Battlefield 5: le Storie di Guerra protagoniste della nostra Video Anteprima

di

Siamo volati a Londra per una prova diretta del single player di Battlefield 5, testando con mano le nuove Storie di Guerra proposte da DICE con il nuovo capitolo dell serie in arrivo il 20 novembre. Vi raccontiamo le nostre prime impressioni con una nuova Video Anteprima.

La campagna single player sarà divisa in vari racconti, ciascuno focalizzato su un diverso personaggio ed uno specifico fronte di guerra. L'idea è quella di presentare storie intime e viscerali, per far riscoprire agli utenti quei teatri di battaglia storicamente rimasti più "in disparte", lontani dalle grandi cronache. Per l'occasione esploreremo il fronte norvegese dilaniato dal Bombardamento di Rotterdam, passando per le campagne francesi e l'esplorazione del Nord Africa, rivivendo in prima persona questi scenari della Seconda Guerra Mondiale.

Complessivamente, le War Stories di Battlefield 5 non ci sono sembrate un contenuto in grado di lasciare il segno: racconti non sempre ispirati e tematiche un po' abusate fanno da cornice ad un mission design abbastanza canonico. Il comparto single player della produzione ha tutta l'aria di rivestire un ruolo di contorno. Il successo della produzione si misurerà sulla qualità delle mappe multiplayer, sulla solidità del supporto post-lancio, sul bilanciamento di armi e classi, e probabilmente sull'inedita modalità Battle Royale.

Quanto è interessante?
3
Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5Battlefield 5