Eectronic Arts annuncia oggi che più di 2.3 milioni di copie di Battlefield: Bad
Company 2 sono state vendute in Europa e America dal lancio, avvenuto due settimane fa. Il titolo è stato un vero successo di vendite, registrandosi come il più veloce titolo ad essere venduto nel Regno Unito dal lancio.
L'ottimo momento di Battlefield: Bad Company 2 è visibile anche sui social network e nelle statistiche del gioco:
- 81 miliardi di punti guadagnati nelle sessioni multiplayer online
- 43 milioni di armi e oggetti sbloccati nel multiplayer online
- Più di 6 milioni di visualizzazioni su YouTube
- 2,9 milioni di ore trascorse a giocare online solo nelle ultime 24 ore
- 230.000 di picco di utenti simultanei (PCUs)
- Più di 44.000 fan su Twitter (più di qualunque titolo EA)
"Siamo molto eccitati per il successo di vendite Battlefield: Bad Company 2 e per la reazione dei fan. Nelle prime 48 ore abbiamo avuto una corsa al multiplayer così incredibile che i nostri server hanno dovuto fronteggiare una domanda insostenibile. Questa è la prova della massiccia reazione che hanno avuto i giocatori di tutto il mondo di fronte alla straordinaria azione di gioco di Battlefield," dichiara Karl Magnus Troedsson, Executive Producer del franchise Battlefield. "DICE e EA hanno portato più server online. Ora siamo in grado di gestire tutte le connessioni di BFBC2 senza problemi e continuiamo a monitorare giornalmente il gioco online."
Caratterizzato da un intenso sistema di combattimento su veicoli, da un'estrema distruzione, dalla varietà di armamenti e dagli enormi ambienti esplorabili, Battlefield: Bad Company 2 è uno dei migliori FPS online del 2010. Sviluppato utilizzando tecnologie grafiche all'avanguardia, la versione PC di Battlefield: Bad Company 2.è il primo titolo del franchise Battlefield ad essere compatibile con la tecnologia 3-D, giocabile in DirectX® 11 e a supportare monitor multipli per i PC attrezzati in modo appropriato.