Battlefield V: al via il pre-load, prime informazioni sulla patch day-one

Battlefield V: al via il pre-load, prime informazioni sulla patch day-one
di

Come preannunciato da EA DICE, la sussidiaria svedese di Electronic Arts permette agli acquirenti delle edizioni digitali di Battlefield 5 di iniziare il pre-load del titolo sull'hard disk del proprio sistema.

Il pre-load di BF5 è disponibile già da qualche giorno su Xbox One e può essere effettuato da oggi, 7 novembre, anche su PC. L'accesso alla fase di pre-caricamento su PlayStation 4 avverrà invece in due fasi: la prima coinvolgerà gli acquirenti della Deluxe Edition e inizierà il 13 novembre, mentre la seconda interesserà tutti coloro che hanno optato per la versione Standard di Battlefield 5 e comincerà ufficialmente il 18 novembre.

Il peso delle varie versioni del titolo variano in maniera consistente: il pre-caricamento su PC del nuovo capitolo di Battlefield, infatti, arriva a superare i 44GB, diversamente dall'ambiente console dove i dati riversati su disco dovrebbero attestarsi sui 30GB circa (il pre-load attualmente disponibile su Xbox One non raggiunge i 31GB ed è difficile che la versione PS4 si discosterà molto da tale cifra).

A prescindere dall'edizione scelta e dal sistema di riferimento, Electronic Arts conferma che il titolo riceverà al lancio una corposa patch dal peso di circa 7GB che, presumibilmente, garantirà una maggiore stabilità del netcode, effettuerà un generale ribilanciamento delle armi e delle classi, ottimizzerà il comparto grafico e sgrezzerà il codice degli episodi singleplayer Storie di Guerra e dell'esperienza multiplayer competitiva.

A questo punto non ci resta che ricordare a tutti gli appassionati di sparatutto che Battlefield 5 è previsto al lancio per il 20 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con la possibilità di anticiparne l'uscita dotandosi di un abbonamento a Origin Access o EA Access (9 novembre su PC o Xbox One) o acquistando l'edizione Deluxe (15 novembre su tutte le piattaforme).