Battlefield 3: non ci sarà una versione next-gen GCom13

    19

    notizia16:31, 28 Agosto 2013

    Battlefield 3: non ci sarà una versione next-gen

    DICE non ha intenzione di portare Battlefield 3 su console di nuova generazione, nonostante la versione PC di quest'ultimo potrebbe essere utilizzata senza problemi per il salto generazionale. Patrick Bach infatti ha dichiarato durante la Gamescom: "Non ne varrebbe la pena. Penso sia più sensato riproporre vecchie mappe e contenuti tanto cari ai fan come stiamo facendo, ma riproporre le funzionalità e il set base di Battlefield 3 dopo l'uscita di Battlefield 4 sarebbe come andare a ritroso nel tempo. A mio parere non c'è niente in Battlefield 3 per cui valga la pena preferirlo a Battlefield 4. Naturalmente molti potrebbero non essere d'accordo, ma secondo me non c'è niente in Battlefield 3 migliore di Battlefield 4, quindi perchè rifarlo? Sarebbe una cosa molto 'retrò'. Forse fra due generazioni si potrebbe fare per motivi "nostalgici", ma pensiamo che la gente preferirebbe comunque rigiocare a Battlefield 4".

    Battlefield 3: trovato un nuovo easter egg

    1

    notizia11:14, 17 Luglio 2013

    Battlefield 3: trovato un nuovo easter egg

    L'easter egg più difficile di Battlefield 3 è stato finalmente scovato ed il video è stato pubblicato prontamente su YouTube. Il video giocatore che ha fatto la scoperta è JackFrags che ha anche trovato le tracce audio nascoste nell'FPS ed in cui si sentono gli sviluppatori, tra cui David Goldfarb, parlare del processo di sviluppo.

    Battlefield 3: il DLC Close Quarters gratis durante l'E3 E3 2013

    8

    notizia17:19, 11 Giugno 2013

    Battlefield 3: il DLC Close Quarters gratis durante l'E3

    Electronic Arts ha deciso di regalare il DLC "Close Quarters" di Battlefield 3 agli utenti, durante il periodo dell'E3. Close Quarters è il secondo pacchetto aggiuntivo di BF3 e comprende quattro nuove mappe, nuove armi e la modalità Conquest Domination. Se si è in possesso della versione console del gioco EA, basta effettuare il log-in su Xbox Live o sul PSN e trovare il pacchetto indicato per scaricarlo gratis. Nel caso in cui ci si diletti su PC, bisognerà acquistare il gioco su Origin usando il codice BF3E3. Il DLC Close Quarters ha un punteggio Metacritic pari a 73% e sarà gratuito fino al 18 o al 19 giugno.

    Battlefield 3: inizia domani il Double XP Weekend
    notizia12:33, 22 Maggio 2013

    Battlefield 3: inizia domani il Double XP Weekend

    DICE, lo sviluppatore di Battlefield 3, ha annunciato che da domani inizierà il nuovo Double XP Weekend sull'FPS. L'evento durerà 96 ore e si protrarrà fino al prossimo 27 maggio: in questo lasso di tempo gli utenti otterranno esperienza doppia nella modalità multigiocatore, che permetterà loro di salire più velocemente di livello. Ovviamente l'evento riguarderà tutte le versioni del gioco.

    Battlefield 3: annunciato un nuovo Double XP Weekend
    notizia20:49, 16 Maggio 2013

    Battlefield 3: annunciato un nuovo Double XP Weekend

    Qualche giorno fa, a causa di una serie di attacchi ai server, DICE ed EA furono costrette ad annullare il Double XP Weekend di Battlefield 3 a data da destinarsi. Gli sviluppatori oggi hanno annunciato le nuove date dell'evento che durerà 96 ore: l'inizio è previsto per le ore 2:00 (orario del Pacifico) di giovedì 23 maggio. Il gong finale invece suonerà alle 2:00 di lunedì 27 maggio.

    Battlefield 3: i DLC a prezzo scontato su Xbox Live

    1

    notizia19:09, 14 Maggio 2013

    Battlefield 3: i DLC a prezzo scontato su Xbox Live

    A partire dalla scorsa settimana, e fino al prossimo 20 maggio, saranno disponibili a prezzo scontato su Xbox Live i DLC per Battlefield 3. Gli utenti potranno acquistare i contenuti aggiuntivi usufruendo di uno sconto pari al 50%. Anche Battlefield 3: Premium rientra nell'iniziativa, ma per questo il taglio del prezzo è del 30%.

    Battlefield 3: i problemi dovuti agli attacchi ai server continuano. Posticipato un evento di doppia XP
    notizia16:46, 9 Maggio 2013

    Battlefield 3: i problemi dovuti agli attacchi ai server continuano. Posticipato un evento di doppia XP

    DICE e EA stanno ancora lavorando per risolvere i problemi con i server di Battlefield 3 e con il servizio Battelog, causati da un attacco denial-of-service in corso.I server di gioco per PlayStation 3, Xbox 360 e PC sono crashati lo scorso martedì dopo un attacco rivolto da utente esterno. DICE ha messp temporaneamente i server offline per riconfigurare ed eseguire una "manutenzione di emergenza", ma i problemi sono rimasti quando sono stati riattivati.

    Battlefield 3: server sotto attacco
    notizia12:20, 8 Maggio 2013

    Battlefield 3: server sotto attacco

    Per qualche minuto i server di Battlefield 3 sono stati inaccessibili per quello che sembra essere un attacco volontario. Anche il servizio Bettlelog è stato coinvolto nel disservizio, ma ora sembra essere tutto rientrato, come confermato anche dalla pagina relativa allo stato del servizio. Su Twitter è arrivata però la conferma dei gestori, i quali hanno affermato che c'è stata un'attività anomala sui server che ha tentato di mandarli in crash.

    Battlefield 3 Premium: più di 3,5 milioni di acquirenti

    1

    notizia09:56, 8 Maggio 2013

    Battlefield 3 Premium: più di 3,5 milioni di acquirenti

    Electronic Arts ha annunciato che gli acquirenti del pacchetto Premium di Battlefield 3 hanno superato al raguardevole cifra di 3,5 milioni.Secondo i dati della compagnia, presentati durante l'ultima conferenza finanziaria, il servizio ha generato entrate pari a 120 milioni di dollari durante l'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2013. Battlefield 3 Premium è un pacchetto acquistabile a 49,99€ che garantisce ai membri l'acceso a tutte e cinque le espansioni di Battlefield 3 e a vari contenuti extra, insieme a servizi aggiuntivi disponibili sul portale Battlefield 3 Battlelog,

    Battlefield 3: dettagli per il prossimo Double XP Event
    notizia20:50, 16 Aprile 2013

    Battlefield 3: dettagli per il prossimo Double XP Event

    DICE ha annunciato oggi un nuovo Double XP Event per Battlefield 3, che sarà aperto per tutti i videogiocatori dell'FPS indipendentemente dalla piattaforma e dai DLC che possiedono. L'evento inizierà il 9 maggio e terminerà il 13 dello stesso mese e permetterà a tutti gli utenti di godere fino al doppio dei punti esperienza rispetto a quelli che si ottengono normalmente.

    Battlefield 3 End Game disponibile ora su Xbox Live
    notizia14:33, 26 Marzo 2013

    Battlefield 3 End Game disponibile ora su Xbox Live

    Electronic Arts ha rilasciato oggi su Xbox Live Battlefield 3 End Game, l'ultima espansione dell'FPS di DICE precedentemente pubblicato in esclusiva per gli utenti Battlefield Premium. Acquistabile al prezzo di 1200 MS Points, l'add-on introduce quattro nuove mappe, ispirate a ciascuna delle quattro stagioni, incluse le location di Kiasar Railroad e Operation Riverside.

    Battlefield 3: patch da 1.92 GB disponibile su Xbox Live
    notizia14:16, 12 Marzo 2013

    Battlefield 3: patch da 1.92 GB disponibile su Xbox Live

    DICE ha rilasciato un corposo aggiornamento di Battlefield 3, grande 1,92 GB, su Xbox Live, in preparazione della pubblicazione dell'espansione "End Game". Annunciato su Xbox.com, il "Multiplayer Update 6" "contiene migliorie per la componente multiplayer del gioco." Lo studio raccomanda fortemente il download a tutti i giocatori.

    Battlefield 3: End Game disponibile ora per gli utenti Battlefield Premium

    6

    notizia16:16, 11 Marzo 2013

    Battlefield 3: End Game disponibile ora per gli utenti Battlefield Premium

    Battlefield 3: End Game, quinta e ultima espansione di gioco di Battlefield 3, è oggi disponibile per lo scaricamento per tutti i membri del servizio Battlefield 3 Premium su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.In Battlefield 3: End Game, i giocatori si affronteranno in quattro nuove mappe mozzafiato, ispirate a ciascuna delle quattro stagioni, incluse le location di Kiasar Railroad e Operation Riverside.

    Battlefield 3: End Game - trovato l'easter egg di Battlefield 2142
    video14:33, 6 Marzo 2013

    Battlefield 3: End Game - trovato l'easter egg di Battlefield 2142

    Come nelle precedenti espansioni, DICE ha inserito un easter egg anche in End Game, ultimo DLC disponibile per Battlefield 3. Questa volta la sorpresa nascosta è dedicata allo shooter futuristico Battlefield 2142. Un drone con il logo della fazione di Battlefield 2142 vola attorno a Kharg Island dopo aver istallato il DLC.

    Battlefield 3: End Game - Trailer di lancio
    trailer15:16, 5 Marzo 2013

    Battlefield 3: End Game - Trailer di lancio

    Battlefield 3: End Game regala la battaglia ad alta velocità più emozionante mai vista, su quattro vaste mappe. Questo trailer di lancio mostra la nuova moto da cross, che porta agilità e velocità sul campo di battaglia, e i nuovi veicoli leggeri AA, per contrastare gli attacchi aerei, e la nuova dropship, che fornisce supporto alle truppe a terra con la possibilità di paracadutare mezzi. Date anche un'occhiata alle modalità Cattura la Bandiera e Superiorità Aerea.Il pacchetto di espansione End Game è disponibile ora per PS3 per gli utenti Premium, mentre sarà disponibile a partire dal 12 Marzo per gli utenti Premium per Xbox 360 e PC. Per gli utenti non Premium End Game sarà disponibile a partire dal 19 Marzo per PS3, e dal 26 Marzo per Xbox 360 e PC.

    Battlefield 3: End Game ha una data d'uscita

    4

    notizia19:04, 1 Marzo 2013

    Battlefield 3: End Game ha una data d'uscita

    Precedentemente annunciato semplicemente per il mese di marzo, Electronic Arts ha rivelato quest'oggi la data d'uscita di End Game, l'ultimo DLC per Battlefield 3, che aggiungerà nuove mappe e veicoli a quelle già presenti. L'attesissimo add-on, ha annunciato il distributore, sarà disponibile su Xbox Live, PlayStation Network e PC a partire dal prossimo 28 marzo 2013.

    Battlefield 3: End Game: un video in slow-motion

    7

    trailer10:42, 1 Marzo 2013

    Battlefield 3: End Game: un video in slow-motion

    End Game, l'ultima espansione prevista per Battlefield 3, porterà la battaglia in 4 nuovi ambienti variegati, che includono terre desertiche e monti innevati. Dalla grandezza comparabile a "Caspian Border" e "Operation Firestorm", le mappe saranno caratterizzate da un layout simile alle location del pacchetto Armored Kill, con punti di cattura e basi in posizioni strategiche che sfruttano a pieno le connotazioni del territorio. Oggi DICE ha rilasciato un trailer che mostra una panoramica di Operation Riverside, Nebandan Flats, Kiasar Railroad, e Sabalan Pipeline.End Game arriverà su Xbox Live, PSN e PC nel mese di Marzo.

    Battlefield 3: Endgame si mostra in una nuova foto
    notizia15:53, 28 Febbraio 2013

    Battlefield 3: Endgame si mostra in una nuova foto

    Electronic Arts ha rilasciato quest'oggi un nuovo un nuovo scatto del DLC di Battlefield 3, Endgame, che aggiungerà quattro mappe, tre veicoli, un nuovo aerotrasporto e vedrà il ritorno della modalità cattura la bandiera. Il contenuto aggiuntivo arriverà su Xbox Live, PlayStation Network e PC nel mese di marzo.

    Battlefield 3: ultimo giorno della promozione su Origin
    notizia11:12, 26 Febbraio 2013

    Battlefield 3: ultimo giorno della promozione su Origin

    Oggi, 26 febbraio, è l'ultimo giorno per poter usufruire di questa imperdibile offerta Origin dedicata a Battlefield 3. Battlefield 3 a soli €9,99 e sconti fino al 40% su BF3 Premium e BF3 Premium Edition!Non aspettate oltre, collegatevi a questo link per avere maggiori dettagli e per approfittare di questa esclusiva offerta limitata!

    Battlefield 3: End Game: immagini e dettagli per le 4 nuove mappe

    2

    notizia10:01, 16 Febbraio 2013

    Battlefield 3: End Game: immagini e dettagli per le 4 nuove mappe

    End Game, l'ultima espansione prevista per Battlefield 3, porterà la battaglia in 4 nuovi ambienti variegati, che includono terre desertiche e monti innevati. Dalla grandezza comparabile a "Caspian Border" e "Operation Firestorm", le mappe saranno caratterizzate da un layout simile alle location del pacchetto Armored Kill, con punti di cattura e basi in posizioni strategiche che sfruttano a pieno le connotazioni del territorio. Oggi DICE ha rilasciato i dettagli di Operation Riverside, Nebandan Flats, Kiasar Railroad, e Sabalan Pipeline, disponibili sul blog ufficiale del gioco. In calce invece potete gustarvi le immagini che offrono una panoramica delle 4 nuove location. End Game arriverà su Xbox Live, PSN e PC nel mese di Marzo.

    Battlefield 3: per San Valentino doppia XP

    8

    notizia11:07, 14 Febbraio 2013

    Battlefield 3: per San Valentino doppia XP

    DICE ha confermato che solo per oggi sarà attivo uno speciale evento di Battlefield 3 in occasione di San Valentino. Tutti i giocatori otterranno nelle prossime 24 ore doppi punti esperienza dagli scontri effettuati nel comparto multiplayer dell'FPS bellico.

    Immagini per Battlefield 3: End Game

    4

    notizia11:30, 9 Febbraio 2013

    Immagini per Battlefield 3: End Game

    DICE ha ha pubblicato alcune immagini tratte dalla quinta ed ultima espansione di Battlefield 3, intitolata End Game. Il DLC, disponibile a Marzo 2013, offrirà gli scontri più accesi e dinamici del gioco su 4 vastissime mappe. L'add-on includerà anche nuovi veicoli, tra cui le dirt bike, l'abilità di sovvertire le dinamiche di gioco con il rapido dispiegamento delle truppe via aria, ed il ritorno delle modalità Air Superiority e Cattura bandiera.

    Battlefield 3: End Game: video gameplay per la modalità Cattura Bandiera

    6

    trailer15:22, 31 Gennaio 2013

    Battlefield 3: End Game: video gameplay per la modalità Cattura Bandiera

    Electronic Arts ha rilasciato oggi un filmato gameplay dedicato alla Cattura la Bandiera, con protagonista la nuovissima moto da cross, di Battlefield 3: End Game.End Game è la quinta espansione di Battlefield 3, disponibile prossimamente a partire dal mese di Marzo 2013.

    EA registra 2,9 milioni di sottoscrizioni a Battlefield Premium

    3

    notizia10:51, 31 Gennaio 2013

    EA registra 2,9 milioni di sottoscrizioni a Battlefield Premium

    Electronic Arts ha confermato che l'offerta "Premium" di Battlefield 3 è stata acquistata da 2,9 milioni di giocatori dello shooter di DICE. Una crescita di circa 900 mila utenti dall'ultimo rapporto della compagnia ad Ottobre, dove dichiarò 2 milioni di giocatori Premium. L'offerta ha così generato un introito di oltre 108 milioni di dollari nel terzo quarto dell'anno fiscale in corso.Battlefield 3 Premium è un servizio online che offre ai player di Battlefield 3 tutti e cinque i DLC dello shooter insieme ad altri elementi in-game esclusivi, con l'acquisto singolo del pacchetto al prezzo di 49€.

    Battlefield 3: End Game - ritorna la modalità Air Superiority

    7

    notizia17:12, 29 Gennaio 2013

    Battlefield 3: End Game - ritorna la modalità Air Superiority

    L'espansione finale di Battlefield 3, End Game, aggiungerà un paio di nuove modalità, quattro mappe inedite, e nuovi veicoli. Secondo quanto scritto sul sito ufficiale, le nuove modalità di End Game includeranno la classica "Cattura Bandiera" ed il ritorno della Air Superiority mode di Battlefield 1943. In questa modalità i team partecipano in un combattimento aereo su larga scale, con l'obiettivo di rimanere con più velivoli in aria rispetto agli avversari. L'espansione introdurrà inoltre la possibilità di trasportare velocemente le truppe sul campo di battaglia. End Game arriverà nel mese di Marzo.

    Battlefield 3: su Origin un'offerta su tutti i DLC
    notizia17:20, 16 Gennaio 2013

    Battlefield 3: su Origin un'offerta su tutti i DLC

    Dal 16 al 22 Gennaio Origin.com ti propone una fantastica promozione su tutti i DLC di Battlefield 3, in particolare: Tutte le espansioni (Back to Karkand, Close Quarters, Armored Kill e Aftermath) a 10€, Gli Shortcuts Kit a 5€ e L'Ultimate Shortcuts Kit Pack al 30% di sconto.  

    Battlefield 3: il teaser trailer di End Game

    7

    trailer15:11, 21 Dicembre 2012

    Battlefield 3: il teaser trailer di End Game

    DICE ha ha pubblicato il teaser trailer della quinta ed ultima espansione di Battlefield 3, intitolata End Game. Il DLC, disponibile a Marzo 2013, offrirà gli scontri più accesi e dinamici del gioco su 4 vastissime mappe. L'add-on includerà anche nuovi veicoli, tra cui le dirt bike, l'abilità sovvertire le dinamiche di gioco con il rapido dispiegamento delle truppe via aria, ed il ritorno della modalità Cattura bandiera. 

    Battlefield 3 : End Game, primi dettagli sull'ultima espansione

    4

    notizia14:18, 20 Dicembre 2012

    Battlefield 3 : End Game, primi dettagli sull'ultima espansione

    DICE ha rilasciato i primi dettagli ufficiali per la quinta ed ultima espansione di Battlefield 3, intitolata End Game. Lo studio afferma che il DLC offrirà gli scontri  più accesi e dinamici del gioco su 4 vastissime mappe. L'add-on includerà anche nuovi veicoli, tra cui le dirt bike, l'abilità sovvertire le dinamiche di gioco con il rapido dispiegamento delle truppe via aria, ed il ritorno della modalità Cattura bandiera. Il DLC sarà disponibile a partire da Marzo 2013.

    Battlefield 3 Aftermath ha un easter egg dedicato a Mirror's Edge

    4

    video11:29, 30 Novembre 2012

    Battlefield 3 Aftermath ha un easter egg dedicato a Mirror's Edge

    DICE ha inserito un simpatico easter egg di Mirror's Edge  nel DLC Aftermath di Battlefield 3. Sul cornicione di un palazzo della mappa Markaz Monolith, i giocatori possono vedere delle scarpe da corsa rosse. Vi ricordano qualcosa? Sono quelle indossate da Faith, la protagonista dell'avventura parkour dello studio! Inoltre, se vi avvicinate, potrete sentire il suo respiro.Che sia un indizio del prossimo ritorno dell'eroina sulla scena videoludica?

    Battlefield 3: trailer di lancio per il DLC 'Aftermath'

    6

    trailer15:17, 27 Novembre 2012

    Battlefield 3: trailer di lancio per il DLC "Aftermath"

    Electronic Arts ha pubblicato il trailer di lancio  Aftermath, la quarta espansione di Battlefield 3. Il DLC è ambientato in una Teheran post-terremoto, in mezzo alla devastazione di quartieri, strade e villaggi. Battlefield 3: Aftermath mostra come gli scontri per la supremazia e la sopravvivenza continuino anche dopo la distruzione. Con una capacità operativa seriamente compromessa, le fazioni opposte devono adattarsi a scontri cittadini in verticale e orizzontale, tra polvere e macerie, dove crepe e voragini nel terreno offrono inaspettate zone di copertura e nuovi percorsi per conquistare gli obiettivi. Ulteriore supporto arriva sotto forma di veicoli civili e per trasporto truppe pesantemente modificati, in modo da dislocare forze letali nella posizione del nemico. Aftermath sarà disponibile per gli utenti PS3 Premium a partire da oggi 27 novembre, per i Premium PC e XBox 360 dal 4 Dicembre, per gli utenti standard PS3 dall'11 Dicembre, e per i giocatori standard su Xbox 360 e PC dal 18 Dicembre. 

    Battlefield 3: nuova patch riduce l'input lag su PS3

    7

    notizia18:16, 26 Novembre 2012

    Battlefield 3: nuova patch riduce l'input lag su PS3

    DICE rilascerà questa settimana una patch per Battlefield 3 che farà piacere ai possessori della versione PlayStation 3. L'aggiornamento, disponibile dal 27 Novembre su console, e non più tardi del 4 Dicembre su PC, andrà a ridurre l'input lag sulla console Sony."Crediamo di aver significativamente migliorato la situazione per tutti i giocatori" ha affermato il dev team. Sempre su PS3, la patch migliorerà la stabilità audio.

    Battlefield 3: video gameplay tratto dal DLC 'Aftermath'

    3

    video11:54, 22 Novembre 2012

    Battlefield 3: video gameplay tratto dal DLC "Aftermath"

    Electronic Arts ha pubblicato una nuova puntata della sua rubrica video "PWNED", tutta dedicata ad "Aftermath", il prossimo DLC di Battlefield 3. L'add-on è ambientato in una Teheran post-terremoto, in mezzo alla devastazione di quartieri, strade e villaggi. Battlefield 3: Aftermath mostra come gli scontri per la supremazia e la sopravvivenza continuino anche dopo la distruzione. Con una capacità operativa seriamente compromessa, le fazioni opposte devono adattarsi a scontri cittadini in verticale e orizzontale, tra polvere e macerie, dove crepe e voragini nel terreno offrono inaspettate zone di copertura e nuovi percorsi per conquistare gli obiettivi.

    Un nuovo video di Battlefield 3: Aftermath mostra la mappa Epicentro

    5

    notizia21:25, 4 Novembre 2012

    Un nuovo video di Battlefield 3: Aftermath mostra la mappa Epicentro

    Tra meno di un mese, il DLC Battlefield 3: Aftermath verrà rilasciato e DICE ha rilasciato un nuovo video. Quest'ultimo vi porterà in tour sulla mappa Epicenter. Per maggiori dettagli su Epicenter, controllate questo post sul blog di Battlefield, che vede Pontus Ryman, level artist del titolo, descrivere i dettagli del campo di battaglia.

    Battlefield 3: trailer per il DLC 'Aftermath'

    6

    trailer11:09, 18 Ottobre 2012

    Battlefield 3: trailer per il DLC "Aftermath"

    Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer di Aftermath, la quarta espansione di Battlefield 3. Il DLC è ambientato in una Teheran post-terremoto, in mezzo alla devastazione di quartieri, strade e villaggi. Battlefield 3: Aftermath mostra come gli scontri per la supremazia e la sopravvivenza continuino anche dopo la distruzione. Con una capacità operativa seriamente compromessa, le fazioni opposte devono adattarsi a scontri cittadini in verticale e orizzontale, tra polvere e macerie, dove crepe e voragini nel terreno offrono inaspettate zone di copertura e nuovi percorsi per conquistare gli obiettivi. Ulteriore supporto arriva sotto forma di veicoli civili e per trasporto truppe pesantemente modificati, in modo da dislocare forze letali nella posizione del nemico. Aftermath sarà disponibile per gli utenti PS3 Premium dal 27 novembre, per i Premium PC e XBox 360 dal 4 Dicembre, per gli utenti standard PS3 dall'11 Dicembre, e per i giocatori standard su Xbox 360 e PC dal 18 Dicembre.

    Battlefield 3: server down per importanti aggiornamenti

    5

    notizia09:47, 11 Ottobre 2012

    Battlefield 3: server down per importanti aggiornamenti

    DICE spegnerà oggi i server online di Battlefield 3 per apportare importanti modifiche al suo FPS bellico. L'aggiornamento introdurrà alcuni bilanciamenti al cannoniere di Armored Kill, insieme alla possibilità di rimuovere la minimappa nella modalità hardcore. Nella modalità Rush il Cannoniere riapparirà solo dopo che gli attaccanti avranno distrutto un M-COM; inoltre ci sarà un ritardo di 60 secondi per il respawn in modalità Conquest, indipendentemente dalle impostazioni dei server. Altre migliorie saranno apportate alla stabilità dei server, alle Kill List e verranno rimossi diversi glitch e exploit.

    [Report] DICE vuole utilizzare il Frostbite Engine su dispositivi mobile per un nuovo Battlefield?
    notizia09:15, 4 Ottobre 2012

    [Report] DICE vuole utilizzare il Frostbite Engine su dispositivi mobile per un nuovo Battlefield?

    DICE, lo studio di sviluppo della serie Battlefield, sembra avere l'intenzione di utilizzare il motore grafico Frostbite per sviluppare un titolo mobile.A suggerire questa ipotesi è un annuncio di lavoro pubblicato dalla software house, che è alla ricerca di un programmatore per portare l'engine su piattaforma mobile. L'obiettivo della compagnia è realizzare un titolo della qualità grafica delle home console.In un altro bando, lo studio ribadisce la sua intenzione di espandere i suoi confini oltre le piattaforme HD, ed offrire la stessa esperienza di qualità su dispositivi portatili, e che ha un piccolo team al lavoro su un principale franchise. L'annuncio fa menzione del sistema iOS di Apple e della piattaforma Android di Google.

    Battlefield 3: 5 nuove Assegnazioni per gli utenti Premium

    2

    notizia11:23, 2 Ottobre 2012

    Battlefield 3: 5 nuove Assegnazioni per gli utenti Premium

    DICE ha annunciato che tutti gli utenti di Battlefield 3 che hanno acquistato il pacchetto "Premium" hanno ora ha disposizione cinque nuove Assegnazioni da raggiungere nelle partite online. Ogni obiettivo sblocca una nuova camo per un'arma. In calce trovate l'elenco completo.

    Battlefield 3: Armored Kill è disponibile ora su PC e Xbox 360

    1

    notizia13:53, 25 Settembre 2012

    Battlefield 3: Armored Kill è disponibile ora su PC e Xbox 360

    DICE ha pubblicato oggi l'espansione Armerd Kill di Battlefield 3 per Personal Computer e Xbox 360. Il DLC era già disponibile per gli utenti Premium all'inizio del mese, ed ora è scaricabile anche per chi non ha acquistato il pacchetto di contenuti esclusivi per l'FPS bellico.L'add-on include 4 nuove mappe multiplayer, nuovi veicoli e armi, ed una nuova modalità di gioco. Armerd Kill è acquistabile tramite Origin su PC e su Xbox Live per Xbox 360.

    Battlefield: EA festeggia i 10 anni scontanto tutti i titoli della serie su Origin

    5

    notizia11:20, 20 Settembre 2012

    Battlefield: EA festeggia i 10 anni scontanto tutti i titoli della serie su Origin

    Solo per oggi, Electronic Art manterrà attiva su Origin un'offerta imperdibile dedicata alla celebrazione dei i 10 anni di Battlefield: i titoli della serie Battlefield sono acquistabili a soli 10€ ciascuno! Scopri tutti i dettagli dell'offerta a questo link e non perdere questa occasione immancabile di vivere l'adrenalina della battaglia sul tuo PC!

    Battlefield 3 Armored Kill: fix in arrivo
    notizia09:40, 11 Settembre 2012

    Battlefield 3 Armored Kill: fix in arrivo

    DICE ha delineato una serie di migliorie in arrivo per il nuovo DLC di Battlefield 3, Armored Kill. L'add-on è già disponibile da una settimana per gli utenti Battlefield 3 Premium su PS3, mentre i membri Premium su Xbox 360 e Personal Computer sarà disponibile da oggi. Gustav Halling, lead designer del titolo DICE, ha affermato che i seguenti fix saranno disponibili entro la fine della settimana, o al massimo all'inizio della prossima per tutte le piattaforme, e che saranno applicati sul fronte server, senza necessità di scaricare alcuna patch. Trovate l'elenco in calce.

    Battlefield 3: trailer di lancio per Armored Kill

    7

    trailer15:02, 4 Settembre 2012

    Battlefield 3: trailer di lancio per Armored Kill

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un il trailer di lancio della nuova espansione di Battlefield 3, Armored Kill. L'Add-on aggiunge cinque nuovi veicoli utilizzabili, carri armati, ATV e artiglieria mobile e altri 20 elementi sbloccabili, così come una mappa considerata come la più grande della storia del franchise: Death Valley. Gli utenti Premium Ps3 sono i primi ad usufruire del contenuto aggiuntivo, a partire da oggi, 4 Settembre. Per i giocatori Premium Xbox 360 e PC, ci sarà da aspettare fino all'11 settembre. Infine, per coloro non ancora iscritti al servizio speciale extra di DICE, l'attesa sarà ancora più lunga, visto che dovranno pazientare fino al 18 settembre su Ps3 e al 25 per le altre piattaforme.

    Battlefield 3: rilasciate le note della prossima patch
    notizia17:51, 3 Settembre 2012

    Battlefield 3: rilasciate le note della prossima patch

    DICE ha rilasciato oggi le note della prossima patch di Battlefield 3, che sarà pubblicata con l'arrivo di Armored Kill, il prossimo DLC dell'FPS bellico disponibile su PS3 per gli utenti Premium dal 4 Settembre. L'aggiornamento contiene diverse modifiche per bilanciare e migliorare vari aspetti del gameplay. La lista completa è consultabile al seguente indirizzo: link.

    Il nuovo video di BF3: Armored Kill mostra una panoramica aerea della mappa Alborz Mountain

    4

    notizia20:56, 30 Agosto 2012

    Il nuovo video di BF3: Armored Kill mostra una panoramica aerea della mappa Alborz Mountain

    Un altro video di Battlefield 3: Armored Kill è stato pubblicato da EA. Le immagini mostrano una panoramica aerea della mappa Alborz Mountain, ma soprattutto mettono in evidenza il lavoro di DICE relativamente alla fedeltà del terreno e dell'ambientazione, tutto ad opera del senior environment artist Andrew Hamilton. Armored Kill sarà rilasciato il giorno 4 settembre in versione Ps3 per gli utenti Premium BF3, mentre per la versione PC e Xbox 360 bisognerà attendere fino all'11 settembre.

    DICE:'Il supporto per Battlefield 3, dopo il rilascio dei 5 DLC, dipenderà dai fan'

    5

    notizia18:20, 28 Agosto 2012

    DICE:"Il supporto per Battlefield 3, dopo il rilascio dei 5 DLC, dipenderà dai fan"

    Lo sviluppatore di Battlefield 3, DICE, sta proseguendo per la sua strada, sfornando uno ad uno i cinque DLC promessi ai fan. La società è ora in procinto di lanciare il terzo contenuto aggiuntivo, Kill Armored, che insieme ad Aftermath ed EndGame concluderà la serie. Parlando con AusGamers, il lead designer di DICE, Niklas Fegraeus ha spiegato che Battlefield 4 è in progettazione, mentre il supporto per Battlefield 3 continuerà in base all'attività dei fan:"Dopo l'arrivo di Aftermath a dicembre ed EndGame a marzo, i cinque DLC che abbiamo annunciato saranno stati rilasciati tutti. Qualsiasi cosa accadrà dopo, sarà il futuro a svelarlo. Sosterremo i giocatori nel loro percorso e ci regoleremo di conseguenza, in base a dove andranno e cosa faranno". Battlefield 3: Kill Armored arriverà il 4 settembre per tutti gli utenti Premium Ps3, mentre per i possessori di Xbox 360 e Pc bisognerà attendere una settimana.

    Rivelata la data di rilascio del DLC di BF3, Armored Kill

    13

    notizia12:58, 27 Agosto 2012

    Rivelata la data di rilascio del DLC di BF3, Armored Kill

    E' finalmente stata svelata la data di rilascio su tutte le piattaforme del DLC di Battlefield 3, Armored Kill. Come descritto sul sito web del gioco, gli utenti Premium Ps3 saranno i primi ad usufruire del contenuto aggiuntivo, a partire dal 4 settembre. Per i giocatori Premium Xbox 360 e PC, ci sarà da aspettare fino all'11 settembre. Infine, per coloro non ancora iscritti al servizio speciale extra di DICE, l'attesa sarà ancora più lunga, visto che dovranno pazientare fino al 18 settembre su Ps3 e fino al 25 per le altre piattaforme. Armored Kill aggiunge cinque nuovi veicoli utilizzabili, carri armati, ATV e artiglieria mobile e altri 20 elementi sbloccabili, così come una mappa considerata come la più grande della storia del franchise: Death Valley.

    Battlefield 3: DICE quadruplica il numero di server ufficiali su PS3 e Xbox360

    5

    notizia18:09, 24 Agosto 2012

    Battlefield 3: DICE quadruplica il numero di server ufficiali su PS3 e Xbox360

    Secondo DICE, i server di Battlefield 3 saranno quadruplicati sia su Ps3 che su Xbox 360. La società conferma che i giocatori saranno ancora in grado di essere inseriti velocemente nelle sfide online, nonostante l'aggiornamento. Per ulteriori informazioni sui server aggiuntivi, basta andare sul Battlefield Blog.

    Gli utenti Premium di Battlefield 3 riceveranno Xp doppi esclusivamente per questo fine settimana

    2

    notizia18:04, 23 Agosto 2012

    Gli utenti Premium di Battlefield 3 riceveranno Xp doppi esclusivamente per questo fine settimana

    In questo weekend sarà più semplice per gli utenti Premium di Battlefield 3 incrementare i propri punti Xp, visto che saranno raddoppiati nei giorni 25 e 26 agosto. Se questo evento verrà condiviso via Facebook da molti fan della serie, DICE potrebbe addirittura prolungare il periodo della promozione. Gli orari d'inizio per il weekend potranno essere trovati sul blog di Battlefield, insieme ad una lista di beni omaggio che DICE distribuirà agli utenti Premium.

    Battlefield 3 non verrà abbandonato durante lo sviluppo di Battlefield 4

    16

    notizia10:28, 23 Agosto 2012

    Battlefield 3 non verrà abbandonato durante lo sviluppo di Battlefield 4

    Secondo DICE e EA, ora che Battlefield 4 è in via di sviluppo, non ci sarà l'abbandono di . Per tranquillizzare maggiormente i fan della serie, il produttore esecutivo del gioco, Patrick Bach, ha rilasciato un'intervista a VG247 in occasione del Gamescom. Eccone un estratto:"La maggior parte delle osservazioni su Battlefield 4 sono state positive, ma alcuni dei fan più accaniti si arrabbiano perchè pensano che ciò porterà ad un abbandono del supporto per il terzo episodio della serie. Naturalmente è un'idea sbagliata. Battlefield 3 infatti, rappresenta ancora molto per noi, visto che sono in lavorazione molti DLC che arriveranno presto. Abbiamo un gran team che ancora dedica molto tempo al progetto, non stiamo cambiando nulla. Ci teniamo a far sì che questo sia il miglior gioco di guerra disponibile al momento. Contemporaneamente stiamo lavorando anche a BF4, ma questo è tutto ciò che posso dire". La prossima espansione di BF3, Kill Armored, arriverà il mese prossimo, mentre nessuna notizia è stata data sul rilascio preciso di BF4, nè una finestra di lancio probabile per il futuro.

    Battlefield 3 Armored Kill, un nuovo video mostra mappe e veicoli

    3

    notizia15:56, 22 Agosto 2012

    Battlefield 3 Armored Kill, un nuovo video mostra mappe e veicoli

    EA e DICE hanno reso disponibile un nuovo video per Battlefield 3 Armored Kill, in cui vengono mostrati nuovi veicoli e mappe. La prima parte del video è in francese, tutto il resto in inglese. C'è una discreta quantità di gameplay nel trailer, quindi la lingua è un elemento poco importante.

    Battlefield 3 Premium Edition disponibile dal 13 Settembre GCom12

    1

    video17:12, 14 Agosto 2012

    Battlefield 3 Premium Edition disponibile dal 13 Settembre

    In arrivo in Europa il prossimo 13 Settembre, la Battlefield 3 Premium Edition è la versione definitiva dello shooter bellico di DICE. Questa versione combina il gioco originale, tutti i contenuti di Battlefield 3 Premium - tra cui i cinque DLC  - ed il Battlefield 3 Multiplayer Head-Start Kit, disegnato per permettere ai giocatori di entrare subito nel vivo del comparto multigiocatore sbloccando 15 diverse armi, gadgets e potenziamenti dei veicoli. Battlefield 3 Premium Edition dispone di oltre 25 mappe, 70 armi e veicoli, e dozzine di upgrade e contenuti sbloccabili. L'edizione sarà venduta al prezzo di 69,99€.

    Battlefield 3: Amazon Canada mette in listino un'edizione Premium

    5

    notizia12:06, 13 Agosto 2012

    Battlefield 3: Amazon Canada mette in listino un'edizione Premium

    Amazon Canada ha svelato l'esistenza di un a Premium Edition di Battlefield 3. Il prodotto, che presumibilmente includerà Battlefield 3 e tutti i DLC rilasciati, è venduta al prezzo di 69,99$. Nessuna copertina o informazione aggiuntiva è stata pubblicata dal rivenditore, che ha fissato la data di uscita di questa edizione per il 15 Settembre (ma potrebbe trattarsi di un place holder).

    DICE celebra i 10 anni di Battlefield alla GDC Europa GCom12

    2

    notizia11:23, 13 Agosto 2012

    DICE celebra i 10 anni di Battlefield alla GDC Europa

    In occasione della GDC Europa 2012, il general manager di DICE, Karl Magnus, ha celebrato i 20 anni della compagnia e i 10 di Battlefield, il suo franchise di punta. Egli ha rivelato che la saga FPS ha servito più di 50 milioni di giocatori in tutto il mondo, ed ha aggiunto che la compagnia ama la serie ancora con lo stessa intensità di sempre.Solo Battlefield 3 ha venduto più di 12 milioni di copie, e ricordiamo che Battlefield 4 è già in sviluppo.

    Battlefield 3: il battlelog offline per manutenzione nella mattinata di domani
    notizia17:55, 8 Agosto 2012

    Battlefield 3: il battlelog offline per manutenzione nella mattinata di domani

    DICE ha confermato che i servizi del Battlelog, piattaforma network di Battlefield 3, saranno offline domani mattina, 9 Agosto, per alcuni lavori di manutenzione. Il sistema sarà inattivo tra le ore 10 e le 11. In calce trovate le modifiche che saranno apportate ai server di gioco dopo la manutenzione.

    Battlefield Premium acquistato da 1,3 milioni di giocatori
    notizia09:34, 1 Agosto 2012

    Battlefield Premium acquistato da 1,3 milioni di giocatori

    Nel rapporto finanziario pubblicato da Electronic Arts per il primo trimestre dell'anno fiscale in corso, la compagnia ha confermato che il pacchetto "Battlefield 3 Premium" è stato acquistato da loltre 1,3 milioni di giocatori. Ricordiamo che BF3 Premium è un nuovo servizio pensato per i giocatori di Battlefield che vogliono un accesso anticipato alle espansioni, maggiori possibilità di personalizzazione e funzioni online avanzate. Al prezzo di 49€, il DLC fornisce tutti e cinque i pacchetti di espansione di Battlefield 3, con due settimane di anticipo. Nell'insieme, questi cinque pacchetti di espansione includono 20 mappe, 20 nuove armi, oltre 10 nuovi veicoli, 4 nuove modalità di gioco, oltre 30 nuove assegnazioni e più di 20 piastrine.

    Battlefield 3: il primo trailer del DLC 'Armored Kill'

    15

    trailer15:00, 19 Luglio 2012

    Battlefield 3: il primo trailer del DLC "Armored Kill"

    In uscita a settembre, Battlefield 3: Armored Kill è la prossima espansione della serie di Battlefield 3 e introduce una serie di nuovi contenuti in-game esclusivi, nuovi veicoli, nuove missioni e tanto altro. Battlefield 3: Armored Kill prevede 5 nuovi veicoli, che arricchiranno ancore di più il panorama dei mezzi di guerra, tra cui artiglieria mobile, carri armati e più di 20 nuove specifiche sbloccabili per gli ATV. I giocatori avranno inoltre la possibilità di  accedere a nuovi mezzi aerei e spargere distruzione dall'alto.  Battlefield 3: Armored Kill introduce anche una nuovissima modalità nella serie di Battlefield, la Tank Superiority , in cui i veicoli pesanti si scontrano per guadagnare il controllo delle zone chiave della mappa. Date un'occhiata al trailer che mostra la cima innevata di Alborz e il deserto Bandar, la mappa più grande mai creata in Battlefield. E non dimenticate che i possessori di Battlefield 3 Premium, avranno la possibilità di accedere all'espansione Armored Kill con 2 settimane di anticipo, così come per Battlefield 3: Aftermath in uscita a dicembre e Battlefield 3: End Game in uscita a marzo 2013.

    DICE: ci sono ancora un sacco di contenuti in arrivo per Battlefield 3

    22

    notizia16:22, 17 Luglio 2012

    DICE: ci sono ancora un sacco di contenuti in arrivo per Battlefield 3

    Alcuni fan di Battlefield hanno espresso una certa preoccupazione riguardo l'annuncio ufficiale di Battlefield 4: lo sviluppatore DICE potrebbe dedicarsi interamente allo sviluppo del prossimo FPS bellico, ed abbandonare così la community di BF3 uscito solo lo scorso Ottobre. Ma in un messaggio pubblicato sul sito ufficiale, la software house ha voluto rassicurare i giocatori, affermando che la "storia di Battlefield 3" è solo agli inizi.

    Battlefield 3: delineati i contenuti del DLC 'Armored Kill'

    2

    notizia13:41, 12 Luglio 2012

    Battlefield 3: delineati i contenuti del DLC "Armored Kill"

    DICE ha rivelato una selezione di caratteristiche principali di "Armored Kill", il prossimo DLC di Battlefield 3. In uscita il prossimo Settembre, l'add-on promette una serie di contenuti per chi ama gli scontri con i veicoli da guerra. Il pacchetto includerà infatti nuovi carri armati, ATV e artiglieria mobile da guidare, insieme a vastissimi campi di battaglia, tra cui la più grande mappa mai realizzata nella serie Battlefied. Ecco le carattersitiche così come delineate sul sito ufficiale del gioco.

    Battlefield 3: prossimamente la funzione 'Matches' su Battlelog

    1

    notizia14:58, 6 Luglio 2012

    Battlefield 3: prossimamente la funzione "Matches" su Battlelog

    DICE ha confermato oggi che prossimamente verrà introdotta la funzione Matches per chi gestisce un server dedicato di Battlefield 3. Questa nuova caratteristica permetterà di settare data, server, numero di giocatori, nome della partita, data, mappe e tutte le altre impostazioni attraverso il Battlelog. La compagnia non ha ancora confermato quando questa feature sarà introdotta nel gioco.

    Battlefield 3: Questa settimana doppi punti esperienza
    notizia11:54, 2 Luglio 2012

    Battlefield 3: Questa settimana doppi punti esperienza

    Dice ha confermato oggi sul Battlelog, che durante questa settimana sarà offerta doppia esperienza ai giocatori del comparto multiplayer di Battlefield 3. L'iniziativa durerà da oggi fino al 4 Luglio per gli utenti non-Premium, mentre chi ha acquistato il pacchetto contenuti esclusivo potrà godere dell'offerta fino al prossimo 8 Luglio.

    Battlefield 3: il pacchetto premium acquistato da oltre 800 mila giocatori

    40

    notizia19:41, 29 Giugno 2012

    Battlefield 3: il pacchetto premium acquistato da oltre 800 mila giocatori

    Electronic Arts ha affermato che oltre 800 mila giocatori hanno acquistato il pacchetto Premium di Battlefield 3 nelle due settimane di messa in commercio. In un'intervista rilasciata a USA Today, il vice presidente esecutivo di EA Games, Patrick Soderlund, ha espresso la sua contentezza per il risultato ottenuto fino ad oggi. Soderlund ha inoltre fatto intendere che EA possa offrire un servizio simile per altri suoi prodotti in futuro. Battlefield 3 Premium è un nuovo servizio pensato per i giocatori di Battlefield che vogliono un accesso anticipato alle espansioni, maggiori possibilità di personalizzazione e funzioni online avanzate.

    Battlefield 3: il DLC Close Quarters è ora disponibile su Xbox Live e Origin

    4

    notizia14:54, 26 Giugno 2012

    Battlefield 3: il DLC Close Quarters è ora disponibile su Xbox Live e Origin

    Scaduta l'esclusiva di Battlefield Premium, il DLC Close Quarters di Battlefield 3 è ora acquistabile per tutti i giocatori su Xbox Live Marketplace e Origin.Close Quarters è il secondo pacchetto di espansione a tema per Battlefield 3, pensato per trasportare l'azione di squadra di Battlefield 3 in angusti spazi chiusi. Il frenetico combattimento di fanteria a distanza ravvicinata viene reso ancora più scioccante dall'elevato livello di distruzione in alta definizione.Già disponibile per tutti gli acquirenti di Battlefield 3 Premium, e per i possessori della versione PS 3 del gioco, Close Quarters è acquistabile al prezzo di 1200 MS Points sul Marketplace e 14,90€ su Origin.

    Battlefield 3: doppia XP durante questo week-end
    notizia12:23, 13 Giugno 2012

    Battlefield 3: doppia XP durante questo week-end

    DICE ed Electronic Arts ha annunciato che durante il prossimo fine settimana, i giocatori di Battlefield 3 potranno ottenere punti XP doppi nelle modalità multiplayer dell'FPS. L'iniziativa avrà inizio su tutte e tre le piattaforme (Xbox 360, PS3 e PC) sabato 16 giugno e si concluderà domenica 17, e sarà valida in tutte le modalità e mappe in partite classificate.

    Battlefield 3 Premium: il DLC Close Quarters disponibile su Xbox 360 e PC

    5

    notizia16:01, 12 Giugno 2012

    Battlefield 3 Premium: il DLC Close Quarters disponibile su Xbox 360 e PC

    Dopo essere stato disponibile in esclusiva per gli utenti PS3 che hanno acquistato  Battlefield 3 Premium, il DLC Close Quarters è disponibile da oggi su Xbox Live e PC per tutti gli acquirenti del pacchetto che offre contenuti esclusivi per l'FPS bellico di Dice.Close Quarters è il secondo pacchetto di espansione a tema per Battlefield 3, pensato per trasportare l'azione di squadra di Battlefield 3 in angusti spazi chiusi. Il frenetico combattimento di fanteria a distanza ravvicinata viene reso ancora più scioccante dall'elevato livello di distruzione in alta definizione.L'add-on sarà disponibile per tutti il prossimo 19 Giugno su PS3 e dal 26 Giugno su Xbox 360 e PC.

    Trailer di lancio per Close Quarters, nuovo DLC di Battlefield 3 E3 2012
    video23:29, 4 Giugno 2012

    Trailer di lancio per Close Quarters, nuovo DLC di Battlefield 3

    Con l'arrivo del pacchetto premium di Battlefield 3, è disponibile ora per i giocatori PlayStation 3 la nuova espansione dell'FPS di DICE. Close Quarters contiene 4 nuove mappe di piccole dimensioni, dedicate al combattimento ravvicinato, e 10 nuove armi. In calce trovate il trailer di lancio, che presenta tutti i contenuti del DLC.

    Battlefield 3 Premium: disponibile da oggi il pacchetto per accedere ai contenuti aggiuntivi E3 2012
    notizia22:26, 4 Giugno 2012

    Battlefield 3 Premium: disponibile da oggi il pacchetto per accedere ai contenuti aggiuntivi

    Electronic Arts annuncia l'immediata disponibilità di Battlefield 3 Premium. Ad un prezzo di 49,99 dollari verrà data la possibilità di accesso privilegiato ai DLC di Battlefield 3, una serie di espansioni a partire dalla seconda, Back to Karkand, per molte ore di ulteriore azione shooter oltre ad oggetti esclusivi, eventi unici, nuove dogtag, camo skin, e feature avanzate. Le espansioni successive saranno Armored kill, che si concentrerà sull'uso di veicoli; Aftermath, in cui la città sarà devastata da un terremoto; ed End Game ci permetterà di pilotare delle motociclette. Battlefield 3 Premium è acquistabile da Origin: gli utenti PlayStation 3 potranno iniziare a giocare alla prima espansione Close Quarters da subito, mentre per PC ed Xbox 360 si dovrà attendere fino alla prossima settimana.

    Battlefield 3  Premium: trapelato il trailer di presentazione E3 2012

    5

    video23:54, 3 Giugno 2012

    Battlefield 3 Premium: trapelato il trailer di presentazione

    Electronic Arts ha pubblicato erroneamente in anticipo il trailer di presentazione di Battlefield 3 Premium, il pacchetto di contenuti aggiuntivi per Battlefield 3, che garantirà inoltre l'accesso anticipato ai 5 DLC previsti per l'FPS di Dice. Battlefield 3 Premium sarà annunciato ufficialmente domani, alla conferenza E3 di Electronic Arts.

    Battlefield 3 Premium: trapela in rete il fact-sheet ufficiale

    8

    notizia17:46, 30 Maggio 2012

    Battlefield 3 Premium: trapela in rete il fact-sheet ufficiale

    Qualcuno ha pubblicato in rete il fact sheet ufficiale di Battlefield 3 Premium, un pacchetto contenuti esclusivo dell'FPS di Dice disponibile dal prossimo 4 Giugno al prezzo di 49€.Con l'acquisto di Battlefield Premium, il giocatore avrà una serie di contenuti esclusivi, accesso anticipato di due settimane ai cinque DLC previsti per il titolo (Back to Karkand, Close quarters, Armored Kill, Aftermath e End Game), ed alcuni servizi, come la possibilità di resettare le proprie statistiche, priorità nell'accesso ai server multiplayer, più decalcomanie per gli emblemi e la possibilità di mettere tra i favoriti cinque Battle Report e salvarli in maniera permanente. Inoltre avremo accesso ad eventi speciali con doppia XP, e potremo visionare guide e video anteprime sulle prossime espansioni.

    Battlefield 3 Premium: Sony rivela data e prezzo

    9

    notizia14:44, 30 Maggio 2012

    Battlefield 3 Premium: Sony rivela data e prezzo

    L'aggiornamento settimana del PlayStation Store pubblicato sul PlayStation Blog ha rivelato che Battlefield 3 Premium sarà disponibile dal prossimo 4 Giugno al prezzo di €49.99. Secondo il portale, il pacchetto Premium arriverà insieme al DLC "Close Quarters", che sarà venduto al prezzo di €14.99.Un annuncio ufficiale sui contenuti di Battlefield 3 Premium, che offrirà contenuti extra e accesso anticipato ai DLC dell'FPS di DICE, è atteso durante la conferenza stampa di EA all'E3 2012.

    [Report] Battlefield 3 Premium costerà 45€ E3 2012

    19

    notizia14:27, 28 Maggio 2012

    [Report] Battlefield 3 Premium costerà 45€

    Arrivano nuove indiscrezioni sul servizio Premium di Battlefield 3, che Electronic Arts annuncerà con tutta probabilità durante la sua conferenza stampa all'E3 2012. Il rivenditore CoolShop riporta che il pacchetto di contenuti per l'FPS bellico avrà un prezzo di 35£ (circa 45€) e garantirà l'accesso a 20 Mappe, 20 armi, più di 10 veicoli, più di 4 nuove modalità di gioco, più di 30 Assegnazioni, più di 20 Dog Tags, ed alcuni benefici come skins,e camo esclusive, insieme all'accesso anticipato a tutti i DLC in arrivo. Sembra inoltre che una quinta espansione, oltre a quelle già annunciate a Marzo, sia in sviluppo e si intitolerà Aftermath. L'add-on arriverà prima di "End Game", ultima espansione che ora sembra prevista all'inizio del 2013.

    [Rumor] Dettagli sul servizio Premium di Battlefield 3 E3 2012

    18

    notizia16:31, 26 Maggio 2012

    [Rumor] Dettagli sul servizio Premium di Battlefield 3

    Un utente del forum Guru3D ha riportato alcune nuove informazioni sul servizio Premium di Battlefield 3, che Electronic Arts dovrebbe annunciare in occasione della sua conferenza stampa all'E3 2012. Secondo le ultime indiscrezioni, Premium è stato strutturato come una sorta di Season Pass, che permetterebbe di accedere in anticipo e a prezzo scontato a 5 nuovi DLC per l' FPS bellico. Questi add-on includono 20 mappe, 20 armi, 10 nuovi veicoli, 4 o più modalità inedite, 30 nuove Assegnazioni, e 20 nuove Dog Tags. Per Battlefield Premium la software house ha intenzione di rilasciare due differenti pacchetti ingresso. Entrambi garantirebbero l'accesso anticipato ai 5 DLC: il primo aggiunge l'espansione Back 2 Karkand, il secondo dovrebbe includere tutti gli altri DLC previsti per il gioco.

    Battlefield 3: ritornano i server gratuiti di DICE

    6

    notizia11:54, 15 Maggio 2012

    Battlefield 3: ritornano i server gratuiti di DICE

    Dopo che la scorsa settimana è stato scoperto che il numero dei server ufficiali di Battlefield 3 su console erano diminuiti significativamente di numero, oggi DICE ed Electronic Arts hanno confermato il loro ripristino. Electronic Arts aveva affermato che nessun server gratuito era stato disattivato, ma che DICE li aveva affittati ai giocatori, in modo che potessero personalizzare le regole di gioco secondo il loro stile. Una scelta che ovviamente non ha reso felici chi si aspetta di poter giocare ad un FPS multiplayer stando alle regole standard definite dalla casa di sviluppo. "Dovreste vedere il ritorno dei server di DICE a partire da oggi" ha dichiarato un portavoce di EA a VentureBeat. "Non ho la percentuale esatta o il numero dei server, ma continueremo a monitorare la situazione per assicurarci che i giocatori possano vivere la migliore esperienza di gioco possibile con Battlefield 3."

    [Rumor] DICE potrebbe annunciare un servizio in abbonamento per Battlefield 3 all'E3 2012

    28

    notizia16:41, 14 Maggio 2012

    [Rumor] DICE potrebbe annunciare un servizio in abbonamento per Battlefield 3 all'E3 2012

    DICE potrebbe annunciare un servizio in abbonamento equivalente a CoD Elite per Bettlefiled 3 durante il prossimo E3. Il rumor, riportato dal sito Battlefieldo, vede "Battlefield Premium" essere presentato il prossimo 4 Giugno, alla conferenza stampa di Electronic Arts: il servizio offrirà contenuti aggiuntivi, item esclusivi, ed altro ancora pagando una sottoscrizione mensile o annuale. Vedremo se queste voci di corridoio verranno confermate ad inizio di Giugno da parte di EA e DICE.

    La scomparsa dei server gratuiti di Battlefield 3: EA risponde

    9

    notizia12:41, 12 Maggio 2012

    La scomparsa dei server gratuiti di Battlefield 3: EA risponde

    Un reportage di pochi giorni fa aveva evidenziato come i server gratuiti di Battlefield 3 gestiti da DICE sulle versioni console siano diventati irreperibili attraverso il browser interno del gioco. Molti hanno ipotizzato che Electronic Arts avesse chiuso questi server per lasciare spazio a quelli a pagamento gestiti direttamente dai giocatori. Oggi, la compagnia ha pubblicato una risposta ufficiale, che smentisce la chiusura dei server gratuiti di DICE.

    Battlefield 3: EA e DICE annunciano il primo fine settimana di doppia XP

    2

    notizia20:23, 11 Maggio 2012

    Battlefield 3: EA e DICE annunciano il primo fine settimana di doppia XP

    EA e DICE hanno annunciato che questo week-end Battlefield 3 ospiterà due giorni di doppia esperienza nel comparto multiplayer dell'FPS bellico. L'evento inizierà domani, 12 Maggio, dalle 00.01 PDT (ore 9:01 in italia) e terminerà il giorno 13 alle 23.59 PDT (ore 8:59 in Italia). I giocatori otterranno punti esperienza doppi nei match classificati disputati in tutti le mappe e tutte le modalità.

    Battlefield 3: I server gratuiti di DICE rimossi dalla versione console

    54

    notizia10:15, 11 Maggio 2012

    Battlefield 3: I server gratuiti di DICE rimossi dalla versione console

    Come riporta il sito web VentureBeat, DICE ed Electronic Arts hanno silenziosamente ridotto o eliminato del tutto i propri server gratuiti dalla versione console di Battlefield 3, per lasciare spazio ai server affittabili a pagamento, gestiti dai giocatori.In una discussione sul forum di DICE, Il community manager Daniel Matros, ha risposto alle proteste dei giocatori affermato che "la community ha richiesto i server privati e noi abbiamo provveduto a darglieli." "Tutto nel fantastico mondo di Battlefield è dinamico". Metros ha comunque rassicurato che la questione sarà riportata al team di sviluppo, per trovare una soluzione che accontenti tutti i giocatori.

    Battlefield 3 riceverà una patch prima del nuovo DLC

    5

    notizia20:12, 26 Aprile 2012

    Battlefield 3 riceverà una patch prima del nuovo DLC

    Si avvicina l'arrivo di Close Quarters, il pacchetto di mappe che andrà ad espandere l'esperienza multiplayer offerta da Battlefield 3. Alcuni utenti del gioco in versione PlayStation 3, però, lamentano alcuni fastidiosi inconvenienti nel corso delle lor partite allo shooter di DICE.

    Battlefield 3 Close Quarters: trailer gameplay per la mappa Donya Fortress

    16

    trailer14:04, 26 Aprile 2012

    Battlefield 3 Close Quarters: trailer gameplay per la mappa Donya Fortress

    Electronic Arts e DICE hanno pubblicato oggi il secondo video gameplay per Battlefield 3 Close Quarters, l'espansione per l'FPS bellico disponibile a Giugno tramite DLC per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.Il filmato mostra la mappa Donya Fortress, ambientata in una roccaforte. Potete notare l'alto livello di elementi distruttibili!Close Quarters introdurrà 4 nuove mappe insieme a 10 nuove armi: i nuovi campi di battagli sono tutte aree di piccola grandezza, che accentuano il gioco verticale in combattimenti di fanteria frenetici e senza pause.

    Electronic Arts pubblica l'App del Battlelog su App Store

    3

    notizia16:27, 16 Aprile 2012

    Electronic Arts pubblica l'App del Battlelog su App Store

    Electronic Arts ha pubblicato su App Store l'applicazione ufficiale del Battelog, la piattaforma online che permette ai giocatori di Battlefield 3 di esplorare la componente "social" dell'FPS bellico di DICE.Scaricabile gratuitamente, il software permette di consultare tramite il vostro iPhone, iPod e iPad, le leaderbors, gli obiettivi e le armi sbloccate dai vostri amici, ed il Com Center, che mostra la lista amici, e i server su cui giocano di più.

    E se Battlefield 5 utilizzasse gli occhiali a reatà aumentata di Google?

    21

    video10:56, 16 Aprile 2012

    E se Battlefield 5 utilizzasse gli occhiali a reatà aumentata di Google?

    Avete visto il video virale degli occhiali a realtà aumentata di Google? Bene, pensate adesso all'implementazione di questa tecnologia del futuro nell'ambito videoludico... volete un aiuto? Guardate questo video che mostra come potrebbe essere un ipotetico Battlefield con supporto dei Google Glass!

    Battlefield 3: Ecco come noleggiare un server

    16

    notizia17:25, 3 Aprile 2012

    Battlefield 3: Ecco come noleggiare un server

    Electronic Arts e DICE rilasciano oggi un video nel quale si spiega ai giocatori, specificatamente a quelli console, come noleggiare un server per le partite multiplayer direttamente dai menù di Battlefield 3.

    Battlefield 3: Shortcut Bundle anche su Xbox Live

    5

    notizia16:27, 3 Aprile 2012

    Battlefield 3: Shortcut Bundle anche su Xbox Live

    Electronic Arts ha rilasciato anche sul Marketplace Xbox Live (su PSN è già disponibile da una settimana) il pacchetto che comprende tutte le armi e i gadget per ogni classe nonché ogni upgrade per la dotazione ed i veicoli e la facoltà di sbloccare immediatamente tutte le armi per la co-op. Un vero e proprio "pacchetto per fannulloni", venduto alla bellezza di 3200 MS Points.

    Rifinire l'esperienza Deathmatch in Battlefield 3
    notizia10:27, 30 Marzo 2012

    Rifinire l'esperienza Deathmatch in Battlefield 3

    Nel progettare il multiplayer di Battlefield 3, per DICE era importante attirare una base di giocatori diversificata, con varie preferenze competitive. Nel caso di una modalità consolidata come il Deathmatch con le sue varianti, il team multiplayer si è dato come obiettivo di offrire un'esperienza familiare che incorporasse nel cuore del suo design l'estetica di Battlefield. Nell'articolo di questa settimana di Inside DICE, il progettista di livelli Diego Jimenez ci spiega uno dei modi in cui tale design viene continuamente rifinito e migliorato.Potete leggere l'articolo al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: la nuova patch disponibile su PC da domani 29 Marzo

    4

    notizia11:57, 28 Marzo 2012

    Battlefield 3: la nuova patch disponibile su PC da domani 29 Marzo

    La nuova patch di Battlefield 3 da 1 GB, disponibile da ieri per la versione PlayStation 3, sarà scaricabile su PC tramite Origin a partire da domani, Giovedì 29 Marzo. Il global Battlefield community manager Daniel Matros ha confermato ai fan che domani, dalle ore 9:00 fino alle 11.30am CET i server saranno in manutenzione prima della pubblicazione dell'aggiornamento. Ancora nessuna conferma per la data di rilascio per la versione Xbox 360. Qui trovate il changelog completo dell'aggiornamento.

    Battlefield 3 porta gli scontri a distanza ravvicinata! Parla il capo progettista di Close Quarters

    16

    video11:24, 28 Marzo 2012

    Battlefield 3 porta gli scontri a distanza ravvicinata! Parla il capo progettista di Close Quarters

    Niklas Fegraeus, capo progettista di Battlefield 3: Close Quarters, ha pubblicato oggi un corposo intervento in cui ci spiega cosa dobbiamo aspettarci dalla prossima espansione dell'FPS di DICE, disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il prossimo Giugno. Ricordiamo che Close Quarters introdurrà 4 nuove mappe multiplayer di piccole dimensioni che si sviluppano in verticale, insieme a 10 nuove armi.

    Battlefield 3: disponibile la nuova patch da 1 GB su PS3

    9

    notizia14:31, 27 Marzo 2012

    Battlefield 3: disponibile la nuova patch da 1 GB su PS3

    DICE ha confermato che è ora disponibile tramite PSN la nuova atch di Battlefield 3. Grande 1 GB, l'update si avvierà una volta avviato il gioco dalla vostra PlayStation 3 connessa ad internet, e renderà il gioco più stabile, più equilibrato e bilanciato. Inoltre l'update introduce una nuova funzione, la possibilità di affittare un server e di personalizzarlo, una caratteristica annunciata ad inizio mese durante la GDC di San Francisco. Una data per la patch su PC e Xbox 360 sarà annunciata a breve. In calce il changelog completo.

    Battlefield 3: data per la prossima patch su PS3

    39

    notizia20:17, 23 Marzo 2012

    Battlefield 3: data per la prossima patch su PS3

    DICE ha confermato che il prossimo 27 Marzo sarà scaricabile tramite PSN la prossima patch di Battlefield 3. Sul sito ufficiale del gioco, la software house ha confermato che l'update introdurrà una nuova funzione: la possibilità di affittare un server e di personalizzarlo, una caratteristica annunciata ad inizio mese durante la GDC di San Francisco. Una data per la patch su PC e Xbox 360 sarà annunciata a breve. In calce il changelog completo.

    notizia16:20, 15 Marzo 2012

    Battlefield: Electronic Arts valuta un modello basato su abbonamento

    La piattaforma Call of Duty Elite ha raccolto l'attenzione di moltissimi fan della serie FPS di Activision, ed ora anche Electronic Arts sembra essere interessata ad introdurre un serizio simile per la sua serie Battlefield. In un'intervista rilasciata a VentureBeat, il boss di EA Games Patrick Soderlund, sulla possibilità di lanciare un "Battlefiled Elite" in futuro ha risposto: "Penso che sia giusto dire che stiamo guardando a questa possibilità. Come tutte le altre compagnie, siamo sempre alla ricerca di metodi per ottimizzare i nostri investimenti ed raggiungere il maggior numero di persone con i nostri prodotti."

    Battlefield 3: la prossima patch inviata a Microsoft e Sony per la certificazione

    6

    notizia09:42, 14 Marzo 2012

    Battlefield 3: la prossima patch inviata a Microsoft e Sony per la certificazione

    DICE ha confermato oggi di aver inviato a Microsoft e Sony la nuova patch di Battlefield 3 per ottenere la certificazione, e poter così rilasciare l'update tramite Xbox Live e PSN.L'aggiornamento apporterà un consistente numero di modifiche, bug fix, e migliorie all'FPS bellico. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: trailer ufficiale del DLC 'Close Quarters'

    20

    trailer11:29, 13 Marzo 2012

    Battlefield 3: trailer ufficiale del DLC "Close Quarters"

    DICE ha rilasciato oggi il trailer ufficiale di "Close Quarters", il primo di tre nuovi DLC in arrivo per Battlefield 3. Disponibile a giugno su Xbox 360, PS3 e Personal Computer, l'add-on introdurrà 4 nuove mappe insieme a 10 nuove armi: i nuovi campi di battagli sono tutte aree di piccola grandezza, che accentuano il gioco verticale in combattimenti di fanteria frenetici e senza pause.

    Battlefield 3: DICE pubblica una nuova versione corretta di Back to Karkand per PS3

    7

    notizia17:50, 12 Marzo 2012

    Battlefield 3: DICE pubblica una nuova versione corretta di Back to Karkand per PS3

    A partire da domani, 13 Marzo, DICE rilascerà su PlayStation Store una nuova versione corretta del DLC "Back to Karkand" di Battlefield 3. L'upadate andrà a risolvere il bug delle animazioni delle armi che qualche giocatore ha riscontrato. Affinché la patch venga istallata, è dunque necessario scaricare nuovamente il DLC, ovviamente senza alcun costo aggiuntivo, dallo store PlayStation. Se acquisterete Back to Karkand per la prima volta da domani, non è necessaria alcuna azione aggiuntiva.

    Battlefield 3: video off-screen delle mappe incluse nel DLC 'Close Quarters'

    12

    video16:50, 11 Marzo 2012

    Battlefield 3: video off-screen delle mappe incluse nel DLC "Close Quarters"

    Da Youtube arriva una registrazione video avvenuta in occasione della GDC 2012 in cui viene mostrata una delle mappe presenti nel prossimo DLC di Battlefield 3, "Close Quarters", disponibile a Giugno su Xbox 360, PS3 e PC. Il pacchetto conterrà 4 mappe di piccole dimensioni, che accentueranno il gioco "verticale" in combattimenti di fanteria frenetici e senza pause, e 10 nuove armi.

    Battlefield 3: DICE annuncia tre nuovi DLC, server personalizzabili su console GDC 2012

    19

    notizia14:11, 7 Marzo 2012

    Battlefield 3: DICE annuncia tre nuovi DLC, server personalizzabili su console

    La scorsa notte, DICE ha rivelato che tre nuovi contenuti scaricabili sono in arrivo per Battlefield 3. Il primo dei DLC si intitola "Close Quarters", e sarà disponibile a Giugno per tutte e tre le piattaforme, con PlayStation 3 in anticipo di una settimana rispetto a Xbox 360 e PC. Il pacchetto conterrà 4 mappe che accentueranno il gioco "verticale" e 10 nuove armi. Successivamente, sarà disponibile "Armor Kill", tutto dedicato ai veicoli: l'add-on introdurrà mappe su vasta scala e nuovi mezzi. L'ultima espansione si intitola "End Game", ma DICE non ha rilasciato informazioni a riguardo. Oltre ai DLC, DICE ha confermato che rilascerà un programma di gestione dei server per Xbox 360 e PlayStation 3. Per la prima volta su console i giocatori potranno disporre di server propri e personalizzarli a proprio piacimento.

    Battlefield 3: DICE pubblica le note preliminari della prossima patch

    16

    notizia14:00, 23 Febbraio 2012

    Battlefield 3: DICE pubblica le note preliminari della prossima patch

    DICE ha pubblicato oggi le note preliminari per la prossima patch in arrivo per Battlefield 3. "Vogliamo condividere oggi i fix e le migliorie  confermati fino ad ora in arrivo per la prossima patch in lavorazione." ha scritto il community manager Daniel "zh1nt0" Matros sul Battlefield blog. "Da notare che la lista non è completa" afferma Matros, nonostante sia un elenco abbastanza corposo, "e che maggiori informazioni saranno rese note prossimamente." La patch non ha ancora una data di pubblicazione. Trovate l'elenco completo al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: DICE lavora ad una nuova patch

    21

    notizia14:41, 13 Febbraio 2012

    Battlefield 3: DICE lavora ad una nuova patch

    DICE, lo studio di sviluppo di Battlefield 3, ha confermato ai fan di essere al lavoro su una nuova patch per il suo FPS bellico. L'aggiornamento apporterà diverse migliorie riguardo "il bilanciamento, il gameplay, le performance, la stabilità, ed altre caratteristiche generali del titolo". Maggiori dettagli saranno annunciati nelle prossime settimane, come confermato dal community manager Daniel Matros sul blog ufficiale di Battlefield. Questa settimana, il 14 Febbraio, sarà disponibile inoltre una patch esclusiva per PC che andrà a risolvere diversi bug elencati qui di seguito.

    [Report] Battlefield 3: fix per la chat VOIP disponibile su PS3

    10

    notizia15:45, 6 Febbraio 2012

    [Report] Battlefield 3: fix per la chat VOIP disponibile su PS3

    Il sito Gamerevolution.com conferma che DICE ha pubblicato una nuova patch di Battlefield 3 su PS3. L'update apporta una serie di bilanciamenti all'interno delle dinamiche di gioco, ma soprattutto va a risolvere il problema della chat vocale tramite VOIP, presente nella versione PlayStation 3 dell'FPS Bellico. L'update è previsto anche su Xbox 360 e PC nel corso delle prossime settimane.

    Battlefield 3: un nuovo DLC sarà annunciato la prossima settimana

    8

    notizia16:58, 2 Febbraio 2012

    Battlefield 3: un nuovo DLC sarà annunciato la prossima settimana

    I giocatori di Battlefield 3 possono aspettarsi l'annuncio di un nuovo DLC la prossima settimana. La scorsa notte, durante la conferenza per i risultati del terzo quarto dell'anno fiscale in corso, Electronic Arts ha confermato che terrà uno speciale evento a New York la prossima settimana, in cui svelerà i primi dettagli per la prossima espansione dell'FPS bellico di DICE. Si tratta del secondo add-on di Battlefield 3, dopo l'uscita di Back to Karkand, un rifacimento delle mappe di Battlefield 2 tramite il motore Frostbyte 2.0.

    Battlefield 3 e FIFA 12 hanno superato i 10 milioni di copie vendute

    11

    notizia22:38, 1 Febbraio 2012

    Battlefield 3 e FIFA 12 hanno superato i 10 milioni di copie vendute

    Electronic Arts ha annunciato oggi un importante traguardo per quanto riguarda le vendite di due titoli rilasciati lo scorso anno. Sia Battlefield 3 che FIFA 12 hanno superato il gradino dei 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un risultato più che soddisfacente: FIFA si è confermato il titolo di calcio più venduto al mondo, e Battlefield 3, nonostante la concorrenza, è stato decisamente ben accolto dagli amanti degli FPS bellici.

    Battlefield 3: Electronic Arts al lavoro per impedire il ban degli utenti da parte degli hacker

    1

    notizia09:49, 30 Gennaio 2012

    Battlefield 3: Electronic Arts al lavoro per impedire il ban degli utenti da parte degli hacker

    EA ha confermato di aver fatto progressi nel compito di rimuovere le cause che hanno comportato il ban di più di 150 giocatori PC di Battlefield 3 da parte di hacker, che tra Dicembre e Gennaio hanno colpito alcuni server per protestare contro il programma anti-cheat Punkbuster. "Insieme ai provider terze parti abbiamo fatto alcuni passi avanti per impedire ban ingiustificati da parte di estranei, e migliorare la protezione contro futuri attacchi." ha affermato il publisher in un intervento su Battlelog. "Abbiamo determinato che il problema non risiede direttamente in Battlefield 3, ma in alcuni servizi terze parti utilizzati nei server insieme a PunkBuster."

    Battlefield 3: un gruppo di hacker ha bannato 150 giocatori PC

    7

    notizia20:59, 24 Gennaio 2012

    Battlefield 3: un gruppo di hacker ha bannato 150 giocatori PC

    Il gruppo hacker Artificial Aiming ha iniziato a bannare giocatori innocenti della versione PC di Battlefield 3, come segno di protesta contro l'utilizzo del sistema anti-cheat Punkbuster adottato da Electronic Arts. Un utente del gruppo ha pubblicato la notizia poche ore fa, confermando che 150 giocatori sono stati esclusi senza alcun motivo dal Battleblog. Gli hakcer hanno colpito i gicatori presenti sui server che adottato il servizio GGC-Stream. "Abbiamo selezionato ggc-stream perché sono i server più affollati ed è stato davvero semplice bannare le persone. Nel 2011 li abbiamo colpiti con un ban di massa, ed ora stiamo escludendo i giocatori dal battlelog. Abbiamo già colpito 150 utenti." ha affermato l'hacker. Electronic Arts ha affermato di essere al lavoro per risolvere questa situazione e spera di trovare al più presto una soluzione permanente. Inoltre la compagnia ha confermato che i ban sono ristretti alla versione PC di Battlefield 3.

    Battlefield 3: introdotte nuove misure anti-cheating

    7

    notizia15:14, 12 Gennaio 2012

    Battlefield 3: introdotte nuove misure anti-cheating

    DICE ha annunciato di aver introdotto nuove misure che rendono più facile riuscire a scovare i cheater, e bannarli dai server di Battlefield 3. Ogni utente può ora visitare la pagina Battlelog di chi ritiene stia utilizzando mezzi scorretti per vincere durante le partite, e segnalare a DICE attraverso un pulsante il che modo il giocatore ha imbrogliato. L'introduzione delle nuove misure arriva dopo una serie di reset delle statistiche e ban di giocatori. Maggiori informazioni sono disponibili sul Battlefield Blog.

    Battlefield 3: problemi legali legati ad alcuni modelli di elicotteri

    2

    notizia10:14, 9 Gennaio 2012

    Battlefield 3: problemi legali legati ad alcuni modelli di elicotteri

    Electronic Arts si è appellata al Primo Emendamento della costituzione americana per aver usato alcuni modelli reali di elicotteri in Battlefield 3. Secondo alcuni documenti legali arrivati alla redazione di Kotaku, EA è stata contattata il 21 dicembre 2011 dagli avvocati che rappresentano Textron, un conglomerato che possiede la società Bell Helicopter.

    Battlefield 3: in arrivo modifiche agli accessori delle armi

    11

    notizia12:31, 4 Gennaio 2012

    Battlefield 3: in arrivo modifiche agli accessori delle armi

    Il core gameplay designer di DICE, Alan Kertz, ha confermato di essere al lavoro su una patch di Battlefield 3 che, tra le modifiche che apporterà, includerà anche alcune migliorie sugli accessori delle armi, grazie ai feedback ricevuti dalla community di gioco. Il particolare, il bipode sarà potenziato, nella speranza che questo possa invogliare maggiormente al suo utilizzo: sarà più veloce da utilizzare e sarà ridotto il rinculo e la dispersione a seconda del tipo di arma e munizioni utilizzate. Kertz ha pubblicato la lista completa delle modifiche su Reddit.

    Battlefield 3: un fix in arrivo per le armi di Back to Karkand su PS3

    13

    notizia10:49, 22 Dicembre 2011

    Battlefield 3: un fix in arrivo per le armi di Back to Karkand su PS3

    DICE ha confermato di essere al lavoro su un fix per risolvere alcuni problemi legati alle armi di Back to Karkand per la versione PlayStation 3 dell'espansione di Battlefield 3. Si tratta di una patch che andrà a correggere il bilanciamento del fucile di precisione QBU-88 e dell'MG36-LMG. Lo studio promette di aggiornarci prontamente non appena saranno disponibili nuove informazioni a riguardo.

    Battlefield 3: il Physical Warfare Pack disponibile gratuitamente anche su Xbox 360 e PC
    notizia18:00, 20 Dicembre 2011

    Battlefield 3: il Physical Warfare Pack disponibile gratuitamente anche su Xbox 360 e PC

    Il DLC Physical Warfare Pack di Battlefield 3 è ora disponibile gratuitamente anche per le versioni Xbox 360 e Personal Computer dell'FPS di DICE. Disponibile dalla scorsa settimana su PSN, il pacchetto era stato precedentemente offerto dalla software house come bonus pre-ordine del titolo. Nel Physical Warfare Pack troverete il mitragliatore leggero Type 88m, il fucile di precisione SKS, e le munizioni rinforzate per il fucile semiautomatico DAO-12.

    Battlefield 3: un easter egg suggerisce l'arrivo di Battlefield 2143

    11

    notizia11:09, 19 Dicembre 2011

    Battlefield 3: un easter egg suggerisce l'arrivo di Battlefield 2143

    All'interno della mappa Wake Island di Battlefield 3 c'è un easter-egg che sembra suggerire l'arrivo di un seguito di Battlefield 2142. Il portale BF3Blog ha scovato il numero "2143" all'interno della mappa inclusa nel DLC "Back to Karkand". Un easter-egg simile era presente nelle espansioni di Battlefield 2 "Euro Forces" e "Armoured Fury", che avevano indicato l'arrivo dello spin-off futuristico della serie mesi prima del suo annuncio ufficiale. 2142 era un FPS multiplayer sviluppato da DICE, ambientato nel 22° secolo, durante una nuova era glaciale, in cui si scontravano le super-potenze militari dell'Unione Europea e della Coalizione Asiatica.

    Battlefield 3: lo spot TV realizzato da Freddie Wong

    15

    video10:44, 18 Dicembre 2011

    Battlefield 3: lo spot TV realizzato da Freddie Wong

    Freddie Wong è ormai celebre su Youtube per i suoi folli video pieni di effetti speciali, così come i ragazzi di Corridor Digital. Ognuno di loro ha realizzato filmati dedicati a Battlefield 3, tanto che Electronic Arts li ha ingaggiati per realizzare insieme uno spot TV per le reti USA per lo shooter bellico di DICE. Il risultato è il commercial che trovate nel player in calce.

    Battlefield 3: riprendi i momenti più epici... potresti vincere un viaggio per visitare lo studio DICE

    5

    notizia18:54, 15 Dicembre 2011

    Battlefield 3: riprendi i momenti più epici... potresti vincere un viaggio per visitare lo studio DICE

    Electronic Arts ha annunciato oggi il concorso a premi "ONLY IN BATTLEFIELD 3", che mette in palio come primo premio un viaggio a Stoccolma per 2 persone per visitare gli studi della software house DICE. I partecipanti dovranno catturare un momento epico e memorabile all'interno dell'FPS bellico disponibile su PS3, Xbox 360 e Personal Computer, caricare il video su Youtube, ed inviare il link all'indirizzo mail: vidcomp@dice.se. Avete tempo fino al 23 Gennaio 2012. Il regolamento completo è consultabile al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: il Physical Warfare Pack disponibile gratuitamente su PS3

    13

    notizia17:25, 15 Dicembre 2011

    Battlefield 3: il Physical Warfare Pack disponibile gratuitamente su PS3

    I giocatori della versione PlayStation 3 di Battlefield 3 possono ora scaricare gratuitamente dal PSN il Physical Warfare Pack, pacchetto che da accesso al mitragliatore leggero Type 88m, al fucile di precisione SKS, e alle munizioni rinforzate per il fucile semiautomatico DAO-12. Il DLC era stato offerto in passato come bonus pre-ordine dell'FPS di DICE. Gli utenti Xbox 360 e Personal Computer dovranno attendere: la software house ha affermato che il pacchetto sarà disponibile per le due piattaforme prossimamente.

    Battlefield 3: disponibile un aggiornamento su Xbox 360

    2

    notizia13:30, 13 Dicembre 2011

    Battlefield 3: disponibile un aggiornamento su Xbox 360

    Con l'uscita di Back to Karkand anche su Xbox 360, al versione di Battlefield 3 per la console casalinga di Microsoft ha ricevuto oggi un corposo aggiornamento che potete istallare tramite Xbox Live. DICE ha confermato che l'update è molto simile a quello già rilasciato la scorsa settimana per Personal Computer e PlayStation 3. Trovate il changelog completo al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: Back to Karkand da oggi disponibile su Xbox 360 e PC

    6

    trailer11:39, 13 Dicembre 2011

    Battlefield 3: Back to Karkand da oggi disponibile su Xbox 360 e PC

    DICE e Electronic Arts hanno pubblicato oggi il DLC Back to Karkand di Battlefield 3 per PC tramite Origins e Xbox 360. Il pacchetto, gratuito per chi ha prenotato la Limited edition del gioco, offre quattro mappe classiche della serie Battlefield - Strike at Karkand, Wake Island, Gulf of Oman e la penisola Sharqi - aggiornate con il motore grafico Frostbite 2, per offrire tutte le migliorie a livello grafico e per quanto riguarda gli elementi distruttibili.

    Back to Karkand: video comparativo tra Battlefield 3 e Battlefield 2

    9

    video19:40, 7 Dicembre 2011

    Back to Karkand: video comparativo tra Battlefield 3 e Battlefield 2

    L'utente Youtube Robbaz ha realizzato un nuovo video comparativo che questa volta mette a confronto le mappe di Back To Karkand, il primo DLC di Battlefield 3, con le versioni originali di Battlefield 2. Ricordiamo infatti che DICE ha rivisitato le 4 ambientazioni utilizzando il motore Frostbite 2.0, aggiungendo elementi distruttivi, e ovviamente aggiornando la resa grafica complessiva. Trovate il confronto nel player di seguito disponibile. Back to Karkand è disponibile ora per PlayStation 3, mentre sarà scaricabile per Xbox 360 e Personal Computer dal prossimo 13 Dicembre.

    Battlefield 3: Back to Karkand: problemi con il browser dei server. EA consiglia di utilizzare il Quick Match

    13

    notizia18:08, 6 Dicembre 2011

    Battlefield 3: Back to Karkand: problemi con il browser dei server. EA consiglia di utilizzare il Quick Match

    Electronic Arts ha aggiornato il suo intervento che ha annunciato la disponibilità di Back to Karkand , il primo DLC di Battlefield 3, su PlayStation 3, ed ha affermato che al momento ci sono problemi per quanto riguarda l'uso del browser server per le mappe incluse nel pacchetto. Utilizzando il browser infatti al momento si visualizzano solo le mappe base. Mentre la compagnia è al lavoro per risolvere il problema, consiglia a tutti i giocatori di utilizzare il filtro Quick Match per selezionare la mappa e la modalità che si intende giocare.

    Battlefield 3: Back to Karkand - tre video gameplay
    video20:47, 5 Dicembre 2011

    Battlefield 3: Back to Karkand - tre video gameplay

    Il canale Youtube di Gamespot ha pubblicato oggi tre video gameplay tratti rispettivamente da Stike to Karkand, Gulf of Oman e Wake Island, tre delle quattro mappe incluse nel DLC Back to Karkand di Battlefield 3. Ricodiamo che l'add-on offrirà queste quattro mappe di Battlefield 2 aggiornate con il motore Frostbyte 2, introdurrà la modalità Conquista Assalto, tre nuovi veicoli (il caccia STOVL, la desert buggy, e l'APC), 10 armi di Battlefield 2 da utilizzare nel gioco base, cinque nuove dog tags, cinque nuovi achievements/trofei, e un ulteriore livello di longevità che vede i giocatori completare degli obiettivi per ottenere le loro ricompense. Back to Karkand sarà disponibile da domani, 6 Dicembre, su PSN, e dal 13 Dicembre su Xbox 360 e Personal Computer.

    Battlefield 3: 30 immagini dal DLC Back to Karkand

    1

    notizia11:32, 5 Dicembre 2011

    Battlefield 3: 30 immagini dal DLC Back to Karkand

    DICE ha pubblicato oggi 30 nuove immagini gameplay tratte dal DLC Back to Karkand, la prima espansione di Battlefield 3 disponibile dal 6 Dicembre su PSN e dal 13 su Xbox Live e Personal Computer. L'add-on, gratuito per chi ha prenotato la Limited edition del gioco, offrirà quattro mappe classiche della serie Battlefield - Strike at Karkand, Wake Island, Gulf of Oman e la penisola Sharqi - aggiornate con il motore grafico Frostbite 2, per offrire tutte le migliorie a livello grafico e per quanto riguarda gli elementi distruttibili.

    Everyeye apre le porte al PC gaming con il suo primo server di Battlefield 3
    notizia15:00, 4 Dicembre 2011

    Everyeye apre le porte al PC gaming con il suo primo server di Battlefield 3

    I tempi son maturi: l'incertezza su quella che sarà la next-gen ha portato il mercato PC ad una rapida espansione che Everyeye non ha potuto ignorare. Per questo Everyeye.it apre, con il supporto dello staff di Taverneye, il suo primo server di Battlefield 3 per PC. Raggiungere e aggiungere il nostro server è facilissimo, basta cliccare sull'indirizzo Battlelog: - Taverneye's Ranked BF3 Server E' un server Rush Normal da 32 giocatori massimo e attualmente in prova, quindi sta a voi aiutarci ad animarlo, ma siamo comunque aperti a richieste e consigli su modalità e impostazioni.

    Battlefield 3: in arrivo una patch da 2 GB  il 6 Dicembre su PC

    3

    notizia11:53, 3 Dicembre 2011

    Battlefield 3: in arrivo una patch da 2 GB il 6 Dicembre su PC

    DICE ha annunciato che pubblicherà un nuovo aggiornamento per la versione Personal Computer di Battlefield 3 il prossimo 6 Dicembre. La patch arriverà di mattina e sarà un update sia per il client che per i server di gioco. Le dimensioni saranno consistenti: ben 2 GB di file da scaricare. DICE ha affermato che l'ingente download è dovuto al fatto che la maggior parte dei contenuti è materiale proveniente dall'espansione Back to Karkand. Dunque anche chi non è intenzionato ad acquistare il DLC, che sarà disponibile per PC dal 13 Dicembre, sarà tuttavia costretto a scaricarne i file. La software house ha confermato che questa situazione non è esattamente l'ideale per molti giocatori, e spera di rendere opzionale il download dei dati delle future espansioni del'FPS bellico.Aggiornamento: aggiunto di seguito il changelog ufficiale.

    Battlefield 3: Back to Karkand dal 6 Dicembre su PSN

    9

    notizia21:54, 1 Dicembre 2011

    Battlefield 3: Back to Karkand dal 6 Dicembre su PSN

    Sony ha confermato oggi che il primo DLC di Battlefield 3, Back to Karkand, sarà disponibile sul PS Store dal 6 Dicembre. Con un'esclusiva temporale di una settimana rispetto alle versioni Xbox 360 e Personal Computer, il DLC offrirà quattro mappe classiche della serie Battlefield - Strike at Karkand, Wake Island, Gulf of Oman e la penisola Sharqi - aggiornate con il motore grafico Frostbite 2, per offrire tutte le migliorie a livello grafico e per quanto riguarda gli elementi distruttibili. Back to Karkand vede inoltre il ritorno della classica modalità Conquista Assalto da Battlefield 2.

    Battlefield 3: 8 milioni di copie vendute nel mondo

    10

    notizia08:51, 30 Novembre 2011

    Battlefield 3: 8 milioni di copie vendute nel mondo

    Battlefield 3, l'FPS bellico di DICE e Electronic Arts continua a vendere molto bene sul mercato. Il CFO Eric Brown, durante la conferenza Baird Technology di San Francisco, ha annunciato che il gioco ha venduto nel mondo 8 milioni di copie da quando è stato messo in commercio alla fine di ottobre. Nella prima settimana di vendite, il titolo raggiunse i 5 milioni di unità acquistate. Brown ha inoltre affermato che il publisher ha ora distribuito 12 milioni di copie di Battlefield 3, 2 milioni in più rispetto a quelle distribuite nella prima settimana.

    Battlefield 3: il nuovo aggiornamento disponibile domani su PS3

    9

    notizia20:39, 29 Novembre 2011

    Battlefield 3: il nuovo aggiornamento disponibile domani su PS3

    L'account Twitter ufficiale di Battlefield 3 ha confermato che l'ultimo aggiornamento dell'FPS di DICE - già disponibile su Personal Computer - sarà scaricabile dal PlayStation Network nella giornata di domani. La versione Xbox 360 sarà dunque l'ultima a ricevere l'update, ma gli utenti, assicura Dice, non dovranno attendere troppo. Di seguito trovate il change-log ufficiale della patch.

    Battlefield 3: Back to Karkand - trailer per la mappa Gulf of Oman

    9

    trailer15:01, 28 Novembre 2011

    Battlefield 3: Back to Karkand - trailer per la mappa Gulf of Oman

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Back to Karkand, il primo DLC di Battlefield 3. Il filmato mostra alcune fasi di gioco all'interno della mappa Gulf of Oman. Come nei precedenti trailer di Back to Karkand, potrete vedere alcuni dei nuovi veicoli in azione qui. I tre veicoli che riporteremo da Battlefield 2 in Back to Karkand sono il caccia STOVL, la desert buggy e un veicolo da trasporto corazzato.

    Battlefield 3: Electronic Arts offre Battlefield 1943 ai giocatori PlayStation 3

    13

    notizia11:57, 24 Novembre 2011

    Battlefield 3: Electronic Arts offre Battlefield 1943 ai giocatori PlayStation 3

    Electronic Arts ha confermato oggi che regalerà ai giocatori di Battlefield 3 su PlayStation 3 una copia digitale di Battlefield 1943, in risposta alle critiche dei giocatori e ad una denuncia da parte di una class-action organizzata in America. La compagnia aveva infatti promesso una copia del titolo all'interno della versione PS3 del nuovo FPS, promessa disattesa senza alcun avvertimento, se non dopo l'uscita del videogioco nei negozi. A partire dal 26 Novembre, i giocatori PS3 europei di Battlefield 3 potranno scaricare dal PSN la propria copia di Battlefield 1943, come spiegato al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: disponibile la nuova patch per la versione PC

    13

    notizia10:43, 22 Novembre 2011

    Battlefield 3: disponibile la nuova patch per la versione PC

    DICE ha rilasciato oggi una nuova patch per la versione Personal Computer di Battlefield 3. L'update include nuove funzionalità per il Battlelog - come l'auto-login su Origin e la condivisione delle statistiche su vari social networ - insieme a tantissimi bilanciamenti e fix all'interno del gioco. La patch arriverà a breve anche su PlayStation 3 e Xbox 360, già inviata dalla compagnia a Sony e Microsoft per ottenere la certificazione finale. Di seguito trovate il changelog completo della patch.

    Battlefield 3: EA denunciata per i mancati contenuti esclusivi nella versione PS3

    57

    notizia11:02, 20 Novembre 2011

    Battlefield 3: EA denunciata per i mancati contenuti esclusivi nella versione PS3

    Molti giocatori PlayStation 3 di Battlefield 3 ci saranno rimasti sicuramente male quando hanno scoperto che il nuovo FPS di DICE non includeva sul disco di gioco Battlefield 1943, come promesso da Electronic Arts durante l'E3 2011. Come riporta il sito Kotaku, il dispiacere è stato così forte che in America è stata organizzata una class-action contro la compagnia, per aver "ingannato e tratto profitto da migliaia di loro clienti, facendo loro una promessa che non è stata poi mantenuta."

    Battlefield 3: patch per PC disponibile la prossima settimana

    5

    notizia10:21, 19 Novembre 2011

    Battlefield 3: patch per PC disponibile la prossima settimana

    Un aggiornamento della versione Personal Computer di Battlefield 3 sarà scaricabile da Origin la prossima settimana. Lo conferma DICE, con un messaggio pubblicato sul blog ufficiale dell'FPS bellico. "La prossima settimana rilasceremo un corposo aggiornamento per il client PC di Battlefield 3." DICE conferma che la patch migliorerà ogni aspetto principale del gioco - grafica, stabilità, bilanciamento armi, funzionalità delle squadre, interfaccia utente e molto altro - ma non ha ancora offerto un elenco dettagliato delle migliorie in arrivo. La data esatta della pubblicazione dell'update sarà rivelata la prossima settimana. Per quanto riguarda l'uscita della patch su console, DICE conferma che questa seguirà a breve.

    Battlefield 3: trailer per la mappa Strike to Karkand

    8

    trailer15:00, 18 Novembre 2011

    Battlefield 3: trailer per la mappa Strike to Karkand

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Back to Karkand, il primo DLC di Battlefield 3. Il filmato mostra alcune fasi di gioco all'interno della mappa Strike at Karkand. Pronto per essere rilasciato durante il mese di Dicembre al prezzo di 1200 MS Pounts/14.99€, questo pacchetto scaricabile includerà quattro mappe classiche della serie Battlefield - Strike at Karkand, Wake Island, Glfo di Oman e la penisola Sharqi - aggiornate con il motore grafico Frostbite 2, per offrire tutte le migliorie a livello grafico e per quanto riguarda gli elementi distruttibili.

    Battlefield 3: Back to Karkand sarà disponibile nella seconda metà Dicembre. Ecco i contenuti

    14

    notizia17:40, 17 Novembre 2011

    Battlefield 3: Back to Karkand sarà disponibile nella seconda metà Dicembre. Ecco i contenuti

    Sappiamo che Back to Karkand, il primo DLC di Battlefield 3 sarà disponibile durante il prossimo mese, ma ad oggi non abbiamo ancora una data precisa. Oggi, DICE si è sbottonata a riguardo: sull'account Twitter del gioco gli sviluppatori hanno confermato che l'add-on sarà disponibile nella seconda metà di Dicembre. Back to Karkand offre quattro mappe classiche della serie Battlefield - Strike at Karkand, Wake Island, Glfo di Oman e la penisola Sharqi - aggiornate con il motore grafico Frostbite 2. Di seguito trovate tutti i contenuti inclusi nel pacchetto, dalle armi ai veicoli di gioco. Back to Karkland costerà 1200 MS Points/14,99$, e sarà gratuito per chi ha acquistato la Limited Edition di Battlefield 3.

    Battlefield 3: la prossima patch modificherà le luci tattiche

    17

    notizia12:59, 14 Novembre 2011

    Battlefield 3: la prossima patch modificherà le luci tattiche

    DICE, la software house di Battlefield 3, ha confermato che l'effetto accecante della luce tattica sarà diminuito con la prossima patch. La luce tattica è fondamentalmente un fascio di luce per pistole e mitragliatrici che abbaglia il nemico mentre prendono la mira. Attualmente è possibile accecare gli avversari anche a diversi metri di distanza e in pieno giorno. DICE ha rilasciato alcune immagini dell'effetto attuale e dopo l'istallazione della patch. Al momento la compagnia non ha annunciato nessuna data per il rilascio dell'aggiornamento.

    Battlefield 3: ban e azzeramento delle statistiche per gli utenti che utilizzano cheat

    20

    notizia21:43, 12 Novembre 2011

    Battlefield 3: ban e azzeramento delle statistiche per gli utenti che utilizzano cheat

    Electronic Arts ha confermato su Twitter di aver bannato centinaia di account di Battlefiled 3 durante questo week-end, e azzerato le statistiche di chi utilizza exploit all'interno del gioco. Uno dei metodi più utilizzati è un glitch che permette di accumulare decine di migliaia di punti in una sola partita abusando dello strumento riparatore come ingegnere. EA ha ribadito la sua "tolleranza zero" verso questo tipo di azioni da parte dei giocatori, ed è determinata a punire chiunque utilizzi mezzi illeciti per alterare l'esperienza di gioco. Dunque si prevede il proseguimento dell'azione di allontanamento dei cheaters, e la realizzazione di patch per eliminare i glitch usati all'interno di Battlefield 3.

    Nvidia: Battlefield 3 dimostra come il PC sia decisamente meglio delle console

    29

    notizia14:30, 11 Novembre 2011

    Nvidia: Battlefield 3 dimostra come il PC sia decisamente meglio delle console

    Nvidia ha utilizzato videogiochi come Battlefield 3 per affermare che la piattaforma Personal Computer e sempre un passo avanti a quelle home console. In una sessione di domande e risposte con gli investitori del gruppo, il CEO Jen-Hsun Huang ha affermato che la crescente disparità tra hardware PC e PlayStation 3 / Xbox 360 ha incrementato i profitti della compagnia.

    Battlefield 3: problemi di incompatibilità con il Battlelog per la versione digitale PS3

    7

    notizia22:13, 10 Novembre 2011

    Battlefield 3: problemi di incompatibilità con il Battlelog per la versione digitale PS3

    Electronic Arts e Sony hanno confermato un problema con la versione digitale di Battlefield 3 su PlayStation 3, acquistabile attraverso il PlayStation Store. Un glitch impedisce in effetti ai giocatori di connettersi al Battlelog, piattaforma che registra le statistiche di gioco. "EA ha confermato l'esistenza di un problema con la build digitale di Battlefield 3, che impedisce agli utenti di entrare nel Battlelog." ha dichiarato un portavoce Sony. "Stanno attualmente lavorando per risolvero, sebbene al momento non ci sia una data precisa per il rilascio di una patch".

    Battlefield 4? Ovviamente si farà!

    13

    notizia01:12, 10 Novembre 2011

    Battlefield 4? Ovviamente si farà!

    Il presidente di Electronic Arts, Frank Gibeau, ha confermato l'esistenza di Battlefield 4. Diversi messaggi sugli account Twitter di spettatori del Keynote che Gibeau ha tenuto all'Università del Sud della California riportano la dichiarazione "Battlefield 4 si farà". A nostro modesto parere non sembra questa una notizia così eclatante: che il quarto capitolo della serie arrivi prima o poi c'è da aspettarselo, visto che Battlefield 3, lanciato a fine Ottobre, ha venduto 5 milioni di copie nella prima settimana. Ma quando arriverà Battlefield 4? Certamente nelle intenzioni di DICE - come ribadito più volte - non c'è quella di annualizzare la serie. Il prossimo episodio della serie potrebbe dunque arrivare solo tra qualche anno, e molto probabilmente su console di prossima generazione. Nel frattempo godiamoci Battlefield 3!

    Battlefield 3: lo status dei server è ora consultabile su internet

    1

    notizia23:52, 7 Novembre 2011

    Battlefield 3: lo status dei server è ora consultabile su internet

    DICE e Electronic Arts hanno pubblicato oggi la pagina internet in cui ogni giocatore di Battlefield 3 può verificare lo status dei server online per ogni piattaforma, che sia Xbox 360, PlayStation 3 o Personal Computer. Insomma, se non riuscite ad effettuare il login al multiplayer dell'FPS bellico, date un'occhiata all'indirizzo www.ea.com/servers/battlefield3 per controllare che sia tutto ok.

    Battlefield 3: primo trailer per il DLC 'Back to Karkand'

    14

    trailer18:17, 4 Novembre 2011

    Battlefield 3: primo trailer per il DLC "Back to Karkand"

    Electronic Arts ha pubblicato oggi il trailer di debutto di Back to Karkand, il primo DLC di Battlefield 3. Pronto per essere rilasciato durante il mese di Dicembre al prezzo di 1200 MS Pounts, 14.99€, questo pacchetto scaricabile includerà quattro mappe classiche della serie Battlefield - Strike at Karkand, Wake Island, Glfo di Oman e la penisola Sharqi - aggiornate con il motore grafico Frostbite 2, per offrire tutte le migliorie a livello grafico e per quanto riguarda gli elementi distruttibili. In aggiunta, Back to Karkand aggiungerà 5 nuove dog tag, cinque nuovi achievement/trofei, tre nuovi veicoli (desert patrol, BTR-90, ed il jet F-35B STOVL ), 10 armi iconiche di Battlefield e un nuovo sistema di sopravvivenza dove i giocatori dovranno completare missioni per ottenere punti.

    Battlefield 3: le migliorie apportate ad oggi dal team di sviluppo

    21

    notizia23:34, 3 Novembre 2011

    Battlefield 3: le migliorie apportate ad oggi dal team di sviluppo

    DICE, software house responsabile di Battlefield 3, ha pubblicato i diversi fix e le migliorie apportate al suo ultimo FPS bellico, da quando è stato pubblicato sul mercato la scorsa settimana. In un intervento rilasciato sul blog ufficiale del gioco, il general manager Karl Magnus Troedsson ha elencato le principali aree su cui il team di sviluppo ha lavorato in questi giorni: la funzione Quick Match, la risposta dei server, i problemi di lag, e la stabilità generale del gioco. Di seguito l'elenco dettagliato.

    Battlefield 3, vendite al lancio da record

    25

    notizia21:16, 31 Ottobre 2011

    Battlefield 3, vendite al lancio da record

    Sembra proprio inarrestabile la scalata ai vertici delle classifiche software di tutto il mondo di Battlefield 3. Il gioco avrebbe fatto 5 milioni di copie nella prima settimana di commercializzazione, rendendo il lancio del prodotto il più redditizio nella storia di EA. "È estremamente gratificante fornire ai nostri fan un'esperienza di intrattenimento che apprezzano, ma anche far conoscere ad un nuovo pubblico il nostro franchise e vedere che l'attività del gioco online sta raggiungendo rapidamente livelli senza precedenti" ha detto Patrick Soderlund, vicepresidente di EA.

    notizia11:15, 31 Ottobre 2011

    Battlefileld 3 potrebbe essere rilasciato su Steam

    Un utente del forum Steam, spulciando nei meandri dell'installazione PC, ha riportato di aver trovato dei file che "suggeriscono" la possibilità di una release sul popolare portale videoludico di Valve.Che EA e Valve abbiano finalmente trovato il modo di accordarsi riguardo ai famigerati Termini di Servizio che il publisher canadese non avrebbe accettato?

    Battlefield 3: immagini e finestra di lancio per il primo DLC 'Back to Karkland'

    17

    notizia20:37, 28 Ottobre 2011

    Battlefield 3: immagini e finestra di lancio per il primo DLC "Back to Karkland"

    Electronic Arts ha pubblicato oggi nuove immagini per Back to Karkland, il primo DLC di Battlefield 3. Pronto per essere rilasciato durante il mese di Dicembre, questo pacchetto scaricabile includerà quattro mappe classiche della serie Battlefield - Strike at Karkand, Wake Island, Glfo di Oman e la penisola Sharqi - aggiornate con il motore grafico Frostbite 2, per offrire tutte le migliorie a livello grafico e per quanto riguarda gli elementi distruttibili. In aggiunta, Back to Karkland aggiungerà 5 nuove dog tag, cinque nuovi achievemet/trofei, tre nuovi veicoli (desert patrol, BTR-90, ed il jet F-35B STOVL ), 10 armi iconiche di Battlefield e un nuovo sistema persistente dove i giocatori dovranno completare missioni per apprendere punti.

    Carri armati invadono Londra per promuovere Battlefield 3

    11

    notizia20:17, 28 Ottobre 2011

    Carri armati invadono Londra per promuovere Battlefield 3

    Londra è spesso sede di iniziative promozionali molto originali se non bizarre (ricordate lo Spartan da Halo: Reach con tanto di vero Jet Pack a Trafalgar Square?). Questa volta è il turno dell'attesissimo Battlefield 3 di DICE, con veri e propri carri armati che hanno fatto da taxi per le strade più importanti della città (senza ovviamente chiedere un centesimo in cambio). Dopo il salto troverete un video dall'evento.

    notizia17:56, 28 Ottobre 2011

    Battlefield 3: EA giustifica il singleplayer

    In seguito all'uscita di Battlefield 3 molte sono state le critiche da parte della stampa specializzata, degli insider e dei giocatori riguardo all'inserimento di una campagna tanto corta quasi a far da contorno all'esperienza online di Battlefield 3. Pressati dalle continue domande sulla futura possibilità di eliminare il single player dalle produzioni di questo genere i responsabili EA Frank Gibeau e John Riccitiello hanno categoricamente dissentito, ammettendo che Battlefield è nato e cresce quasi esclusivamente sul multiplayer ma aggiungedo che l'esperienza single player è assolutamente necessaria per attrarre fan e preparare i giocatori al multiplayer, che li terrà poi impegnati per 365 giorni ed oltre.

    notizia16:41, 28 Ottobre 2011

    Battlefield 3: codici non funzionanti - EA risponde

    Riguardo al recente problema dei codici Xbox 360 malfunzionanti per accedere all'online di Battlefield 3 Electronic Arts ha ammesso di esserne al corrente, dando ai suoi acquirenti una risposta piuttosto scontata."Siamo al corrente del problema dei codici non validi, e ci scusiamo. Questa piaga affligge tuttavia solo alcune catene di negozi e vi consigliamo perciò di rivolgervi ai rivenditori stessi per la sostituzione del coupon"

    Battlefield 3: distribuite 10 milioni di unità

    33

    notizia23:25, 27 Ottobre 2011

    Battlefield 3: distribuite 10 milioni di unità

    Nel corso della conferenza finanziaria di Electronic Arts, il CEO della compagnia, John Riccitiello ha confermato che sono state distribuite in tutto il mondo più di 10 milioni di copie di Battlefield 3, da quando lo shooter di DICE è stato distribuito sul mercato. Riccitiello ha inoltre aggiunto che EA ha già iniziato a ricevere ordini di restock per il titolo. Battlefield 3 è stato pubblicato negli USA lo scorso 25 Ottobre, mentre è disponibile ora in Italia su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: per DICE 64 giocatori in multiplayer è il limite massimo per potersi divertire

    7

    notizia18:55, 27 Ottobre 2011

    Battlefield 3: per DICE 64 giocatori in multiplayer è il limite massimo per potersi divertire

    L'executive producer di DICE, Patrick Bach, ha affermato che non è necessario spingere il multiplayer di Battlefield 3 oltre i 64 giocatori. "64 giocatori è il limite massimo in cui il titolo risulti ancora divertente e permetta al giocatore d avere il controllo delle proprie azione. Si riesce ancora a capire a chi sparo e da chi vengo colpito. I videogiochi servono per offrire divertimento, non per dimostrare che è possibile fare ancora di più."Battlefield 3 è da oggi disponibile nei negozi per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: Gamestop Italia rompe il day-one?

    33

    notizia16:00, 26 Ottobre 2011

    Battlefield 3: Gamestop Italia rompe il day-one?

    Sulla pagina ufficiale Facebook di Gamestop Italia si legge che la compagnia ha rotto ufficialmente il day-one di Battlefield 3 con l'autorizzazione di Electronic Arts Italia, e che il nuovo shooter di DICE è ora in vendita presso tutti i negozi della catena. "Battlefield 3 è ufficialmente in vendita. Abbiao ricevuto autorizzazione dal Publisher a vendere il prodotto su tutta la catena... ora scatenate l'inferno!" Battlefield 3 è previsto ufficialmente venerdì 28 Ottobre. Se avete dunque intenzione di acquistare la vostra copia presso Gamestop, consigliamo di fare una telefonata al negozio più vicino!

    Battlefield 3: i server USA Xbox 360 crollano per alcune ore

    18

    notizia11:05, 26 Ottobre 2011

    Battlefield 3: i server USA Xbox 360 crollano per alcune ore

    Durante la nottata appena trascorsa i giocatori statunitensi di Battlefield 3 su Xbox 360 hanno riportato l'impossibilità di accedere al comparto multiplayer dell'FPS di DICE: i server del gioco sono stati presi letteralmente d'assalto, ed hanno ceduto all'ingente numero di connessioni registrate. Fortunatamente EA e DICE hanno già comunicato di aver risolto lo spiacevole disagio. Sebbene le compagnie hanno affermato che è tutto OK, i problemi per alcuni utenti sembrano essere ancora presenti. Il community manager di DICE, Daniel Matros, ha dichiarato che ulteriori fix sono stati apportati in queste ore. Battlefield 3 sarà disponibile in Europa da venerdì 28 Ottobre: speriamo che i server nostrani riusciranno a reggere l'orda di giocatori del day-one.

    Battlefield 3: che fine ha fatto la copia gratuita di Battlefield 1943 con la versione PlayStation 3?

    18

    notizia09:15, 26 Ottobre 2011

    Battlefield 3: che fine ha fatto la copia gratuita di Battlefield 1943 con la versione PlayStation 3?

    Nel Giugno di quest'anno, durante la sua conferenza all'E3 2011, Electronic Arts promise di includere una copia di Battlefield 1943 all'interno della versione PlayStation 3 di Battlefield 3. Promessa purtroppo non mantenuta, visto che l'FPS è arrivato nei negozi, ma dell'episodio ambientato nella seconda Guerra Mondiale non c'è traccia. Interpellata sull'account Twitter di The Battlefield 3, DICE ha risposto alla questione: "In cambio di 1943, EA renderà tutte le espansioni di BF3 disponibili con una settimana d'anticipo ai giocatori PlayStation 3".Una scelta che non crediamo farà felici i consumatori, visto che la copia di Battlefield 1943 era in omaggio, mentre i DLC, seppure in esclusiva temporale, sono comunque da acquistare su PS Store.

    Battlefield 3 chiude i pre-ordini a 3 milioni

    1

    notizia16:37, 25 Ottobre 2011

    Battlefield 3 chiude i pre-ordini a 3 milioni

    EA ha dichiarato che Battlefield 3, disponibile oggi in Nord America, è stato prenotato da circa 3 milioni di giocatori. Il dato arriva da una stima interna della compagnia, il che evidenzia il fatto che circa un milione di pre-ordini sono stati registrati nell'ultima settimana, da quando Kevin O'Leary, project manager di Electronic Arts, aveva affermato che il gioco aveva raggiunto i 2 milioni di prenotazioni.

    Battlefield 3: la check-list per giocare alla versione PC

    2

    notizia15:47, 25 Ottobre 2011

    Battlefield 3: la check-list per giocare alla versione PC

    Manca davvero poco al lancio europeo di Battlefield 3, l'atteso FPS militare di DICE. Oggi, la compagnia ha rilasciato una pratica check-list per tutti i giocatori pronti a giocare alla versione Personal Computer, con tutti i passaggi necessari per vivere al meglio l'esperienza offerta dallo shooter. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà acquistabile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Di seguito la check-list.

    Battlefield 3: un video comparativo della versione Xbox 360 con e senza istallazione

    22

    video20:21, 24 Ottobre 2011

    Battlefield 3: un video comparativo della versione Xbox 360 con e senza istallazione

    Dopo le immagini pubblicate ieri, spunta in rete un filmato che mette a confronto la versione Xbox 360 di Battlefield 3 con e senza istallazione del pacchetto texture sull'hard disk della console. Il gioco senza istallazione purtroppo perde molto dal punto di vista grafico, soprattutto ad uno sguardo ravvicinato degli oggetti e delle strutture delle mappe. Non dovrebbe tuttavia essere un problema per chi ha una Xbox 360 con HDD: l'istallazione richiede solo 1,5 GB di spazio.

    Battlefield 3: disponibili gli ultimi driver nVidia e AMD per la versione PC

    6

    notizia16:32, 24 Ottobre 2011

    Battlefield 3: disponibili gli ultimi driver nVidia e AMD per la versione PC

    In occasione del lancio di Battlefield 3 negli USA, nVidia e AMD hanno rilasciato oggi i nuovi driver per le loro schede grafiche su Personal Computer. Entrambi i driver sono raccomandati per il nuovo FPS bellico di Dice, così come per Rage, Batman Arkham City, ed altri giochi disponibili sul mercato. nVidia dichiara che i suoi nuovi driver migliorano le performance di Battlefield 3 sulla GTX 560 dell'11% rispetto agli ultimi driver beta. AMD raccomanda di utilizzare i diver Catalyst 11.10 Version 3, che migliorano notevolmente il rendimento di BF3. Di seguito i link per scaricare i due driver.

    Battlefield 3: i voti della stampa internazionale

    6

    notizia09:28, 24 Ottobre 2011

    Battlefield 3: i voti della stampa internazionale

    "Battlefield 3 conferma quasi tutte le grandissime aspettative annunciate da DICE. Nessun altro FPS attualmente sul mercato riesce infatti ad amalgamare la perfezione tecnica ad un gameplay così ben strutturato sotto ogni aspetto. Nonostante la scarsa longevità dei comparti singleplayer e del bellissimo co-op, le battaglie online a 64, 32, 16 o 8 giocatori sono ineguagliate per confezionamento, varietà e immersione negli scontri a fuoco in terra e in cielo." Questo è solo un piccolo estratto della lunghissima recensione ufficiale di Battlefield 3 - versione Personal Computer - pubblicata oggi sulle pagine di Everyeye.it. L'analisi esaustiva del nuovo FPS bellico di DICE la potete leggere al seguente indirizzo: link. Per quanto riguarda invece i voti della stampa internazionale, li trovate qui di seguito. Il titolo sembra davvero un ottimo shooter, sia dal profilo tecnico, che per quanto riguarda il gameplay. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile nei negozi italiani dal 28 Ottobre 2011, su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: immagini comparative PC, Xbox 360 con e senza istallazione

    48

    notizia14:00, 23 Ottobre 2011

    Battlefield 3: immagini comparative PC, Xbox 360 con e senza istallazione

    Il sito Gamezone.com ha pubblicato tre scatti comparativi di Battlefield 3, che permettono di valutare il rapporto grafico tra la versione Personal Computer e Xbox 360 in primis, ed inoltre quantificano il gap tecnico tra la versione del gioco su console Microsoft con e senza il pack texture istallato. Ricordiamo che il pacchetto texture occuperà sulla vostra 360 1,5 GB di spazio. Per quanto riguarda la versione PlayStation 3, le texture HD sono incluse nell'istallazione obbligatoria del gioco.

    Battlefield 3: alcuni filmati gameplay Xbox 360

    6

    video10:02, 23 Ottobre 2011

    Battlefield 3: alcuni filmati gameplay Xbox 360

    Dalla rete arrivano alcuni video gameplay tratti dalla versione Xbox 360 di Battlefield 3, l'atteso FPS sviluppato da DICE, in arrivo il prossimo 28 Ottobre su console e Personal Computer. I filmati, che trovate in calce, mostrano alcune missioni della campagna principale (occhio agli spoiler dunque): Operation Guilllotine, e alcune sessioni di volo con il Jet.

    Battlefield 3: realtà e finzione nel nuovo spot TV

    13

    trailer18:14, 22 Ottobre 2011

    Battlefield 3: realtà e finzione nel nuovo spot TV

    Electronic Arts e DICE hanno rilasciato un nuovo spot TV promozionale per il lancio americano di Battlefield 3. Il video mescola abilmente sequenze live-action con momenti tratti direttamente dal gioco, evidenziando come la grafica di questo nuovo FPS militare abbia raggiunto un livello di realismo davvero stupefacente. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: il trailer di lancio!

    25

    trailer15:03, 21 Ottobre 2011

    Battlefield 3: il trailer di lancio!

    Electronic Arts ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Battlefield 3, il nuovo FPS militare di DICE. Il titolo sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Qui di seguito il filmato, che mostra nuove scene tratte dalla campagna single player.

    Battlefield 3: 1,5 GB necessari per l'istallazione Xbox 360

    19

    notizia12:50, 21 Ottobre 2011

    Battlefield 3: 1,5 GB necessari per l'istallazione Xbox 360

    Ieri, è emerso che i possessori della versione Xbox 360 di Battlefield 3 dovranno istallare il gioco sui propri hard drive per godere delle texture ad alta risoluzione, ma non era stato ancora quantificato lo spazio necessario per l'operazione. Oggi, da un utente GameFAQs in possesso di una copia dello shooter di DICE, arriva la conferma: ci vorranno 1,5 GB di spazio per istallare il gioco e godere di una resa grafica migliore rispetto al gioco non istallato sull'HDD. Dall'immagine si evince che non mancherà neppure un aggiornamento del day-one, che richiederà 167 MB aggiuntivi.

    [Spoiler] Battlefield 3: i primi 9 minuti della campagna single player

    13

    video10:22, 21 Ottobre 2011

    [Spoiler] Battlefield 3: i primi 9 minuti della campagna single player

    Arriva da Youtube un filmato off-screen che mostra l'inizio della campagna single player di Battlefield 3, il nuovo shooter di DICE che sarà disponibile esattamente tra una settimana, il prossimo 28 Ottobre, su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Se non volete rovinarvi la sorpresa, non guardate il filmato, altrimenti per soddisfare la vostra curiosità trovate la clip in calce.

    Battlefield 3: alcuni miglioramenti grazie alla Open Beta

    21

    notizia21:13, 20 Ottobre 2011

    Battlefield 3: alcuni miglioramenti grazie alla Open Beta

    DICE ha pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog alcuni dei cambiamenti che lo studio ha apportato a Battlefield 3 grazie ai feedback ricevuti dalla Open Beta. Stando alle parole del product manager Tommy Rydling, "centinaia di migliorie" sono state effettuate sullo shooter prima del lancio, Quattro di queste sono state messe in risalto da Rydling:

    DICE: Battlefield 3 su Xbox 360 senza istallazione sarà una versione a definizione 'standard'

    44

    notizia09:57, 20 Ottobre 2011

    DICE: Battlefield 3 su Xbox 360 senza istallazione sarà una versione a definizione "standard"

    Il producer della serie Battlefield Patrick Bach ha dichiarato a Gamerzines che la versione Xbox 360 di Battlefield 3, senza l'istallazione su Hard Disk, avrà una definizione "standard". Ricordiamo infatti che l'operazione istalla il pacchetto texture da alta risoluzione. "Il fatto è che con la Xbox 360 devi riuscire ad offrire al consumatore un gioco che non necessiti di una istallazione, perché in commercio ci sono console senza hard drive. Così abbiamo aggiunto l'istallazione opzionale, invece che una obbligatoria. Potete considerare Battlefield 3 senza istallazione una versione a definizione "Standard"." Battlefield 3 sarà disponibile dal prossimo 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: trailer dedicato al multiplayer

    16

    trailer15:19, 19 Ottobre 2011

    Battlefield 3: trailer dedicato al multiplayer

    DICE ed Electronic Arts hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di Battlefield 3, dedicato al comparto multiplayer di questo nuovo FPS militare. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile a partire dal 28 Ottobre, per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: EA Norvegia mette pressione ai recensori?

    40

    notizia09:06, 19 Ottobre 2011

    Battlefield 3: EA Norvegia mette pressione ai recensori?

    Come riportato da più fonti, EA Norvegia sembra aver avuto intenzione di selezionare "accuratamente" chi può' recensire Battlefield 3 e chi no. Le redazioni di Gamer.no, GameReactor ed altre testate locali si sono viste recapitare via mail un questionario da parte del publisher prima di ricevere la copia per scrivere la recensione del nuovo shooter di DICE. Il sondaggio contiene domande per valutare la "preparazione del recensore" nel campo degli FPS, del tipo "Sei fan di Battlefield?", "Sei fan di Call of Duty?" "Il recensore ha espresso entusiasmo per BF3?". In molti hanno sospettato che la compagnia voglia inviare le copie solo a una stretta cerchia di editori, pronti ad elargire un voto alto al titolo. In risposta, sono subito arrivate le scuse del marketing manager di EA Norvegia, Oliver Sveen, che ha affermato che l'invio del sondaggio è stato un errore e che non si ripeterà più in futuro.

    Battlefield 3: i preordini toccano i 2 milioni di copie

    23

    notizia11:16, 18 Ottobre 2011

    Battlefield 3: i preordini toccano i 2 milioni di copie

    Stando a quanto affermato dal product manager di Electronic Arts Kevin O'Leary, i pre-ordini di Battlefield 3 hanno raggiunto i due milioni di copie. In una video intervista a Fox Business, O'Leary ha affermato che le prenotazioni del nuovo FPS di DICE sono andate davvero bene, e che lo studio è molto entusiasta di vedere i risultati che si raggiungeranno nelle prossime settimane, soprattutto perché si tratta del primo lancio di un titolo della serie Battlefield durante le festività natalizie. A settembre, EA aveva affermato che i pre-ordini avevano raggiunto i 1.25 milioni di copie.

    Battlefield 3: 8 milioni di utenti hanno giocato alla Beta

    5

    notizia09:07, 18 Ottobre 2011

    Battlefield 3: 8 milioni di utenti hanno giocato alla Beta

    DICE ha pubblicato con un infogramma i dati raccolti dalla open beta di Battlefield 3, che si è tenuta dal 29 Settembre all'10 Ottobre 2011. Più di 8 milioni di utenti hanno giocato alla versione di prova dell'FPS bellico, realizzando 1,5 miliardi di uccisioni. Gli altri dati li trovate nell'immagine qui in calce. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3 cade nella rete dei pirati informatici: disponibile la versione PC sui torrent

    17

    notizia18:27, 17 Ottobre 2011

    Battlefield 3 cade nella rete dei pirati informatici: disponibile la versione PC sui torrent

    Sembra che la versione Personal Computer di Battlefield 3 sia già arrivata sui canali illegali della pirateria. Una ISO della versione Desktop, come riporta il sito Dark Side of Gamin , è già scaricabile dai torrent, ben una settimana prima dell'uscita dell'FPS di DICE nei negozi. Secondo il sito, l'immagine leaked permetterebbe di giocare in maniera completa la campagna single player dello shooter bellico. Battlefield 3 sarà - legalmente - disponibile nei negozi a partire dal 28 ottobre 2011.

    Battlefield 3: DICE ci svela le ultime 5 mappe multiplayer

    3

    notizia10:36, 17 Ottobre 2011

    Battlefield 3: DICE ci svela le ultime 5 mappe multiplayer

    Electronic Arts ci ha fornito oggi la traduzione in italiano della seconda parte del Battleblog di Battlefield 3 dedicato alle mappe multiplayer. In questo articolo gli sviluppatori di DICE ci offrono la loro visione su 5 mappe del comparto multigiocatore dell'atteso FPS militare, disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: lo Spot Tv USA

    10

    video20:09, 15 Ottobre 2011

    Battlefield 3: lo Spot Tv USA

    Electronic Arts ha rilasciato negli USA un breve spot TV da 30 secondi che racchiude sinteticamente tutti e tre i pilastri portanti dell'esperienza di Battlefield 3: guerriglia con i soldati, con i veicoli di terra e con i mezzi aerei. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile dal prossimo 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: nuove immagini dalle mappe multiplayer

    6

    notizia15:33, 15 Ottobre 2011

    Battlefield 3: nuove immagini dalle mappe multiplayer

    DICE ha mostrato le immagini delle altre 5 delle 9 mappe multiplayer presenti in Battlefield 3 (le prime 4 le trovate qui). Le mappe mostrate sono Grand Bazaar - mappa di piccole/medie dimensioni, ambientata in medio oriente - Caspian Border - una delle mappe più ampie, pensata per i combattimenti con i mezzi di terra e aria - Seine Crossing - spazi serrati, strettissimi, e mancano del tutto i veicoli - Kharg Island - mappa che si ambienta su di una famosa isola al largo delle coste iraniane -e Noshahr Canals - Ambientata in un porto commerciale, l'estensione è medio/grande, e le linee di tiro appaiono generalmente molto libere. Potete trovare altre informazioni sulla mappa multiplayer nel nostro articolo dedicato al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: trailer dedicato ai veicoli

    6

    trailer10:08, 14 Ottobre 2011

    Battlefield 3: trailer dedicato ai veicoli

    Uno dei pilastri portanti di Battlefield 3, nuovo FPS militare di DICE in arrivo a fine mese nei negozi, è sicuramente l'uso dei veicoli. La software house ha rilasciato oggi un nuovo trailer che ci mostra in azione carri-armati, jet, ed elicotteri durante accesi conflitti a fuoco.

    Battlefield 3: confermato l'online pass

    74

    notizia09:15, 14 Ottobre 2011

    Battlefield 3: confermato l'online pass

    Senza alcuna sorpresa da parte della community dei giocatori, DICE ha confermato che Battlefield 3 disporrà dell'online pass per il comparto multigiocatore. Attraverso Twitter, il gameplay designer Alan Kertz ha affermato che solo le copie da negozio includeranno il codice da inserire per sbloccare la modalità multiplayer, mentre chi compra l'FPS dal mercato dell'usato potrà acquistare un nuovo codice al prezzo di 10€. Rispondendo alla domanda sui motivi dell'uso dell'online pass, Kertz ha risposto citando i costi per mantenere i server attivi, ed ovviamente il fatto che comprando il gioco usato, la compagnia non riceve alcun compenso monetario. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: immagini delle mappe multiplayer

    7

    notizia18:05, 13 Ottobre 2011

    Battlefield 3: immagini delle mappe multiplayer

    DICE ha mostrato le immagini di 4 delle 9 mappe multiplayer presenti in Battlefield 3, ognuna costruita per ospitare un particolare stile di gameplay: dalla guerriglia urbana, ai vasti campi di battaglia. Le mappe mostrate oggi sono Operation Firestorm - una delle più vaste, con la presenza di veicoli di terra e di aria- Operation Metro - la mappa della Beta ambientata nella metropolitana di Parigi - Tehran Highway - mappa notturna ambientata lungo il corso di un'autostrada di Tehran - e Damavand Peak - uno stabilimento arroccato sul ciglio di un'altura.

    DICE: grandi piani per i DLC di Battlefield 3

    7

    notizia12:47, 13 Ottobre 2011

    DICE: grandi piani per i DLC di Battlefield 3

    In una recente intervista a MCV, DICE ha preannunciato un grande supporto post-lancio di Battlefield 3 attraverso la pubblicazione dei DLC. Interpellato a riguardo, il creative director Lars Gustavsson ha affermato che la compagnia ha completamente ristrutturato il suo studio per pianificare gli add-on in arrivo per l'atteso FPS. "Oggigiorno, abbiamo un team operativo che inizia a lavorare ai contenuti scaricabili di un gioco quando questo ancora è lontano dal lancio. Altrimenti è probabile che si rischia di rimanere indietro. Se ci si concentra sui DLC solo in prossimità del rilascio sul mercato potrebbero esserci dei problemi. Quindi, si, abbiamo grandi piani in atto per i DLC di Battlefield 3"

    Battlefield 3: trailer dedicato agli elementi distruttibili

    11

    trailer08:38, 12 Ottobre 2011

    Battlefield 3: trailer dedicato agli elementi distruttibili

    DICE e Electronic Arts ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Battlefield 3, dedicato agli elementi distruttibili presenti in questo nuovo FPS bellico in arrivo a fine mese. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    ESRB: i giocatori potranno sparare ad ufficiali della polizia in Battlefield 3. Electronic Arts risponde.

    15

    notizia10:49, 11 Ottobre 2011

    ESRB: i giocatori potranno sparare ad ufficiali della polizia in Battlefield 3. Electronic Arts risponde.

    In seguito alla valutazione ESRB di Battlefield 3, che ha rivelato che i giocatori dovranno sparare ad ufficiali della polizia per completare un obiettivo all'interno di una missione, Electronic Arts ha rilasciato la seguente dichiarazione a Eurogamer: "Non credo abbiate capito la gravità della situazione. C'è una bomba nuclerare a Parigi! Milioni di vite sono a rischio!"La possibilità di sparare ad ufficiali della polizia sembra andare contro una recente dichiarazione del producer Patrick Bach rilasciata ad Agosto. "Se mettiamo il giocatore di fronte alla scelta di compiere un'azione buona o cattiva, questo opterà sempre per quella cattiva." ha affermato Bach riguardo all'impossibilità di sparare ai civili all'interno dell'FPS bellico.Ora, non è chiaro in che contesto è ambientata la missione, e le parole della compagnia di certo non ci aiutano a capire la situazione. Restiamo dunque in attesa di maggiori chiarimenti a riguardo.

    Battlefield 3: video off-screen per la mappa Operation Firestorm  in modalità Conquista

    10

    video09:46, 8 Ottobre 2011

    Battlefield 3: video off-screen per la mappa Operation Firestorm in modalità Conquista

    Gamespot ha pubblicato un video off-screen che riprende una sessione di gioco multiplayer di Battlefield 3 sulla mappa Operation Firestorm, una delle aree di gioco più vaste dell'FPS di DICE. In modalità Conquista, i giocatori potranno controllare veicoli di terrà ed aria, e ovviamente portare avanti le operazioni con la fanteria. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: l'istallazione della versione 360 conterrà le texture ad alta definizione

    45

    notizia16:21, 7 Ottobre 2011

    Battlefield 3: l'istallazione della versione 360 conterrà le texture ad alta definizione

    La versione Xbox 360 di Battlefield 3 permetterà ai giocatori di istallare le texture da alta definizione presenti nel secondo disco di gioco, ha confermato oggi DICE ai microfoni di Gamerzines. "Su Xbox 360 sarà presente un'istallazione non obbligatoria" ha spiegato il producer Patrick Liu. Esattamente come con RAGE di id Software, l'utente può istallare sul HDD le texture HD. "Stiamo spingendo questa tecnologia al limite, e confrontato con i nostri concorrenti, direi che abbiamo realizzato il videogame più bello graficamente". Secondo quando affermato da Liu, la campagna single-player, la co-op e il multiplayer saranno divisi su due dischi, sebbene non abbia confermato in che modo sarà fatta la divisione. Al momento non è stata confermata la stessa funzione d'istallazione delle texture hi-res anche per la versione PlayStation 3.

    Battlefield 3: immagini dalla campagna single player

    3

    notizia15:21, 7 Ottobre 2011

    Battlefield 3: immagini dalla campagna single player

    DICE e Electronic Arts hanno pubblicato oggi nuove immagini di Battlefield 3, tratte dalla campagna single player dell'FPS bellico. In Battlefield 3 la storia viene narrata come fosse un lungo FlashBack, direttamente dalle parole del protagonista, accusato di alto tradimento e interrogato dai suoi superiori sui drammatici eventi che ha vissuto in Medio Oriente. Potete leggere le nostre impressioni sulla campagna, giocata in occasione di un evento stampa a Londra, al seguente indirizzo: link. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: la mappa Caspian Border sarà sbloccata nella Beta per PC

    9

    notizia12:26, 7 Ottobre 2011

    Battlefield 3: la mappa Caspian Border sarà sbloccata nella Beta per PC

    DICE ha confermato che renderà disponibile la mappa Caspian Border a 64 giocatori di Battlefield 3 per la versione Beta su Personal Computer. Gli sviluppatori hanno intenzione di testare un numero massivo di connessioni sui server di gioco per un ultima volta, durante questo week-end. "Dopo i dati raccolti dai primi round avvenuti durante i test a numero chiuso su Caspian Border, abbiamo ottime notizie per i partecipanti della Open Beta su Personal Computer di Battlefield 3: il team di DICE ha deciso di offrire Caspian Border nel corso dell'ultimo week-end della Beta e condurre una fase di test su larga scala sulla mappa a 64 giocatori." ha scritto il community manager Ian Tornay sul Battlelog forum. E per quanto riguarda le console? ""Caspian Border non è presente nei file del client per PS3 e Xbox 360, sfortunatamente".

    Battlefield 3: nuovi video gameplay tratti dalla campagna single player

    7

    notizia11:40, 7 Ottobre 2011

    Battlefield 3: nuovi video gameplay tratti dalla campagna single player

    Nell'ultima puntata di GTTV, DICE ha presentato nuovi video tratti dalla campagna single player di Battlefield 3, l'atteso FPS bellico in uscita il 28 Ottobre nei negozi. Oltre ai video, Karl Troeddson, general producer di Battlefield 3, ci svela nuovi dettagli sulle missioni e sul combat system di questo attesissimo titolo. Potete vedere il video al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: DICE spiega le sue scelte riguardanti la Beta

    9

    notizia10:52, 7 Ottobre 2011

    Battlefield 3: DICE spiega le sue scelte riguardanti la Beta

    DICE ha risposto alle critiche alzate riguardo i contenuti della Beta di Battlefield 3, disponibile fino al prossimo 10 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. "C'è stato un fraintendimento sul termine "Beta Test"", ha affermato il producer Patrick Liu ai microfoni di The Guardian."Il nostro obiettivo principale è quello di provare il backend. Come abbiamo confermato, abbiamo sulla beta 6 volte il numero di giocatori avuto con Bad Company 2: dobbiamo gestire un quantitativo di dati  mai avuto prima fino ad ora."

    Battlefield 3: la lista degli achievement

    4

    notizia22:20, 6 Ottobre 2011

    Battlefield 3: la lista degli achievement

    Il portale Xbox360Achievements ha rivelato oggi la lista completa degli obiettivi di Battlefield 3. Ci sono 38 achievement da sbloccare, tra cui 6 segreti. Di seguito li trovate elencati: vi avvisiamo che alcuni contengono spoiler sulla campagna single player.

    Battlefield 3: siete pronti a scendere sul campo di b... football?

    3

    trailer18:41, 4 Ottobre 2011

    Battlefield 3: siete pronti a scendere sul campo di b... football?

    Electronic Arts ha annunciato oggi di aver avviato una collaborazione con alcune delle più grandi stelle del football per un esclusivo reality show intitolato GTTV Presents Battlefield 3: Operation Gridiron. In onda quest'autunno su Spike TV, lo show porterà il quarterback Drew Brees, il linebacker Clay Matthews, il ricevitore Larry Fitzgerald e il defensive end Jared Allen in scenari di combattimento reali, ispirati dal premiato videogioco Battlefield 3.

    Battlefield 3: la Beta ha registrato più di 12 milioni di partecipanti

    12

    notizia15:09, 4 Ottobre 2011

    Battlefield 3: la Beta ha registrato più di 12 milioni di partecipanti

    DICE ha annunciato oggi che la Beta di Battlefield 3 è stata giocata da 12 milioni di utenti in tutto il mondo. Distribuita dallo scorso 29 Settembre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, la versione di prova ha contenuto un numero 6 volte superiore a quanto registrato con la Beta di Battlefield: Bad Company 2. La compagnia ha ringraziato tutti i partecipanti, che hanno contribuito a migliorare lo shooter in arrivo a fine ottobre, ed ha ribadito che questa versione del gioco risale a più di un mese fa."Avevamo bisogno di testare la struttura dei server dedicati che abbiamo costruito per il gioco. Non solo abbiamo un nuovo engine grafico, ma anche un nuovo sistema per permettere a tutti di usufruire dei benefici dei server dedicati su tutte le piattaforme." Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre.

    Battlefield 3 il concorso è terminato.

    109

    notizia11:16, 4 Ottobre 2011

    Battlefield 3 il concorso è terminato.

    Il concorso dedicato a Battlefield 3 è terminato.L'estrazione dei vincitori avverrà entro il 4 Ottobre 2011 presso gli uffici della Hidedesign snc in presenza dei responsabili della camera di commercio di Bari. La comunicazione della vincita sarà effettuata il 29 Ottobre ed in tale data verranno contattati i vincitori, i cui nomi saranno anche pubblicati sul sito.La prova originale d'acquisto del preorder, dovrà essere inviata alla società promotrice del concorso nel caso in cui si venga estratti come vincitori e contatti.Il regolamento ufficiale e completo del concorso è presente a questo indirizzo: link regolamento ufficiale.

    Battlefield 3: rischio di ban da Origin per chi gioca su server non autorizzati

    10

    notizia21:11, 2 Ottobre 2011

    Battlefield 3: rischio di ban da Origin per chi gioca su server non autorizzati

    Nelle scorse ore sono apparsi alcuni server non autorizzati della Beta Personal Computer di Battlefield 3 che offrono modalità e statistiche alterate da quelle imposte nella versione di prova dell'FPS di DICE. Ad esempio è possibile giocare sulla mappa Operation Metro con 128 giocatori invece di 32. Oggi la software house ha avvisato sul forum ufficiale dedicato ai partecipanti alla Beta di rimanere sui server ufficiali, per non rischiare di ricevere il ban del proprio account Origin. La chiusura del proprio profilo, ricorda lo studio, comporta che tutti i titoli acquistati dalla piattaforma non saranno più disponibili. Ricordiamo che i server ufficiali offrono soltanto la mappa Operation Metro, in modalità RUSH a 32 giocatori.

    Battlefield 3: Trailer dedicato alla Open Beta

    8

    trailer15:24, 1 Ottobre 2011

    Battlefield 3: Trailer dedicato alla Open Beta

    Con il trailer disponibile in calce, Electronic Arts da il benvenuto ai giocatori di Battlefield 3 che dallo scorso 29 Settembre stanno sperimentando le caratteristiche del comparto multiplayer del nuovo FPS di DICE su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Il filmato offre un tour guidato attraverso le caratteristiche della Beta, della modalità Rush e uno sguardo ad uno dei titoli più attesi di fine 2011. Battlefield 3 sarà disponibile nei negozi dal 28 Ottobre.

    Battlefield 3: Combatti per l’onore e la Gloria del tuo Plotone!

    5

    web doc17:57, 30 Settembre 2011

    Battlefield 3: Combatti per l’onore e la Gloria del tuo Plotone!

    Electronic Arts ci ha fornito la traduzione in italiano del dodicesimo post di Battleblog, il blog ufficiale che accompagnerà i fan fino al lancio di Battlefield 3 il 28 ottobre. Questo dodicesimo post ci fornisce una serie di utili dettagli sui Plotoni all'interno di Battlefield 3. Trovate il 12° Battleblog qui di seguito.

    Battlefield 3: nuovo trailer dedicato al Battlelog

    1

    web doc16:04, 30 Settembre 2011

    Battlefield 3: nuovo trailer dedicato al Battlelog

    DICE e Electronic Arts hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di Battlefield 3, dedicato tutto al Battlelog, la piattaforma social network gratuita che permetterà ai giocatori di consultare statistiche, acquisire informazioni, e confrontare i risultati ottenuti con i propri amici.Di seguito trovate il trailer e la sua trascrizione testuale.

    Battlefield 3: DICE ha concluso i test della mappa Caspian Border nella Beta PC

    13

    notizia15:34, 30 Settembre 2011

    Battlefield 3: DICE ha concluso i test della mappa Caspian Border nella Beta PC

    DICE ha confermato di aver terminato i test sulla mappa Caspian Border nella Beta Personal Computer di Battlefield 3. La notizia arriva da un messaggio pubblicato sul Battlelog dal community manager: "Grazie a tutti quelli che hanno partecipato ai test di Caspian Border con noi durante la Open Beta. Ora che i testi sono stati completati, disattiveremo i server della mappa".I fortunati che hanno potuto partecipare ai test, hanno giocato sull'enorme mappa da 64 giocatori, che include combattimenti con veicoli di terra e di aria. Ricordiamo che fino al 10 Ottobre, su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 sarà possibile giocare alla più modesta mappa "Operation Metro"

    Battlefield  3: da oggi la Beta è aperta a tutti su Xbox 360, PlayStation 3 e PC

    40

    notizia11:54, 29 Settembre 2011

    Battlefield 3: da oggi la Beta è aperta a tutti su Xbox 360, PlayStation 3 e PC

    Electronic Arts ha confermato che la Beta di Battlefield 3 è disponibile da oggi su tutte le piattaforme per tutti i giocatori. Gli utenti Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3 possono provare in anteprima fino al 10 Ottobre il nuovo FPS bellico di DICE, prima dell'uscita nei negozi a fine Ottobre. La Beta su PS3 è ora disponibile al download, mentre quella Xbox 360 sarà scaricabile su Xbox Live per gli utenti Gold nel corso delle prossime ore. Per i giocatori desktop, la versione di prova è ottenibile attraverso Origin. La Beta permette di giocare in multiplayer sulla mappa Operation Metrò. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre.

    Battlefield 3: DICE ha offerto un'anteprima della mappa Caspian Border

    8

    notizia21:29, 28 Settembre 2011

    Battlefield 3: DICE ha offerto un'anteprima della mappa Caspian Border

    DICE ha offerto oggi una ghiotta ricompensa a 128 Beta tester della versione Personal Computer di Battlefield 3. Sebbene l'unica mappa disponibile della versione di prova del nuovo FPS bellico sia Operation Metro, su due server protetti da Password è anche presente Caspian Border, l'enorme ambientazione che può ospitare 64 giocatori. Nel pomeriggio la software house ha permesso ai più rapidi di ottenere l'accesso alla mappa esclusiva, e provare così i combattimenti su larga scala con mezzi militari di terra e di aria. E' probabile che la software ripeta l'esperimento nei prossimi giorni: non fareste male dunque a seguire con attenzione i forum ufficiali della community di Battlefield 3... Di seguito trovate 2 video tratti da Caspian Border

    Battlefield 3: annunciato un torneo mondiale con un montepremi di 1,6 milioni di dollari

    17

    notizia00:15, 28 Settembre 2011

    Battlefield 3: annunciato un torneo mondiale con un montepremi di 1,6 milioni di dollari

    DICE e Virgin Gaming hanno annunciato oggi il torneo "Battlefield 3 Worldwide Conquest" per celebrare l'uscita  dell'atteso first-person shooter, prevista per  il prossimo 28 Ottobre. La più grande competizione della storia dei videogiochi vedrà giocatori di Battlefield 3 provenienti da tutto il mondo competere online su Xbox 360 e PlayStation 3, per avere la chance di vincere il montepremi di 1 milione e 600mila dollari. Il torneo online partirà ad inizio 2012: per maggiori informazioni potete visitare www.BattlefieldMillions.com.

    Battlefield 3: alcune immagini dalla Beta PlayStation 3

    22

    notizia13:02, 27 Settembre 2011

    Battlefield 3: alcune immagini dalla Beta PlayStation 3

    La Beta PlayStation 3 di Battlefield 3 è ora disponibile sul profilo PlayStation Network di chi è in possesso della Limited Edition di Medal of Honor. Dalla rete arrivano i primi scatti HD tratti da questa versione: potete osservarli in calce, per farvi un'idea della qualità del comparto grafico dell'FPS DICE su console. L'accesso anticipato alla Beta sarà disponibile in giornata anche su Xbox Live e Personal Computer, mentre sarà disponibile a tutti a partire dal 29 Settembre.

    Battlefield 3: la Beta è online! ecco dei video gameplay

    13

    video08:59, 27 Settembre 2011

    Battlefield 3: la Beta è online! ecco dei video gameplay

    Il portale Gamespot ha realizzato una serie di filmati gameplay di Battlefield 3, tratti dalla Beta che sarà disponibile a tutti i giocatori dal 29 Settembre. Ma chi ha pre-ordinato il titolo su Origin, o dispone della Limited di Medal of Honor, può già iniziare a giocare all'FPS di DICE! I filmati sono disponibili in calce. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: ecco il nuovo spot TV!

    13

    videospot17:44, 26 Settembre 2011

    Battlefield 3: ecco il nuovo spot TV!

    Electronic Arts ha rilasciato oggi la versione estesa dello spot Tv di Battlefield 3, che ha come sottofondo musicale "99 Problems" di Jay-Z. Trovate lo spot in calce. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, Ps3 e PC. La Open Beta avrà inizio il 29 Settembre e finirà il 10 Ottobre.

    Battlefield 3: DICE suggerisce di istallare i nuovi driver NVIDIA

    12

    notizia15:33, 26 Settembre 2011

    Battlefield 3: DICE suggerisce di istallare i nuovi driver NVIDIA

    Uno dei pregi di Battlefield 3 è di sicuro il comparto grafico nella versione Personal Computer, ma per avere davvero una visuale al top DICE ha suggerito agli utenti desktop di aggiornare i driver NVIDIA. La versione beta 285.38, rilasciata oggi dalla compagnia, è ottimizzata per offrire il meglio dell'FPS in arrivo il 28 Ottobre. NVIDIA promette prestazioni del 38% in più rispetto ai driver precedenti, ed una migliore stabilità e qualità delle immagini. Di seguito trovate l'elenco completo delle migliorie.

    Battlefield 3 ha...99 Problemi

    18

    trailer18:41, 23 Settembre 2011

    Battlefield 3 ha...99 Problemi

    Electronic Arts ha rilasciato un teaser di Battlefield 3 per un nuovo trailer che andrà in onda il prossimo 26 Settembre. Ospite di questo filmato è il rapper Jay-Z, con il suo brano "99 Problems". Trovate la clip in calce.

    Battlefield 3: le espansioni in esclusiva temporale di una settimana su PlayStation 3

    15

    notizia15:04, 22 Settembre 2011

    Battlefield 3: le espansioni in esclusiva temporale di una settimana su PlayStation 3

    Oggi, Tommy Rydling di DICE, sulle pagine del PlayStation Blog, ha confermato che le espansioni di Battlefield 3, incluso il pacchetto Battlefield 3: Back to Karkand, saranno disponibili una settimana prima in esclusiva su PlayStation 3. Battlefield 3: Back to Karkand, disponibile entro la fine dell'anno, sarà un pacchetto mappe multiplayer che includerà 4 location di Battlefield 2, rielaborate con il Frostbite 2 engine. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. La Open Beta avrà inizio il 29 Settembre e finirà il 10 Ottobre.

    Battlefield 3: pubblicati i requisiti hardware ufficiali per la versione PC

    177

    notizia15:42, 20 Settembre 2011

    Battlefield 3: pubblicati i requisiti hardware ufficiali per la versione PC

    Sulla pagina della beta di Battlefield 3 (che ricordiamo avrà inizio il 29 Settembre), Electronic Arts ha pubblicato in via ufficiale i requisiti hardware della versione Personal Computer. Ricordiamo che DICE ha scelto espressamente il desktop come piattaforma di riferimento per realizzare il suo nuovo FPS bellico. Vediamo allora di cosa avremo bisogno per far girare Battlefield 3 sui nostri computer.

    Battlefield 3: la Beta dal 29 Settembre su Xbox 360, PS3 e PC

    26

    notizia15:25, 20 Settembre 2011

    Battlefield 3: la Beta dal 29 Settembre su Xbox 360, PS3 e PC

    DICE, studio di Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi che la beta multiplayer di Battlefield 3 verrà lanciata ovunque il 29 settembre. I giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di provare con mano il gioco che la critica ha salutato come il "Miglior Gioco Multiplayer Online" ancora prima del suo lancio. La beta sarà ambientata a Parigi all'interno della mappa Operation Metro, e qui i giocatori dovranno farsi strada tra i nemici passando da lussureggianti parchi alla periferia della città fino ad una buia stazione metro distrutta e alle frenetiche strade intorno alla Borsa di Parigi. Due unità tattiche scelte si affronteranno nella celebre modalità Rush. Un'unità andrà all'offensiva attaccando le stazioni M-COM mentre quella rivale dovrà difenderle e proteggerle.

    Battlefield 3: la Beta in arrivo questa settimana?

    17

    notizia12:12, 20 Settembre 2011

    Battlefield 3: la Beta in arrivo questa settimana?

    Alcuni indizi riguardanti la Beta di Battlefield 3 indicano che DICE è in procinto di lanciare la versione di prova del suo FPS bellico durante questa settimana. Il dominio web http://bf3beta.battlefield.com, per riscattare il proprio codice beta è apparso per un istante in rete, prima di essere messo nuovamente offline. Inoltre un messaggio Twitter del Global Battlefield Community Manager di DICE, Daniel Matros, sembra particolarmente eccitato per gli eventi che accadranno durante questa settimana. Vi terremo aggiornati se avremo altre news a riguardo.

    Battlefield 3: il trailer completo di Operation Guillotine

    17

    trailer23:31, 16 Settembre 2011

    Battlefield 3: il trailer completo di Operation Guillotine

    Dopo il teaser trailer della scorsa settimana, Electronic Arts ha rilasciato la versione completa del filmato dedicato alla missione Operation Guillotine di Battlefield 3. Il trailer contiene sessioni di gioco tratte dalla versione Xbox 360 dell'FPS di DICE. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: Le modalità multiplayer  descritte nel nuovo Battleblog

    7

    notizia17:29, 15 Settembre 2011

    Battlefield 3: Le modalità multiplayer descritte nel nuovo Battleblog

    Di seguito potete trovare la traduzione dell’undicesimo post di Battleblog, il blog ufficiale che accompagnerà i fan fino al lancio di Battlefield 3 il 28 ottobre. Questo undicesimo post vi fornirà una serie di utili dettagli sulle cinque modalità multiplayer di Battlefield 3.

    Battlefield 3: nuove immagini dal Tokyo Game Show TGS 2011

    6

    notizia16:06, 15 Settembre 2011

    Battlefield 3: nuove immagini dal Tokyo Game Show

    Electronic Arts e DICE hanno rilasciato oggi una nuova galleria immagini di Battlefield 3, il nuovo FPS bellico che debutterà il 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. In calce i nuovi scatti.

    Battlefield 3: due video in missione notturna TGS 2011

    14

    video14:10, 15 Settembre 2011

    Battlefield 3: due video in missione notturna

    Dal Tokyo Game Show arrivano due filmati off-screen di Battlefield 3 che mostrano l'FPS di DICE in azione, durante una missione notturna. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre 2011 su Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Battlefield 3: visitate il forum dedicato alla serie su Everyeye.it
    notizia11:34, 15 Settembre 2011

    Battlefield 3: visitate il forum dedicato alla serie su Everyeye.it

    Siete appassionati di FPS e amate la serie Battlefield? Everyeye vi offre l'opportunità di discutere della vostra passione con altri giocatori come voi sul forum di Battlefield su Forumeye.it. Uno spazio dove poter discutere ed organizzare partite con i titoli disponibili sul mercato, e scoprire tutte le novità di Battlefield 3, l'atteso episodio in arrivo sul mercato il prossimo 28 Ottobre. Potete visitare il forum di Battlefield al seguente indirizzo: link.

    Battlefield 3 su Xbox 360: confermati 2 DVD con le campagne single player e multiplayer separate

    9

    notizia17:23, 13 Settembre 2011

    Battlefield 3 su Xbox 360: confermati 2 DVD con le campagne single player e multiplayer separate

    Ai microfoni di Eurogamer, Electronic Arts ha confermato oggi la divisione in 2 DVD per la versione Xbox 360 di Battlefield 3. Il primo disco conterrà i file d'istallazione su hard disk, il multiplayer e le missioni co-op. Il disco 2 servirà per giocare alla campagna a giocatore singolo. Ricordiamo che la versione PS3 sarà contenuta in un unico disco blu-ray. Battlefield 3 sarà disponibile dal prossimo 28 Ottobre.

    Battlefield 3: arrivano in rete video dalla Beta Xbox 360

    23

    video13:26, 12 Settembre 2011

    Battlefield 3: arrivano in rete video dalla Beta Xbox 360

    Su Youtube sono stati caricati oggi alcuni video di bassa qualità della versione Xbox 360 di Battlefield 3, tratta dalla Beta Multiplayer in arrivo prossimamente su home console e PC. I filmati mostrano la missione Operation Faultline e la mappa multiplayer Operation Metro. Al momento la Beta non ha ancora una data ufficiale di lancio. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Battlefield 3: nuovo trailer in arrivo. Ecco il teaser!

    21

    trailer16:48, 9 Settembre 2011

    Battlefield 3: nuovo trailer in arrivo. Ecco il teaser!

    Electronic Arts ha pubblicato oggi un teaser video di 49 secondi che preannuncia l'arrivo di un trailer per Battlefield 3, dedicato alla missione Operation Guillotine. Il video completo è atteso per venerdì prossimo, 16 Settembre. Battlefield 3 sarà disponibile su Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3 il 28 Ottobre 2011. Il teaser è disponibile in calce.

    Battlefield 3: i preordini raggiungono quota 1,25 milioni

    14

    notizia00:10, 8 Settembre 2011

    Battlefield 3: i preordini raggiungono quota 1,25 milioni

    Durante la conferenza Citi 2011 Tech, il CFO di Electronic Arts Eric Brown ha annunciato che Battlefield 3 ha raggiunto un milione e 250 mila copie prenotate. "Ad oggi abbiamo 1,25 milioni di preordini di Battlefield 3: in merito il titolo è ancora ben avanti rispetto al suo predecessore, Battlefield: Bad Company 2" ha affermato durante la conferenza. "Il titolo sta facendo molto bene" "Abbiamo una estensiva campagna promoziona per il gioco" ha aggiunto." Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3 su console avrà una risoluzione leggermente inferiore ai 720p

    52

    notizia10:46, 7 Settembre 2011

    Battlefield 3 su console avrà una risoluzione leggermente inferiore ai 720p

    Johan Andersson, il Rendering Architect di DICE, ha svelato la risoluzione video della versione console di Battlefield 3, FPS bellico in arrivo su Xbox 360 e PlayStation 3. Entrambe le edizioni disporranno di una risoluzione 1280x704, leggermente inferiore allo standard dei 720p (1280x720). Il motivo di questa scelta? Andersson ha spiegato che rimuovendo alcune linee verticali la software house è riuscita ad ottenere una performance migliore e a risparmiare memoria. Battlefield 3 sarà disponibile anche su Personal Computer a partire dal 28 Ottobre 2011.

    Battlefield 3: il Battlelog non sarà a pagamento

    15

    notizia09:29, 7 Settembre 2011

    Battlefield 3: il Battlelog non sarà a pagamento

    Electronic Arts ha smentito le speculazioni che parlavano di un servizio a pagamento per il Battlelog, la piattaforma social network legata a Battlefield 3. Diversamente da Call of Duty Elite di Activision, i servizi aggiuntivi offerti da DICE per il suo FPS bellico resteranno tutti gratuiti. "Stiamo realizzando il Battlelog per i giocatori di Battlefield 3 in modo che possano vivere la migliore esperienza FPS in ambito sociale e multiplayer disponibile sul mercato." ha dichiarato il publisher a IndustryGamers. "Non abbiamo intenzione di chiedere il pagamento per questi servizi. La serie Battlefield è sempre rimasta incentrata sul poter giocare con gli amici, e il Battlelog porterà questa esperienza ad un livello superiore, offrendo un social network unico nel suo genere".Il Battlelog sarà disponibile al lancio di Battlefield 3, previsto il 28 Ottobre 2011 su Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Battlefield 3: diversi cambiamenti dalla Alpha alla Beta

    12

    notizia11:09, 6 Settembre 2011

    Battlefield 3: diversi cambiamenti dalla Alpha alla Beta

    In un'intervista rilasciata al sito Eurogamer, lo sviluppatore di DICE Patrick Bach ha confermato che dalla Alpha alla Beta di Battlefield 3 sono stati apportati centinaia di cambiamenti per migliorare la giocabilità dell'FPS bellico. Queste migliorie sono state realizzate grazie ai feedback ricevuti dai giocatori che hanno potuto provare in anticipo il titolo, e riguardano soprattutto il bilanciamento delle armi e la posizione degli oggetti sulle mappe. Per quanto riguarda la Beta, Bach ha confermato che arriverà presto, senza però accennare alcuna data ufficiale. In passato, EA e DICE hanno affermato che la versione di prova sarebbe arrivata a Settembre. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Battlefield 3: 100 ore di gioco per sbloccare l'intero kit

    78

    notizia17:45, 5 Settembre 2011

    Battlefield 3: 100 ore di gioco per sbloccare l'intero kit

    Ci vorranno "all'incirca 100 ore" per sbloccare completamente un intero kit in Battlefield 3. La notizia, riportata oggi dal sito bf3blog, arriva dall'account Twitter del senior gameplay designer Alan Kertz. Rispondendo ad una domanda di un fan riguardo al tempo da dover impiegare per bloccare tutto all'interno del comparto multiplayer, Kertz ha risposto: "Se volete sbloccare ogni arma, ogni sua componente e ogni gadget... qualcosa come 100 ore."DICE sta decisamente puntando sulla longevità del proprio sistema di elementi sbloccabili: vedremo se questo elemento riuscirà a sostenere bene la giocabilità del titolo, in uscita su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer il prossimo 28 Ottobre.

    Battlefield 3 sarà contenuto in 2 DVD su Xbox 360

    40

    notizia18:05, 4 Settembre 2011

    Battlefield 3 sarà contenuto in 2 DVD su Xbox 360

    Dal Giappone arriva la conferma che Battlefield 3, il nuovo FPS bellico di DICE, su Xbox 360 sarà contenuto su 2 DVD. La notizia arriva da una foto di un poster promozionale apparso in un negozio di videogiochi orientale. In Giappone Battlefield 3 sarà pubblicato il 2 Novembre, una settimana dopo l'uscita prevista in occidente il 25 Ottobre negli USA e il 28 Ottobre in Europa.

    Battlefield 3: i contenuti del Physical Warfare Pack in un nuovo trailer

    11

    trailer15:42, 2 Settembre 2011

    Battlefield 3: i contenuti del Physical Warfare Pack in un nuovo trailer

    Electronic Arts ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Battlefield 3, in cui vengono mostrati i contenuti inclusi nel Physical Warfare Pack. Ottenibile al lancio per chi effettua il preordine del gioco, il pacchetto mette a disposizione 3 armi: il mitragliatore leggero Type 88, il fucile da cecchino SKS e lo shotgun semi-automatico DAO-12. Ricordiamo inoltre che pre-ordinando il gioco potrete partecipare al nostro spettacolare concorso a premi, che mette in palio una TV Full HD LCD 23 Pollici, ed una L.E. di Battlefield 3. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: link. Battlefield 3 sarà disponibile dal 28 Ottobre 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: nuovi dettagli sulla co-op

    13

    notizia16:28, 31 Agosto 2011

    Battlefield 3: nuovi dettagli sulla co-op

    Tommy Rydling, product manager di DICE, ha pubblicato sulle pagine del PlayStation Blog un'analisi della campagna co-op di Battlefield 3, mostrata a metà mese alla gamescom 2011. Secondo Rydling, il lavoro di quadra sarà fondamentale nella co-op, non sarà mai imposto, ma rende sempre le cose più facili e, soprattutto, permette di puntare alla vittoria.

    Battlefield 3: niente civili in gioco

    41

    notizia10:26, 31 Agosto 2011

    Battlefield 3: niente civili in gioco

    L'executive producer di Battlefield 3, Patrick Bach, ha dichiarato alle pagine virtuali di Rock, Paper, Shotgun che nello sparattutto di DICE di imminente uscita non c'è stato posto per i civili. La ragione è molto semplice: Battlefield 3 è un gioco che tratta di guerra in maniera molto seria e realistica e i programmatori non volevano che i giocatori si comportassero, in gioco, in maniera malvagia contro i civili per il puro e semplice gusto di farlo. Bach ha spiegato che, quando si dà l'opportunità al giocatore di fare del bene o del mane, invariabilmente verrà scelta l'azione malvagia, "perché la gente pensa che sia cool fare i malvagi": "Personalmente, ho cercato di tagliare fuori i civili da un gioco come Battlefield perché penso che la gente si comporterebbe in modo malvagio. Non voglio vedere video in internet nei quali ci si è divertiti a sparare ai civili: è un problema che abbiamo risolto eliminando questa feature dal gioco".

    Battlefield 3 su PC: Troedsson parla del frame rate, di Origin, e dei mod tool

    13

    notizia08:36, 30 Agosto 2011

    Battlefield 3 su PC: Troedsson parla del frame rate, di Origin, e dei mod tool

    In un'intervista rilasciata a Ausgamers, Karl Troedsson di DICE ha discusso di alcuni aspetti della versione desktop e console di Battlefield 3, tra cui la decisione di far girare il gioco a 30 FPS la necessità di utilizzare la piattaforma Origin di EA, e la scelta di non mettere a disposizione gli strumenti per effettuare le mod ai giocatori.

    Battlefield 3: DICE spiega perchè non ci saranno home server su PC

    1

    notizia17:54, 24 Agosto 2011

    Battlefield 3: DICE spiega perchè non ci saranno home server su PC

    Mikael Kalms di DICE ha spiegato oggi sui forum di EA perché la compagnia ha deciso di escludere l'uso degli home server su Battlefield 3 in versione Personal Computer. Kalms ha dichiarato che lo studio di sviluppo ha optato per l'utilizzo di Ranked Server Provider (RPS), gestiti da diverse compagnie nel vari territori, in modo da facilitare la loro gestione. La lista dei RSP disponibili al lancio di BF3 non è ancora disponibile.  Potete leggere l'intervento completo - che tratta anche di Ranked vs Unranked, amministratori dei server, e sistemi anti-cheat terze parti alseguente indirizzo: link.

    Battlefield 3: la modalità Team Deathmatch supporterà fino a 24 giocatori su tutte le piattaforme GCom11

    17

    notizia13:30, 22 Agosto 2011

    Battlefield 3: la modalità Team Deathmatch supporterà fino a 24 giocatori su tutte le piattaforme

    In occasione della gamescom 2011, DICE ha confermato che la modalità Team Deathmatch di Battlefield 3 supporterà fino a 24 giocatori su tutte le piattaforme di distribuzione, non disporrà di veicoli, e si svolgerà in mappe di media grandezza. Sebbene 24 sia un numero decisamente più piccolo rispetto ai 64 giocatori supportati nella gargantuesca modalità Conquest versione Personal Computer, il Team Deathmach offrirà un gameplay più focalizzato sulle singole unità, e una guerriglia più accesa e intensa.

    Battlefield 3: la versione PC non includerà un browser dei server all'interno del gioco

    13

    notizia16:04, 19 Agosto 2011

    Battlefield 3: la versione PC non includerà un browser dei server all'interno del gioco

    Alan Kertz di DICE ha confermato tramite Twitter che la versione PC di Battlefield 3 non disporrà di un browser dei server interno, cosa che invece sarà presente nelle edizioni per Xbox 360 e PlayStation 3. Per poter cambiare server, bisognerà necessariamente uscire da Battlefield 3, e utilizzare Battlelog - la piattaforma social network legata al gioco - per trovare un nuovo server e unirsi ad un'altra partita. Inoltre, il senior gameplay designer ha affermato che proprio Battlelog sarà il menù della versione PC di Battlefield 3: il titolo desktop infatti non disporrà di nessuna schermata di selezione o menù principale.

    DICE pubblica un nuovo Battleblog di Battlefield 3 dedicato alla campagna co-op a tema

    6

    notizia17:42, 18 Agosto 2011

    DICE pubblica un nuovo Battleblog di Battlefield 3 dedicato alla campagna co-op a tema

    Il Co-op in Battlefield 3 è disegnato in modo da essere la perfetta unione tra la forte component narrative del single player e l’azione aperta del multiplayer. Il Lead Co-op Designer David Spinnier e il suo team stanno fondendo la rigiocabilità del multiplayer con una mentalità di immediatezza per creare un gusto completamente nuovo di Battlefield.

    Battlefield 3: niente splitscreen nel co-op GCom11

    4

    notizia12:28, 18 Agosto 2011

    Battlefield 3: niente splitscreen nel co-op

    Karl Magnus, general manager di DICE, ha dichiarato in queste ore che la modalità multiplayer in cooperativa di Battlefield 3 sarà solo online; nessun splitscreen previsto. Battlefield 3 presenterà ben sei livelli per la modalità co-op, differenti da quelli della campagna single player, ma non sarà possibile giocarli insieme a un amico sulla stessa console. È stato altresì rivelato che queste mappe co-op avranno elementi randomici che cambieranno a ogni partita. Ricordiamo che Battlefield 3 è atteso per la fine di ottobre su Playstation 3, Xbox 360 e PC.

    Battlefield 3: trailer e nuove immagini dalla Gamescom GCom11

    38

    notizia17:26, 16 Agosto 2011

    Battlefield 3: trailer e nuove immagini dalla Gamescom

    Electronic Arts e DICE hanno pubblicato oggi un nuovo trailer ed serie di immagini di Battlefield 3. Il trailer e gli scatti ci mostrano alcuni momenti tratti dalle missioni co-op, e l'uso di diversi veicoli all'interno dell'FPS, come ad esempio i Jet. Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    notizia13:02, 16 Agosto 2011

    Battlefield 3: un gioco gratuito per chi preordina la versione PC su Origin

    Electonic Arts ha annunciato oggi un nuovo bonus per chi pre-ordinerà la versione digitale PC di Battlefield 3 su Origin. Oltre all'accesso anticipato alla Beta multiplayer, la prenotazione permetterà di scaricare gratuitamente un altro gioco EA, tra Mass Effect 2, Dead Space 2 e Medal of Honor. Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 Ottobre per Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3.

    [Report] Battlefield 3 permetterà la creazione di un unico profilo su PC

    11

    notizia15:38, 13 Agosto 2011

    [Report] Battlefield 3 permetterà la creazione di un unico profilo su PC

    DICE ha confermato su Twitter che chi giocherà Battlefield 3 su Personal Computer avrà il nome del suo soldato collegato in maniera univoca al suo account di Origin. Questo comporta il fatto che, a differenza dei titoli precedenti, l'FPS militare non permetterà di creare profili multipli. La conferma arriva da un messaggio twitter di Daniel Mastros di DICE: "Il vostro nome sarà collegato con l'account Origin", il che spiega perché ogni copia PC (retail o digitale) richiede l'utilizzo del client di Eletronic Arts. Attualmente, non abbiamo altri dettagli sull'argomento, ma Mastros ha dichiarato che la software house chiarificherà la questione nel periodo prossimo al lancio del gioco sul mercato. Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 Ottobre su Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Battlefield 3 su PC richiederà l'uso di Origin

    10

    notizia23:33, 11 Agosto 2011

    Battlefield 3 su PC richiederà l'uso di Origin

    L'introduzione d Origin di Electronic Arts ha creato parecchia confusione tra i giocatori PC, che da tempo si chiedono se Battlefield 3 richiederà l'uso della piattaforma di distribuzione digitale, anche se si acquista una copia su disco del nuovo FPS militare di DICE. Oggi è arrivata una risposta a questa domanda dal Global Battlefield Community Manager Daniel Matros sul suo account Twitter. Alla domanda "Cosa ci dici dei rumor riguardanti la necessità di avere Origin per poter giocare a Battlefield 3, anche se si è acquistato il gioco su DVD?", la risposta è stata "Si, questi rumor sono veritieri". Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 Ottobre per Personal Computer, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Battlefield 3 in nuove immagini

    14

    notizia12:47, 11 Agosto 2011

    Battlefield 3 in nuove immagini

    Electronic Arts e DICE pubblicano oggi 4 nuove immagini per Battlefield 3. Gli scatti sono tratti dalle mappe From Thunder Run e Operation Metro, che abbiamo potuto già osservare in altre occasione nelle scorse settimane. Gustatevi le immagini prima delle novità attese per l'FPS nel corso della prossima settimana, in occasione della gamescom 2011 di Colonia.

    Battlefield 3: i preordini superano del 2000% quelli di Battlefield 2

    39

    notizia11:40, 10 Agosto 2011

    Battlefield 3: i preordini superano del 2000% quelli di Battlefield 2

    Amazon UK ha annunciato questa mattina che i pre-ordini di Battlefield 3 hanno superato quelli di Battlefield 2 del 2,302%. Un risultato notevole, segno del maggiore investimento Marketing da parte di Electronic Arts per lo shooter di DICE. Il rivenditore online ha inoltre elencato i risultati delle prenotazioni per altri videogiochi in uscita entro le festività natalizie: Modern Warfare 3 registra un +321% rispetto a Black Ops, Gears of War 3 un +216% confrontato con Gears 2. FIFA 12 sale del 325% rispetto all'anno scorso, e anche Batman: Arkham City con un +349% supera di gran lunga i pre-ordini di Arkham Asylum.

    Battlefield 3, due nuove immagini dalla metro di Parigi

    3

    notizia10:31, 10 Agosto 2011

    Battlefield 3, due nuove immagini dalla metro di Parigi

    DICE e Electronic Arts hanno pubblicato oggi due immagini inedite di Battlefield 3, che mostrano la metropolitana di Parigi. Due splendidi scatti che mostrano la cura dei dettagli dei personaggi e dei ambienti di gioco. Non vediamo l'ora di saperne di più sul gioco la prossima settimana, in occasione della Gamescom!

    Battlefield 3 e Theme Park in arrivo su dispositivi iOS

    1

    notizia09:52, 10 Agosto 2011

    Battlefield 3 e Theme Park in arrivo su dispositivi iOS

    Secondo quanto riportato dal portale web Pocket Gamer, Electronic Arts avrebbe dichiarato che l'atteso sparatutto in prima persona di DICE, Battlefield 3, arriverà anche per dispositivi iOS, esattamente com'è successo per Bad Company 2. Inoltre, pare essere confermato che un altro classico del passato di EA sarà riadattato per il sistema operativo Apple: si tratta di Theme Park di Bullfrog. Ancora nessun dettaglio riguardo la data di rilascio di questi titoli e il prezzo. Si attendono aggiornamenti a riguardo.

    Battlefield 3: Electronic Arts porta un vero MIG Jet alla Gamescom 2011 GCom11

    21

    notizia10:39, 9 Agosto 2011

    Battlefield 3: Electronic Arts porta un vero MIG Jet alla Gamescom 2011

    Come mostra questo video registrato dal centro congressi Koelnmesse di Colonia, Electronic Arts ha preparato una presentazione spettacolare per Battlefield 3 al suo booth presente alla Gamescom 2011. La compagnia ha infatti istallato un MIG-21 nell'area espositiva, dove i visitatori della fiera videoludica potranno testare con mano il nuovo FPS di DICE. Ricordiamo che la Gamescom 2011 si terrà dal 17 al 21 Agosto. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che redazione di Everyeye.it sarà presente con una folta delegazione pronta a coprire con news, articoli e video tutti i titoli presentati durante la kermesse tedesca. non dimenticatevi di visitare la nostra pagina evento durante le prossime settimane, e di iscrivervi alla pagina Facebook per non perdervi nessun aggiornamento sulla gamescom 2011.

    Battlefield 3: EA conferma la non distribuzione su Steam, e spiega il perché

    7

    notizia19:18, 6 Agosto 2011

    Battlefield 3: EA conferma la non distribuzione su Steam, e spiega il perché

    In un messaggio pubblicato oggi sul suo forum ufficiale, Electronic Arts ha confermato che la versione Personal Computer di Battlefield 3 non sarà distribuita sul Steam. Nell'intervento che potete raggiungere al seguente indirizzo, il publisher spiega che il suo obiettivo con il gioco è ovviamente quello di raggiungere il più vasto bacino d'utenza possibile. L'FPS di DICE, oltre ad essere pubblicato sulla piattaforma digitale proprietaria di EA, Origin, sarà distribuito su altri 100 rivenditori digitali in tutto il mondo. Lo store di Valve è stato escluso a causa delle politiche adottate dalla compagnia. I termini di servizio di Steam - secondo Electronic Arts - limitano l'interazione tra gli sviluppatori e i consumatori riguardo la distribuzione delle patch e degli altri contenuti digitali. Nello specifico Steam richiede che gli aggiornamenti e i DLC siano scaricabili solo tramite il suo client, mentre la politica di EA prevede il download diretto all'interno del gioco. Electronic Arts spera di poter raggiungere un accordo con Valve, ma fino ad allora, Battlefield 3 non sarà acquistabile su Steam.

    Battlefield 3: Riconoscimenti ed Oggetti da Sbloccare nel nuovo Battleblog

    8

    notizia17:49, 5 Agosto 2011

    Battlefield 3: Riconoscimenti ed Oggetti da Sbloccare nel nuovo Battleblog

    DICE ha pubblicato oggi sul blog ufficiale di Battlefield 3 il quinto diario degli sviluppatori, dedicato questa volta ai riconoscimenti ed agli oggetti da sbloccare. Potete leggerlo in italiano qui di seguito. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile nei negozi dal 28 ottobre su Xbox 360, Playstation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: immagini del Kit SPECTAT, disponibile con il pre-ordine del gioco

    8

    notizia16:48, 4 Agosto 2011

    Battlefield 3: immagini del Kit SPECTAT, disponibile con il pre-ordine del gioco

    Arrivano da DICE ed Electronic Arts le immagini ufficiali del Kit SPECTAT, uno dei contenuti esclusivi disponibili come bonus pre-ordine presso i rivenditori che aderiscono all'iniziativa. Il Kit SPECTAT include 8 skin uniche per il multiplayer, una per ogni classe di soldato presente nell'FPS bellico. Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 Ottobre 2011 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. L'offerta legata al pre-ordine è valida fino al 30 Settembre.

    DICE: annualizzare Battlefield significherebbe uccidere il franchise

    32

    notizia19:47, 3 Agosto 2011

    DICE: annualizzare Battlefield significherebbe uccidere il franchise

    Il producer della serie, Patrick Bach, ha affermato che DICE non ha nessuna intenzione di rendere il franchise Battlefield un appuntamento annuale. "Se lo facessimo" ha dichiarato Bach, "significherebbe avere meno di un anno per realizzare [il nuovo titolo], di conseguenza avremmo bisogno che un altro studio che lo realizzi, e perciò non avrebbe il sigillo di qualità DICE: si tratterebbe quindi di rilasciare semplicemente una copia del gioco precendente". Il producer ha altresì dichiarato che Electronic Arts non spinge in questo senso ma lascia la massima libertà di sviluppo alla software house. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile a ottobre per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

    Battlefield 3: annunciati i bonus pre-ordine per il mercato USA

    7

    notizia22:28, 2 Agosto 2011

    Battlefield 3: annunciati i bonus pre-ordine per il mercato USA

    Electronic Arts ha annunciato oggi bonus per il pre-ordine di Battlefield 3, legati al mercato statunitense. In attesa di avere conferme per quel che riguarda i rivenditori nostrani, vi elenchiamo cosa ha in serbo EA per le catene di negozi made in USA.

    DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass

    68

    notizia19:33, 1 Agosto 2011

    DICE: Battlefield 3 utilizzerà probabilmente l'Online Pass

    Patrick Bach, l'executive producer di Battlefield 3, ha confermato a GamerZines che il nuovo FPS di DICE utilizzerà con tutta probabilità l'Online Pass. I giocatori dovranno dunque registrare il codice presente nella confezione del gioco per poter giocare al comparto multiplayer. Chi compra di seconda mano Battlefield 3 dovrà pagare un ticket per ottenere un nuovo codice. Bach ha giustificato la decisione della compagnia dichiarando che mantenere i server online ha un costo, e comprare di seconda mano non aiuta l'azienda a sostenere queste spese."Invogliamo a comprare di prima mano il nostro gioco, perchè se acquistate nel mercato dell'usato non non riceviamo in singolo centesimo dal vostro acquisto, ma noi dobbiamo comunque fornirvi uno spazio sul server e tutti gli altri servizi".Battlefield 3 sarà disponibile dal 25 Ottobre su Xbox 360, playStation 3 e Personal Computer.

    Battlefield 3: pugno duro per chi viola il contratto di non divulgazione della Alpha

    8

    notizia18:12, 29 Luglio 2011

    Battlefield 3: pugno duro per chi viola il contratto di non divulgazione della Alpha

    Chi è in possesso della Alpha di Battlefield 3, e verrà scoperto a pubblicare materiale tratto dalla build in rete, sarà immediatamente bannato. E' questo il messaggio che Daniel Matros di DICE ha rilasciato sul suo account Twitter. Lo sviluppatore ha ricordato che tutto il materiale della versione di prova dell'FPS bellico in arrivo ad Ottobre e sotto un accordo di non divulgazione, che ogni giocatore della Alpha sottoscrive prima di poter accedere al gioco. Una decisione necessaria dopo che nelle scorse settimane diversi video tratti dalla Alpha sono apparsi in rete, mostrando caratteristiche del gioco non ancora annunciate dalla software house.

    Battlefield 3: le Dog Tag nel quarto Battleblog

    9

    notizia11:53, 29 Luglio 2011

    Battlefield 3: le Dog Tag nel quarto Battleblog

    DICE ha pubblicato oggi sul blog ufficiale di Battlefield 3 il quarto diario degli sviluppatori, dedicato questa volta alle celebri Dog Tag di Battlefield. Potete leggerlo in italiano qui di seguito. Ricordiamo che Battlefield 3 sarà disponibile nei negozi dal 28 ottobre su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.