Battlefield V: un primo sguardo alle mappe multiplayer col nuovo video

di

I vertici di EA DICE mantengono la parola data e, puntuali come un orologio svizzero caricato da una guardia pontificia, pubblicano il trailer di presentazione delle mappe multiplayer di Battlefield 5.

La rotazione di mappe del comparto multigiocatore competitivo del nuovo sparatutto di Electronic Arts sarà particolarmente ampia, con una varietà di scenari e situazioni di gioco che esalterà le strategie di squadra e favorirà l'utilizzo di mezzi di trasporto e da combattimento più disparati.

Nelle intenzioni di EA DICE, ciascuna ambientazione è stata studiata per dare all'utente una visione più ampia sugli eventi che hanno caratterizzato la Seconda Guerra Mondiale e sugli uomini (e le donne) che l'hanno combattuta, esattamente come per l'esperienza singleplayer rappresentata dalla campagna episodica Storie di Guerra.

I campi di battaglia che faranno da sfondo alle nostre sfide multiplayer saranno ambientati in Francia, Olanda, Norvegia e Nord Africa: nella rotazione delle otto mappe a cui potremo accedere al lancio troveremo, tra le altre, il gigantesco deserto arabo di Hamada, il centro urbano di Rotterdam devastato dai colpi di artiglieria nazisti, il freddo glaciale del bosco di conifere che copre l'area montuosa di Narvik e la nauseante palude dominata dal ponte ferroviario francese di Twisted Steel.

L'uscita di Battlefield V è prevista per il 20 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'esperienza multiplayer dello sparatutto di Electronic Arts verrà ulteriormente estesa nel corso dei mesi con un supporto post-lancio completamente gratuito che comprenderà, tra le altre cose, delle mappe inedite, nuove modalità competitive e cooperative e, soprattutto, il modulo battle royale Firestorm.

Sempre riguardo alle dinamiche online di BF5, vi rimandiamo al nostro approfondimento a cura di Antonio Izzo che illustra nel dettaglio il sistema di progressione che sperimenteremo assieme al nostro soldato digitale.