Battlefield V: due ore di gameplay tratte dalla Closed Alpha su PC

Battlefield 5
Gameplay: PC
di

In questi giorni si sta svolgendo la Closed Alpha di Battlefield V, e il nostro Daniele D'Orefice ha avuto modo di giocarci in diretta per oltre due ore.

Il risultato è il lungo video di gameplay che potete visionare il replica nel player in cima alla notizia. La trasmissione è andata in onda sul canale Twitch di Everyeye, al quale siete caldamente invitati ad iscrivervi. Cliccando sull'icona a forma di cuore, inoltre, abiliterete una comoda notifica che vi avvertirà dell'inizio delle future dirette, così non rischierete di mancare agli appuntamenti.

Durante questa fase di test, DICE sta collaudando alcuni aspetti dell'esperienza come la stabilità, la tenuta dei server e il bilanciamento. La Closed Alpha vede scontrarsi due fazioni, Gran Bretagna e Germania, per il controllo della cittadina di Narvik nella mappa Fiordo artico, un'ambientazione basata sull'occupazione della Norvegia da parte dei tedeschi. I partecipanti possono combattere nelle zone portuali e urbane di questa mappa innevata, che ben si adatta a stili di gioco di vario tipo.

Gli sviluppatori stanno inoltre collaudando la modalità Operazioni su vasta scala, un'esperienza multigiocatore che lega varie modalità e si articola in più "giorni" di gioco. L'Operazione su vasta scala della Closed Alpha offre solo due giorni/modalità: Forze aeree e Sfondamento. Ricordiamo che Battlefield V verrà lanciato il prossimo 19 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.