Battlefield 5: la modalità Grand Operations arriverà dopo il lancio

Battlefield 5: la modalità Grand Operations arriverà dopo il lancio
di

Electronic Arts ha annunciato che la modalità Grand Operations di Battlefield 5 sarà disponibile dopo il lancio del gioco. Il publisher si è espresso anche sulla modalità Battle Royale, commentando come riuscirà a integrarsi nella serie.

"A distanza di breve tempo dal lancio, sarete in grado di giocare con la modalità Grand Operations di Battlefield 5" si legge nel post ufficiale di Electronic Arts. Ricordiamo che Grand Operations si presenta come la naturale evoluzione della modalità Operazioni vista in Battlefield 1: i giocatori si sfideranno su quattro diverse mappe ed altrettante modalità, dove l'esito di ogni battaglia influenzerà però alcuni elementi nelle partite successive.

Parlando invece della possibilità di vedere la modalità Battle Royale come un contenuto standalone free-to-play, magari in vista dei prossimi capitoli della serie, Blake Jorgensen di Electronic Arts ha fatto la seguente osservazione: "Direi che siamo interessati a sperimentare la formula free-to-play all'interno del genere sparatutto, ma non penso che al momento la cosa si sposerebbe bene con Battlefield. Torneremo a parlarne nei prossimi mesi e nei prossimi anni."

Ricordiamo che Battlefield 5 sarà disponibile dal prossimo 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Segnaliamo inoltre che la fase Open Betasi terrà a inizio settembre, dopo la Closed Beta in programma ad agosto.