Battlefield 5: scopriamo la Storia di guerra "Sotto Nessuna Bandiera"

Battlefield 5: scopriamo la Storia di guerra 'Sotto Nessuna Bandiera'
di

Come ormai molti di voi sapranno, le Storie di Guerra rappresenteranno il cuore della campagna single-player di Battlefield 5. Dopo avervi presentato la ricca anteprima a cura di Francesco Fossetti, oggi vi forniamo nuove informazioni sulla storia "Sotto Nessuna Bandiera".

Ad annunciare la pubblicazione di nuove informazioni in merito è l'account Twitter ufficiale di Battlefield 5, che ci mette a disposizione una brevissima clip, visualizzabile nel tweet in calce, e ci invita a scoprirne di più sul proprio sito ufficiale. Su di questo, EA DICE ci descrive le vicende di "Sotto nessuna bandiera" come "una Storia di guerra in cui un'unità decisamente poco ortodossa combatte in modo altrettanto insolito a oltre 800 chilometri dietro le linee nemiche".

Le vicende raccontate si focalizzano sulle azioni intraprese nel corso della Prima Guerra Mondiale da parte della Special Boat Section britannica (SBS). Protagonisti sono due personaggi d'invenzione:

  • Billy Bridger: ex galeotto presso una prigione di Londra, fuorilegge dallo spirito libero ed esperto di esplosivi.
  • George Mason: l'ufficiale inglese che decide di far scarcerare Bridger e di portarlo con sè in una missione della SBS.

Pelle Hallert, direttore filmati di DICE, ci racconta di come "I dialoghi e i drammi che coinvolgono questi due personaggi, specie quando litigano e discutono, aiutano a creare una storia appassionante e dai toni più scanzonati, oltre che genuinamente 'inglese' nel modo in cui i due si rapportano l'uno con l'altro". Nei panni di Bridger dovremo cercare di sabotare una base aerea tedesca stanziata in un'area desertica. Per raggiungere l'obiettivo dovremo essere il più possibile invisibili, infatti, la Software House ci mette in guardia: "Alla prima radio tedesca che si attiva, preparati ad affrontare un'ondata di rinforzi: veicoli e soldati nemici pronti a sventare i tuoi piani". Certamente, l'utilizzo di esplosivi renderà il nostro compito piuttosto complesso.

Siete pronti ad indebolire le forze della Luftwaffe agendo come dei veri e propri sabotatori? Se sì, vi ricordiamo che Battlefield 5 sarà disponibile a partire dal 20 novembre su PC, Playstation 4 ed Xbox One.