Battlefield Mobile meglio di BF 2042 nella distruttibilità ambientale? Ecco la clip

Battlefield Mobile meglio di BF 2042 nella distruttibilità ambientale? Ecco la clip
INFORMAZIONI GIOCO
di

Uno dei partecipanti ai test di Battlefield Mobile su Android ha pubblicato su Reddit una clip che sta scatenando un'accesa discussione: l'FPS per smartphone di Industrial Toys, infatti, vanta una distruttibilità superiore a quella dell'ultimo sparatutto 'maggiore' della serie, il contestato Battlefield 2042.

La clip condivisa dal giocatore che sta partecipando ai test pre-lancio di BF Mobile riprende uno scontro multiplayer nella cornice della reinterpretazione di una mappa ripresa da Battlefield 3, la celebre Grand Bazaar.

Pur con tutte le limitazioni grafiche di un titolo per tablet e smartphone che si trova ancora in pieno sviluppo, la scena immortalata dall'autore di questo video mostra l'esplosione della facciata di un palazzo colpito da un lanciarazzi e i detriti dei balconi che cadono sui soldati virtuali sottostanti.

Più che alla bontà del lavoro svolto dai ragazzi di Industrial Toys nel portare avanti la tradizione della distruttibilità ambientale della serie di Battlefield, molti redditor hanno colto l'opportunità offertagli da questa clip per manifestare tutto il proprio disappunto per la mancanza di queste dinamiche di gameplay nell'esperienza multiplayer di Battlefield 2042.

Mentre in rete continua il dibattito alimentato dalla clip di BF Mobile, a detta dell'ormai famoso leaker Tom Henderson i vertici di Electronic Arts e DICE hanno tratto una grande lezione dal flop di Battlefield 2042, con importanti cambiamenti nel processo creativo e decisionale che condurrà allo sviluppo del nuovo capitolo della serie sparatutto.