Battlefield 5: Digital Foundry pienamente soddisfatta della Closed Alpha su PC

di

La closed alpha di Battlefield 5, disponibile al momento unicamente su PC, è finita sotto la lente di Digital Foundry, che nella sua ultima analisi si dice pienamente soddisfatta del lavoro compiuto da DICE.

Il gioco si presenta in gran forma già in questa versione di prova: il Frostbite dà il meglio di sé, offrendo un colpo d'occhio impressionante. Gli elementi dello scenario sono estremamente dettagliati, da sottolineare in particolare il sistema di illuminazione, che grazie alla tecnologia Enlighten simula al meglio gli effetti di luce e ombra, e la resa della neve, che si lascia trasportare dal vento e reagisce in maniera realistica quando incontra i diversi tipi di superficie e al passaggio dei personaggi, che lasciano impronte sul manto innevato. Anche il sistema di distruttibilità è migliorato rispetto al passato.

Ricordiamo ai lettori che Battlefield 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Recentemente Daniele D'orefice ha giocato in diretta per oltre due ore alla closed alpha per PC sul canale Twitch di Everyeye, presso questo indirizzo potete osservare la replica della trasmissione. Per ulteriori dettagli e informazioni sul gioco, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra anteprima a opera di Francesco Serino.