Bayonetta: PlatinumGames festeggia il decimo anniversario con un concorso a premi

Bayonetta: PlatinumGames festeggia il decimo anniversario con un concorso a premi
di

Il 29 ottobre 2019 segna il decimo anniversario dal lancio di Bayonetta sul mercato giapponese. Bayonetta è diventato uno dei giochi più iconici di PlatinumGames, segnando per sempre l'intero panorama del genere action. Per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di festeggiare l'evento con un artwork dedicato e un concorso a premi.

L'opera è stata realizzata da Mari Shimazaki, il designer che ha dato le forme al personaggio di Bayonetta, ed è un tributo ai protagonisti del gioco. Nel frattempo PlatinumGames ha lanciato un concorso su Twitter per celebrare la ricorrenza: pubblicando le immagine delle avventure intraprese con Cereza e soci, accompagnate dall'hashtag #Bayonetta10th, si possono vincere premi molto interessanti, tra cui un'edizione limitata di Bayonetta Climax, figurine dei personaggi più iconici e t-shirt a tema. Infine, Hideki Kamiya ha dedicato un affettuoso messaggio a tutti i fan.

In attesa di conoscere nuovi dettagli sul terzo capitolo della serie, Bayonetta 3, non resta che immergerci nella nostalgia di uno dei titoli che hanno segnato la storia dei videogame nell'ultimo decennio.