Battlefield 5: NVIDIA e DICE aumentano le prestazioni DXR fino al 50%

di

Battlefield V è diventato il primo gioco a utilizzare il DXR ray tracing quando la prima versione di DXR è stata resa disponibile tramite una patch in-game. Da allora, abbiamo lavorato a stretto contatto con EA e DICE per ottimizzare rapidamente il DXR Ray Tracing in Battlefield V, migliorandone le prestazioni fino al 50%.

I giocatoricon GeForce RTX 2080 Ti saranno ora in grado di raggiungere oltre 60 FPS con una risoluzione di 1440p con DXR Raytraced Reflections impostato su Ultra quality. I giocatori con GeForce RTX 2080 saranno ora in grado di raggiungere oltre 60+ FPS con una risoluzione di 1440p con DXR Raytraced Reflections impostato su Medium quality. I giocatori con GeForce RTX 2070 saranno ora in grado di raggiungere oltre 60+ FPS con una risoluzione di 1080p con DXR Raytraced Reflections impostato su Medium quality.

Come indicato anche nelle note ufficiali di DICE sulle patch, le ottimizzazioni includono quanto segue:

  • Miglioramenti della stabilità con DXR Ray Tracing attivo in gioco
  • Miglioramento delle prestazioni di varie componenti del ray tracing
  • Prestazioni del ray tracing migliorate su fogliame e vegetazione
  • Utilizzo dei dati frame buffer, laddove applicabile, per aumentare la qualità complessiva del ray tracing
  • Rimossa la geometria inattiva dalle scene con ray tracing
  • Risolto il bug dell’impostazione di qualità media ch non veniva applicata correttamente

Game Ready e ottimizzazioniper il DXR in Battlefield V
I giocatori GeForce sono pronti oggi con un nuovo driver Game Ready per Battlefield V Tides of War Chapter 1: Overture. Questo driver fornirà inoltre la migliore esperienza di gioco nell'imminente patch di World of Warcraft: Battle for Azeroth con prestazioni DX12 migliorate, anche su Just Cause 4.

Disponibili prima o dopo il giorno del lancio, i driver NVIDIA Game Ready offrono la migliore esperienza per i giocatoriGeForce grazie all’opera degli ingegneri NVIDIA che lavorano fino all'ultimo minuto possibile per ottimizzare le prestazioni e per garantire un gameplay perfetto. E come ulteriore verifica della qualità, ogni driver Game Ready è certificato WHQL da Microsoft.

Il lavoro del nostro team di driver non finisce con il lancio di un gioco. Lavorano instancabilmente per continuare a migliorarne le prestazioni anche dopo il lancio. I frutti del loro lavoro possono essere visti con i miglioramenti delle prestazioni in Battlefield V, migliorando le prestazioni fino al 50% con DXR Ray Tracing attivo, a seconda della GPU e della configurazione che si sta testando.

Le GPU NVIDIA GeForce RTX offrono ai giocatori l'esperienza definitiva di Battlefield V su PC.