Battlefield 5: le migliori armi con cui iniziare a giocare in multiplayer

Battlefield 5: le migliori armi con cui iniziare a giocare in multiplayer
di

Nell'attesa che Battlefield 5 debutti il 20 novembre su PS4, Xbox One e PC, il nuovo FPS di DICE è già disponibile in anticipo per gli abbonati a EA Access. Per aiutarvi a vincere nelle partite multiplayer, vi suggeriamo quali sono le migliori armi con cui iniziare a giocare con ogni classe.

Come da tradizione per la serie, nel comparto multiplayer di Battlefield 5 possiamo personalizzare ogni classe con armi e oggetti particolari, adattandole al nostro stile di gioco. Dopo aver trascorso qualche ora in compagnia del titolo, ci siamo fatti un'idea sulle armi migliori con cui iniziare a giocare online.

Assalto
Essendo la più versatile sul campo di battaglia, la classe Assalto è la migliore con cui iniziare a giocare. I fucili d'assalto sono a loro volta molto flessibili, e possono essere personalizzati in modo da risultare più efficaci dalla distanza o negli scontri ravvicinati. Di seguito elenchiamo le due migliori armi da usare con la classe Assalto di Battlefield 5, insieme ad alcuni suggerimenti su quali oggetti usare per potenziarle.

  • StG 44: Il primo fucile d'assalto in dotazione è anche uno dei migliori, soprattutto per la sua versatilità. Anche se non è in grado di infliggere danni ingenti, la sua cadenza di fuoco e la sua precisione si adattano perfettamente alla maggior parte degli scontri. Per migliorare la portata potete installare un mirino medio, così d colpire più facilmente gli avversari dalla distanza. Se volete trattarlo come un mitragliatore che può essere usato anche a lungo raggio, assicuratevi di portare con voi le granate incendiarie e la dinamite.
  • Turner SMLE: Questo fucile può rivelarsi un'opzione interessante per i giocatori più pazienti. Negli scontri ravvicinati è abbastanza penalizzante, ma negli scontri a medio raggio il Turner SMLE è imbattibile, soprattutto grazie alla sua precisione. Vi consigliamo di accoppiarlo con un Panzerfaust 100, in modo da poter sparare a tutti i veicoli che incontrate, e a una pistola P38 per gestire gli scontri ravvicinati.

Medico
Giocando con la classe del Medico, il vostro obiettivo principale sarà quello di rianimare i compagni di squadra caduti in battaglia. Per cavarvela avrete bisogno di un alto tasso di fuoco per sopprimere l'avanzata del nemico.

  • Suomi KP-31: Allo stato attuale, Battlefield 5 è molto orientato verso le mitragliette SMG. Basta disputare qualche partita per accorgersi che quasi tutti i medici e i soldati di supporto optano per le armi più veloci. Per contrastarli vi consigliamo di utilizzare la pistola/mitragliatrice Suomi KP-31. Ha una cadenza di fuoco particolarmente elevata: per avere la meglio sugli avversari vi basterà prendere la mira e sparare per primi, vincendo così la maggior parte degli scontri. Abbinatela questo con la Pistola Ruby e la dinamite per aumentare la vostra flessibilità in combattimento.

Supporto
Giocando con la classe di Supporto vi conviene ripararvi all'interno degli edifici per fornire munizioni alla vostra squadra quando necessario. Utilizzerete soprattutto le mitragliatrici leggere, che possono essere sfruttate per difendere un punto di strozzatura usando il supporto montato che ne migliora la stabilità.

  • Bren: La mitragliatrice Bren è la miglior arma della sua categoria. Ha un'elevata precisione e può essere impostata su una modalità di fuoco a colpo singolo da utilizzare sulle lunghe distanze. Un grande vantaggio del Bren viene dalla stabilità aggiunta durante il suo utilizzo, rendendola una buona opzione anche quando si spara senza prendere la mira.
  • M30 Drilling: Questo fucile a pompa è un'arma straordinariamente efficace da distanza ravvicinata. Si presenta come l'opzione migliore per i giocatori di supporto che vogliono mantenere la loro posizione mentre forniscono nuove scorte di munizioni alla squadra. Grazie al suo ottimo range, è in grado spesso di uccidere con un solo colpo.

Ricognizione
Dal momento che usare i fucili di precisione in Battlefield 5 è stato reso più semplice, utilizzare la classe di Ricognizione può essere un ottimo modo per accumulare molte uccisioni dalla distanza, rendendosi utili alla squadra senza entrare nel vivo dell'azione.

  • Kar98K: Se stai cercando un fucile di precisione in Battlefield 5, l'opzione migliore resta il Kar98K. Ha la cadenza di fuoco più lenta, ma anche il danno più alto: una scelta perfetta per i cecchini più metodici e pazienti. Assicuratevi di potenziare quest'arma con l'upgrade che ne migliora il range, rendendola così ancora più precisa dalla lunga distanza.

Voi con quale classe preferite giocare nelle partite multiplayer di Battlefield 5? Una volta che avete trovato quella più adatta al vostro stile di gioco, assicuratevi di equipaggiare le armi migliori e gli upgrade più efficaci per aumentare le vostre probabilità di vittoria sul campo di battaglia.

Quanto è interessante?
5