Battlefield V, DICE chiarisce: la modalità Grand Operations sarà disponibile al lancio

Battlefield V, DICE chiarisce: la modalità Grand Operations sarà disponibile al lancio
di

Con un aggiornamento del blog ufficiale, DICE ha chiarito che la modalità Operazioni su vasta scala (Grand Operations), contrariamente a quanto inizialmente dichiarato, sarà disponibile in Battlefield V fin dal lancio del gioco.

La compagnia svedese ha aggiornato l'articolo originale scrivendo: "La versione precedente di questo articolo affermava che Battlefield V: Operazioni su vasta scala sarebbe stata lanciata poco dopo l'uscita del gioco. L'informazione si basava però sui piani del 9 giugno, giorno in cui la storia venne pubblicata. L'articolo è ora stato aggiornato per specificare che Operazioni su vasta scala sarà giocabile fin al lancio come parte del piano di supporto Tides of War".

Operazioni su vasta scala è definita da DICE come la modalità definitiva dello sparatutto. Si tratta di una diretta evoluzione dell'apprezzata Operazioni introdotta in Battlefield 1, con una serie di importanti novità. Ogni operazione di questa esperienza modulare si articola in giorni fittizi che rappresentano altrettanti round giocati in specifiche combinazioni di mappe e modalità, tutte unite da un filo narrativo. Le azioni compiute dai giocatori il primo giorno influenzeranno direttamente la narrazione e il gameplay del secondo giorno, che a sua volta influenzerà il terzo e così via. Giocare bene, ad esempio, garantirà maggiori munizioni e veicoli nel round successivo. Viceversa, dopo una cattiva prestazione le risorse saranno limitate.

Tra le altre modalità disponibili al lancio figurano Conquista, Sfondamento, Prima Linea, Dominio e Deatmatch a squadre. Ricordiamo che Battlefield V verrà pubblicato il prossimo 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. L'Open Beta si svolgerà nei primi giorni di settembre: la data precisa verrà comunicata prossimamente.

Quanto è interessante?
3