Battlefield 5: annunciata la modalità multiplayer Grand Operations

di

DICE ha annunciato durante l'evento di reveal di Battlefield 5 la nuova modalità multiplayer Grand Operations, la quale farà il suo debutto nel nuovo episodio della serie, la cui data di lancio sarà rivelata nei prossimi minuti.

Grand Operations si configura come una naturale evoluzione delle Operazioni di Battlefield 1, i giocatori si sfideranno su quattro diverse mappe ed altrettante modalità, l'esito di ogni battaglia influenzerà però alcuni elementi nelle partite successive. Le partite, che dunque si suddivideranno in molteplici fasi, proporranno ognuna un tipo di gameplay specifico, si baseranno su degli avvenimenti storici, e saranno su scala ancora più grande rispetto al passato. Con Grand Operations DICE vuole quindi spostare maggiormente il focus sul coinvolgimento della community, spingendo gli utenti a sfidarsi in una modalità che garantirà il massimo divertimento a tutti i giocatori. Confermato inoltre il ritorno della modalità Conquest per 64 giocatori.

La modalità Grand Operations farà dell'esperienza Tides of War, che segna l'abbandono del Premium Pass a favore di un modello "live" più attento ai contenuti, che proporrà nuove mappe e modalità gratuite a cadenza regolare.

Battlefield 5 è atteso per il 19 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, oltre a Grand Operations torneranno anche le Storie di Guerra, come confermato durante il reveal di questa sera.