Battlefield 5: solo due fazioni e personalizzazione limitata al lancio

di

I dettagli sul gameplay di Battlefield 5 non tarderanno ad arrivare: durante EA Play 2018 conosceremo maggiori informazioni, ma intanto emerge qualche piccola novità riguardante le fazioni presenti al lancio e le opzioni di personalizzazione del nuovo sparatutto in prima persona targato DICE ed Electronic Arts.

Le informazioni provengono dall'account Twitter ufficiale di Battlefield 5, che viene utilizzato dagli sviluppatori per dialogare con i fan del gioco e che proprio nelle ultime ore ha riservato alcune novità. Tramite i tweet del profilo, infatti, abbiamo appreso che il gioco includerà soltanto due fazioni al lancio: si tratta, nello specifico, dell'esercito tedesco a rappresentare l'Asse e di quello britannico, che invece rappresenterà la Fazione degli Alleati. Le altre armate (appartenenti all'uno o all'altro schieramento) verranno rilasciate nel corso del supporto post lancio gratuito.

Ma non è finita qui: il team di sviluppo ha specificato che le Fazioni incluse al lancio comprenderanno solo alcune opzioni estetiche: sarà possibile personalizzare i propri soldati esclusivamente con elmetti o alcune skin disponibili per le armi.

Infine, il team di sviluppo ha dichiarato che Tides of War, ovvero il servizio di supporto gratuito del gioco, sarà soggetto ad alcune restrizioni in senso storico. Proprio l'elemento di personalizzazione è stato oggetto di numerose critiche nei confronti di Battlefield 5 da una parte della community, che ha accusato il titolo di una serie di inesattezze storiche sia nell'estetica che nel parco di personaggi a disposizione.

Battlefield 5 è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC e sarà rilasciato il 19 ottobre.

Quanto è interessante?
6
Battlefield 5: solo due fazioni e personalizzazione limitata al lancio